Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spinning: vantaggi e svantaggi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    spinning: vantaggi e svantaggi

    Indubbiamente va molto di moda e dove sono io ci sono molti fanatici di questa "disciplina" ... mi potete spiegare che benefici comporta la sua pratica ? Un istruttore di sala pesi diverso tempo fa mi aveva detto che lo spinning serviva a ben poco (se non niente)... a me francamente non dice un granchè... preferirei di gran lunga un allenamento in bike quando il tempo è bello... o una bella corsa al tappeto quando il tempo non permette di andar fuori .
    Poi comunque non so'... magari sono stata malinformata... voi ke dite???
    VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

    #2
    Beh, è un attività aerobica ad alta intensità, ad intervalli, e in quanto tale da tutti i benefici, e solo quelli di un'attività di questo tipo.
    L'istruttore di sala pesi ha liquidato la questione un po' velocemente...
    Quali sono i tuoi obbiettivi?
    Se sono il miglioramento della forma aerobica, la resistenza e una buona salute cardiovascolare sicuramente qualche lezione di spinning ogni tanto potrebbe fare al caso tuo!
    http://allenamentonochiacchiere.myblog.it

    "La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita." M.G.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dmax23 Visualizza Messaggio
      Se sono il miglioramento della forma aerobica, la resistenza e una buona salute cardiovascolare sicuramente qualche lezione di spinning ogni tanto potrebbe fare al caso tuo!
      Grazie per la risposta Dmax23
      Solo penso anche, dal mio punto di vista, che se una persona voglia migliorare i punti citati sopra allora sarebbe meglio andare su cose meno noiosette (e la scelta mi sembra piuttosto vasta per fortuna ) della pratica di questa attività... proprio non mi stimola per niente
      Comunque grazie ancora per il tuo aiuto
      VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

      Commenta


        #4
        Quì si entra in una questione di gusti, per tanti lo spinning è moooolto divertente, per altri una palla tremenda (dipende anche da come ti trovi con l'istruttore, la musica che sceglie ecc...), dunque se hai provato e non ti piace manda pure a quel paese tutti quei pazzi che si chiudono in una saletta buia con la musica a tutto volume buia con luci colorate vestiti come dei pirla!!!



        P.S. Sono anche istruttore di spinning...
        http://allenamentonochiacchiere.myblog.it

        "La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita." M.G.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dmax23 Visualizza Messaggio
          manda pure a quel paese tutti quei pazzi che si chiudono in una saletta buia con la musica a tutto volume buia con luci colorate vestiti come dei pirla!!!



          P.S. Sono anche istruttore di spinning...
          Allora che hai la coscenza sporca?!!!!
          Naturalmente con te skerzo...
          VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

          Commenta


            #6
            Giuro andrò in comunità e cercherò di smettere!
            http://allenamentonochiacchiere.myblog.it

            "La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita." M.G.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dmax23 Visualizza Messaggio
              Quì si entra in una questione di gusti, per tanti lo spinning è moooolto divertente, per altri una palla tremenda (dipende anche da come ti trovi con l'istruttore, la musica che sceglie ecc...), dunque se hai provato e non ti piace manda pure a quel paese tutti quei pazzi che si chiudono in una saletta buia con la musica a tutto volume buia con luci colorate vestiti come dei pirla!!!



              P.S. Sono anche istruttore di spinning...
              vedo con piacere che sei istrut. di spinning ...quindi mi puoi capire....con questo mese sono 13 mesi che faccio spinning interrottamente...(niente vacanze quindi anche ad agosto ho fatto spinning)3-4 volte la settimana...nonostante cio' facevo pesi prima di fare spining..dico facevo perche' quest anno voglio dividere...lun mer ven spinning e mar gio sab pesi.....non vorrei rinunciare a nessuna delle due cose .cosa ne pensi?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da clavial Visualizza Messaggio
                vedo con piacere che sei istrut. di spinning ...quindi mi puoi capire....con questo mese sono 13 mesi che faccio spinning interrottamente...(niente vacanze quindi anche ad agosto ho fatto spinning)3-4 volte la settimana...nonostante cio' facevo pesi prima di fare spining..dico facevo perche' quest anno voglio dividere...lun mer ven spinning e mar gio sab pesi.....non vorrei rinunciare a nessuna delle due cose .cosa ne pensi?

                Beh come sempre dipende dall'obbiettivo, comunque direi che a occhio mi pare parecchia roba...
                Pesi prima di fare spinning cmq evita, è quasi tutta fatica sprecata!
                http://allenamentonochiacchiere.myblog.it

                "La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita." M.G.

                Commenta


                  #9
                  Ciao! E' il mio primo post...
                  Personalmente faccio spinning da quando avevo 16 anni (ovvero ben 11 anni). Mai in maniera eccessivamente regolare, e con qualche buco di vari mesi e un paio d'anni per qualche infortunio. Ma vi posso assicurare che dove faccio ora spinning (è il terzo anno) è davvero un'altra cosa...
                  Spesso si crede che l'obiettivo dello spinning sia quello di salire su una bike e pedalare sudando come un matto, oppure rimanere senza fiato... da quando faccio spinning in questa palestra federata FISPIN è un'altra cosa: lezione col cardio, obiettivi mensili e annuali... insomma uno spettacolo...

                  dico questo perchè effettivamente un lavoro del genere è "personalizzabile", nel senso che ci sono persone che fanno solo spinning, e allora il loro allenamento è un conto, altri che hanno bisogno di dimagrire, e allora fanno la sessione con determinate soglie del cardio... c'è poi chi ha altre esigenze, e allora con gli istruttori si aggiunge a questi 2 giorni alcune sessioni di pesi e di allenamento di corpo...

                  insomma, se fatto bene e, soprattutto, con un istruttore preparato e con uno che ti segue in sala che sappia il fatto suo, è davvero uno sport con i fiocchi...

                  scusate se vi sono sembrato di parte, ma è davvero una figata lo spinning

                  Commenta


                    #10
                    a me come mi rilassa il dopo spinning ...non mi rilassa nulla.......

                    Commenta


                      #11
                      dimagrireee

                      Sono una ragazza di 19 anni,sn alta 164 cm e peso 63 kg ; i miei punti critici : pancia fianchi e interno coscia...mi consigliate una dieta e esercizi da eseguire in palestra?(faccio spinning da 1 anno senza risultati)

                      Commenta


                        #12
                        mangia bene e pedala

                        ciao ,
                        premettendo che piu che un body b. mi ritengo di piu' uno spinner,volevo dirti che se non hai ottenuto risultati dopo un anno di spinning c'e' qualcosa che non va.Il mangiare bene e' essenziale in tutti gli sport quindi parti da quello,poi per lo spinning dimmi un po come imposta le lezioni il tuo istruttore/ce.usi il cardio quando pedali? per qualsiasi cosa rsp qui.ciao

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da unicalalla Visualizza Messaggio
                          Sono una ragazza di 19 anni,sn alta 164 cm e peso 63 kg ; i miei punti critici : pancia fianchi e interno coscia...mi consigliate una dieta e esercizi da eseguire in palestra?(faccio spinning da 1 anno senza risultati)
                          Il problema sta' nell'impostazione della bike....ogni persona ha le sue misure per ottimizzare i movimenti, nelle spinbike ti ritrovi a pedalare con misure non adatte alle tue caratteristiche fisiche....per questo ogni lezione la tua muscolatura lavorera' in maniera non ottimale, ti consiglio di prenderti una mtb che un ciclista serio ti impostera' alla perfezione, fai le tue belle uscite di 35/40 km 2/3 volte a settimana e tra un anno mi dirai come saranno le tue gambe!
                          Sono un ex ciclista e ti assicuro che le gambe belle come la bici non te le fa' nessun altro sport!
                          Eppoi a Napoli....con quel bel sole
                          sigpic
                          sono culturista...e anche comunista!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggio
                            Indubbiamente va molto di moda e dove sono io ci sono molti fanatici di questa "disciplina" ... mi potete spiegare che benefici comporta la sua pratica ? Un istruttore di sala pesi diverso tempo fa mi aveva detto che lo spinning serviva a ben poco (se non niente)... a me francamente non dice un granchè... preferirei di gran lunga un allenamento in bike quando il tempo è bello... o una bella corsa al tappeto quando il tempo non permette di andar fuori .
                            Poi comunque non so'... magari sono stata malinformata... voi ke dite???
                            allora mi sa che non è istruttore, ma solo un povero demente niubbo...

                            Originariamente Scritto da dmax23 Visualizza Messaggio
                            Sono anche istruttore di spinning...
                            ottimo, + siamo meglio è

                            -- emoticon --

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da unicalalla Visualizza Messaggio
                              Sono una ragazza di 19 anni,sn alta 164 cm e peso 63 kg ; i miei punti critici : pancia fianchi e interno coscia...mi consigliate una dieta e esercizi da eseguire in palestra?
                              faccio spinning da 1 anno senza risultati
                              mi sa che la resistenza del volano non la giri molto...

                              per l'alimentazione, posta nella sez apposita
                              e dicci come mangi durante la giornata...

                              -- emoticon --

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎