Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preparazione Gara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Preparazione Gara

    allora ecco un caso interssante che sottopongo a tutti gli amici e amiche del forum.
    come sapete facendo la personal trainer a volte seguo anche persone che vogliono fare gare.....bene c'è una ragazza che ha circa 8-10 settimane per partecipare alla sua prima gara, struttura decente, viene da altri sport (per fortuna) e si allenava già con i pesi anche se con esecuzioni non sempre perfette......
    a mio parere deve perdere circa 3 kg. di grasso e conservare tutto il suo tono, ha un grosso problema di circolazione /gambe spessso chiazzate) e tendenza alla ritenzione idrica, e la pelle delle gambe e glutei presenta un pannicolo adiposo leggermente cellulitico.......lei è consapevole ci tutto ma considera la gara uno stimolo a migliorare indipendentemente dal risultato.
    fermo restando che ho già pensato a come lavorare ci tengo tanto, però, a confrontare i miei metodi con quelli di altri esperti/e.......voi che consigli dareste in termini di allenamento-dieta-integratori per ottenere il massimo in così poco tempo?

    mi raccomando aspetto le vostre idee, grazie Fit
    Last edited by fitwoman; 26-09-2001, 00:50:22.
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

    www.antonellalizza.it


    #2
    Se non è un segreto professionale, potresti postare la tua "strategia"?
    Anche, se da come c presenti il caso, sembra che sia tu la prima a credere davvero poco in lei...

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      Re: Preparazione Gara

      Originally posted by fitwoman
      allora ecco un caso interssante che sottopongo a tutti gli amici e amiche del forum.
      come sapete facendo la personal trainer a volte seguo anche persone che vogliono fare gare.....bene c'è una ragazza che ha circa 8-10 settimane per partecipare alla sua prima gara, struttura decente, viene da altri sport (per fortuna) e si allenava già con i pesi anche se con esecuzioni non sempre perfette......
      a mio parere deve perdere circa 3 kg. di grasso e conservare tutto il suo tono, ha un grosso problema di circolazione /gambe spessso chiazzate) e tendenza alla ritenzione idrica, e la pelle delle gambe e glutei presenta un pannicolo adiposo leggermente cellulitico.......lei è consapevole ci tutto ma considera la gara uno stimolo a migliorare indipendentemente dal risultato.
      fermo restando che ho già pensato a come lavorare ci tengo tanto, però, a confrontare i miei metodi con quelli di altri esperti/e.......voi che consigli dareste in termini di allenamento-dieta-integratori per ottenere il massimo in così poco tempo?

      mi raccomando aspetto le vostre idee, grazie Fit
      Anche se mi hai dato dei dati dovrei vederla questa signorina ....comunque partendo dal fatto che deve perdere i suoi 3kiletti senza perdere massa muscolare direi di farle fare 1-2 allenamenti con i pesi allenamenti intensi (stile heavy duty) ma brevi e due allenamenti cardio a settimana di al massimo 1/2 ora per sessione.
      Se tende a trattenere liquidi ti sconsiglio di farle assumere creatina o L-glutamina io mi butterei piu su degli aminoacidi BCAA prima e dopo l'allenamento, una dieta prettamente iperproteica (con l'ausilio anche di polveri proteiche, ma non eliminarle i carboidrati completamente) e se vuoi una integrazione di L-carnitina potrebbe favorirle lo smaltimento dell'adipe.
      Poi sai questo è quello che farei a naso poi dovrei dargli un occhiata vedere come si allena, il suo stato fisico ecc......
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Originally posted by kappa
        Se non è un segreto professionale, potresti postare la tua "strategia"?
        Anche, se da come ci presenti il caso, sembra che sia tu la prima a credere davvero poco in lei...

        K
        Concordo pienamente con K...COME SEMPRE!
        Capisco la professionalita' ma se hai capito che x lei la gara e' piu' uno stimolo a migliorare piuttosto che un desiderio di competizione...cerca di darle sicurezza in primis!
        Per quanto riguarda la preparazione..beh,8-10 settimane sono un po' poche x fare "miracoli' ma secondo me i consigli di EricZ sono piu' che validi! Per le gambe spesso gonfie...potresti provare con un diuretico naturale!
        In bocca al lupo! Baci. Indian
        Vai,
        non voltarti,
        e non avere mai paura
        nè vergogna di cadere.
        Ricorda sempre
        che anche l'aquila muore.

        Commenta


          #5
          Animal in 8 settimane la preparerebbe a pntino....!
          Conny
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

          Commenta


            #6
            Due sessioni brevi ed intense basate sugli esercizi multiarticolari (in particolare stacchi a gambe tese e squat)

            Due sessioni aerobiche, cominciando con 30 min. ed incrementando 2 minuti ogni settimana al 65% freq. max

            Giunti a 40 minuti, introdurrei una terza sessione a più bassa intensità (camminata in salita o qualcosa del genere), sempre con l'aumento progressivo (5 min.) nelle successive 3 settimane.

            La glutammina non la toglierei.

            Per la ritenzione idrica, adotterei dei semplici rimedi fitoterapici: Betulla o Spirea Ulmaria, Pilosella, tarassaco e mirtillo nero per la circolazione.
            Starei attento all'assunzione dei latticini, sostituendoli in parte con i prodotti a base di soia.

            Dieta leggermente ipocalorica e alimentazione rigorosa, basata su proteine di qualità, carboidrati a basso indice glicemico e grassi insaturi. Quota di carboidrati progressivamente ridotta nell'arco della settimana, tranne nel week-end (per ripristinare le scorte di glicogeno ed evitare un eccessivo catabolismo)
            Olio di fegato di merluzzo ai pasti principali.

            Super-attenzione a non catabolizzare eccessivamente
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              [QUOTE]Originally posted by Gawain
              [
              Per la ritenzione idrica, adotterei dei semplici rimedi fitoterapici: Betulla o Spirea Ulmaria, Pilosella, tarassaco e mirtillo nero per la circolazione.

              Quando parli cosi' mi ricordi il druido di Asterix ....se poi ce infili la respirazione Vacuum (o come c.....o si scrive) siamo apposto secondo me ti stai candidando a diventare un maestro Jedi......
              ciao

              Ps Sto scherzando ho molta ammirazione nei tuoi confronti anche se non condivido tutto (quasi dai) .
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gawain
                Due sessioni brevi ed intense basate sugli esercizi multiarticolari (in particolare stacchi a gambe tese e squat)

                Due sessioni aerobiche, cominciando con 30 min. ed incrementando 2 minuti ogni settimana al 65% freq. max

                Giunti a 40 minuti, introdurrei una terza sessione a più bassa intensità (camminata in salita o qualcosa del genere), sempre con l'aumento progressivo (5 min.) nelle successive 3 settimane.

                La glutammina non la toglierei.

                Per la ritenzione idrica, adotterei dei semplici rimedi fitoterapici: Betulla o Spirea Ulmaria, Pilosella, tarassaco e mirtillo nero per la circolazione.
                Starei attento all'assunzione dei latticini, sostituendoli in parte con i prodotti a base di soia.

                Dieta leggermente ipocalorica e alimentazione rigorosa, basata su proteine di qualità, carboidrati a basso indice glicemico e grassi insaturi. Quota di carboidrati progressivamente ridotta nell'arco della settimana, tranne nel week-end (per ripristinare le scorte di glicogeno ed evitare un eccessivo catabolismo)
                Olio di fegato di merluzzo ai pasti principali.

                Super-attenzione a non catabolizzare eccessivamente
                come sempre ottimi i consigli di Gawain!

                Io aggiungerei i BCAA (ottima arma nelle diete ipocaloriche che ti permette di ridurre la perdita di muscolo);
                Per la ritenzione idrica... tanta acqua e portare quasi a zero il sodio... una giusta manipolazione di questo elettrolita può fare davvero miracoli in termini di definizione... ed in tempi davvero contenuti ( già in solo 4 settimane le differenze si notano moltissimo)

                Il bocca al lupo per la tua allieva!

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta


                  #9
                  [QUOTE]Originally posted by ErikZ
                  [i]
                  Quando parli cosi' mi ricordi il druido di Asterix ....se poi ce infili la respirazione Vacuum (o come c.....o si scrive) siamo apposto secondo me ti stai candidando a diventare un maestro Jedi......




                  Ps Sto scherzando ho molta ammirazione nei tuoi confronti anche se non condivido tutto (quasi dai)
                  La stima è reciproca
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Per la ritenzione idrica Gawain ha ragione: mirtillo nero, betulla, pilosella, tè verde, tarassaco (che atttenzione oltre che diuretico è anche lassativo !), rosa canina ma anche integratori di vitamina c a lento rilascio presi la sera a stomaco vuoto ad alti dosaggi con molto, molta acqua....
                    Poi un piatto di aparagi lessati non deve mai mancare a tavola....
                    Poi ci sono degli integratori di ferro come Spargy Drops (mutlipower) a base di asparagi che se presi in dosi di gran lunga superiori a quelle di posologia sono ottimi diuretici ma sempre naturali.
                    Poi scarica nei giorni d'aerobica e ricarica in quelli in cui si lavora coi pesi....
                    Conan
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                    Commenta


                      #11
                      Stai in occhio al ciclo della ragazza. Se hai da beccare il periodo "no" sotto gara non c'è diuretico naturale che tenga.
                      EVITA COME LA PESTE LA CREATINA.
                      Ok per ramificati e glutammina (da sospendere 2 settimane prima della gara).
                      Frutta e verdura sempre ok (da sospendere 3giorni prima della gara).
                      Può provare qualche programma di elettrostimolazione (linfodrenante) e vedere come si trova.
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                      Commenta


                        #12
                        x Fitwoman

                        Se ti può essere di aiuto ti posto la mia dieta pre-gara.
                        Premetto che la dieta è estremamente soggettiva e va corretta di volta in volta in base al soggetto in questione.
                        Colazione: 200 gr albumi d'uovo
                        un caffè
                        Spuntino: 100gr di tonno al naturale
                        Pranzo: 150 gr pollo
                        50 gr pane azimo
                        300 gr cavolfiori
                        5 gr di olio di riso
                        Spuntino: 100gr pollo petto
                        200gr mele
                        Cena : 150 gr pollo
                        50 gr pane azimo
                        300 gr spinaci
                        5 gr olio di riso
                        Proteine 48% Lipidi 22% Carboidrati 28%
                        I carboidrati sono così messi xè assunti mezzora dopo l'allenamento, svolgo due sessioni giornaliere in vista della gara.
                        Non è definitiva xè a due settimane la cambio ancora ma non so dirti mi attengo al mio preparatore.
                        Ricordati niente proteine in polvere trattengono troppa acqua.
                        Per gli integratori: al mattino 1 ferrograd
                        durante la seduta Cebio e polase fine MG.K Vis
                        al pasto un Benexol B12
                        allo spuntino 1 diagran minerale rafforzato
                        diuretico naturale ale erbe(pilosella,betulla)
                        aminoacidi ramificati senza zuccheri
                        Gli altri integratori non li cito in quanto non sarebbe corretto far pubblicità ad una casa più che a un'altra.
                        Io ho a disposizione 40 giorni prima della gara e spero di farcela.
                        Può farcela anche la tua amica.
                        Ma devi prima essere convinta tu che ce la possa fare!
                        Spero di esserti stata utile Baci Very
                        P.S. Le diete non sono uguli x tutti controlla che la tua atleta sia o ossidativo veloce o ossidativo lento, in base saprai regolarti.

                        Commenta


                          #13
                          Ho visto il tuo post nella sezione dieta.

                          Devo premettere che non sono la persona più adatta a darti un consiglio in quanto non ho mai affrontato una preparazione specifica per una gara o per un servizio fotografico.

                          Da quel che ho capito la tua allieva deve perdere circa 3kg in 8 settimane. A mio avviso una chetogenica può essere una buona soluzione (anche se non l'unica) in quanto permette di bruciare tanto grasso e mantenere una buona massa muscolare.

                          Magari due settimane prima della gara salta la ricarica (da fare settimanalmente) per farla poi 2/3 giorni prima della gara. Tieni presente che se non si è provato tutto prima, il giorno della gara si può non essere al massimo.

                          Per indicazioni sulla dieta ti rimando al sito sulla metabolica di Di Pasquale, una volta acquisiti i concetti torna sul forum e chiedi consigli, sarai tu stessa a stilare una dieta

                          www.olympian.it/metabolic_diet/index.html



                          Kaiser Soze
                          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                          Commenta


                            #14
                            Io per la preparazione femminile suggerirei pochissimi carboidrati max 50-60gr giorno e un'adeguata quantità di pro e di grassi da stabilire in base al soggetto.Inoltre un integratore di potessio per ora potrebbe aiutare.

                            Tante ripetizioni durante l'allenamento spesso aiutano a risolvere i problemi di rit nelle gambe.

                            Onestamente conosco solo una ragazza che fa gare e gare di bellezza e segue queste pratiche.

                            La dieta di Very mi pare più ch ottima a aprte il pane azzimo(ma che sei Ebrea?).

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Body80
                              Stai in occhio al ciclo della ragazza. Se hai da beccare il periodo "no" sotto gara non c'è diuretico naturale che tenga.
                              EVITA COME LA PESTE LA CREATINA.
                              Ok per ramificati e glutammina (da sospendere 2 settimane prima della gara).
                              Frutta e verdura sempre ok (da sospendere 3giorni prima della gara).
                              Può provare qualche programma di elettrostimolazione (linfodrenante) e vedere come si trova.
                              E' possibile che io sia rimasto un po' indietro o forse ti sei confuso a scrivere.
                              Perchè elimini la frutta 3 giorni prima della gara?
                              Di solito si fa la scarica completa dei carboidrati (3 giorni, secondo la teoria classica) e poi, prima della gara, si mangiano in abbondanza.
                              Su quanto debba durare la ricarica e le teorie annesse e connesse, avrei molto da dire ma non me la sento di polemizzare perchè non ho conoscenze teoriche sufficienti.
                              Ciao.


                              (Grazie Nagione!)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎