Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    c'è qualcosa di vero qui dentro?


    BODY BUILDING E PERDITA DEI CAPELLI

    Come abbiamo visto il testosterone ha un ruolo determinante nella comparsa della calvizie in quanto rappresenta il precursore del DHT o diidrotestosterone, un potente androgeno che può provocare l'atrofia follicolare in alcune aree del capo geneticamente predisposte.
    Come sappiamo i livelli di testosterone aumentano in seguito all'allenamento intenso con i pesi. La dieta iperproteica e l'uso di specifici integratori alimentari e/o di steroidi anabolizzanti aumentano ulteriormente la quantità di testosterone prodotto. Anche le lampade abbronzanti e l'eccessiva esposizione alle radiazione solari possono indebolire progressivamente i capelli e favorirne la caduta.
    Tuttavia, non è raro incontrare body builder professionisti dotati di una folta capigliatura, questo dato è un ulteriore conferma di quanto la calvizie non è determinata dalla quantità di testosterone ematico, ma dalla contemporanea presenza di fattori genetici e ormonali.


    link

    CALVIZIE ANDROGENETICA La predisposizione alla calvizie è determinata da fattori genetici. I principali imputati nella perdita dei capelli sono infatti gli ormoni maschili ad effetto mascolinizzante, gli androgeni. Già Aristotele (IV secolo a.C) osservò che gli eunuchi non diventavano mai calvi e i successivi studi di Hamilton (1940) dimostrarono il ruolo fondamentale...

    Commenta


      #32
      Certo, quello e' un sito davvero davvero valido..

      Ovvio ceh se aumenti la quota di testo del tuo corpo o immetti direttamete dht derivati la caduta dei capelli aumenta..

      ..ma solo se sei predisposto geneticamente a farlo, ossia se il tuo bulbo e' sensibile appunto al diisrotestosterone (dht)

      Per la cronaca la finasteride blocca l'enzima responsabile della trasformazione in diidro, quindi usando dht derivati, come nel caso della castrazione chimica, diventa inutile

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
        Certo, quello e' un sito davvero davvero valido..

        Ovvio ceh se aumenti la quota di testo del tuo corpo o immetti direttamete dht derivati la caduta dei capelli aumenta..

        ..ma solo se sei predisposto geneticamente a farlo, ossia se il tuo bulbo e' sensibile appunto al diisrotestosterone (dht)

        Per la cronaca la finasteride blocca l'enzima responsabile della trasformazione in diidro, quindi usando dht derivati, come nel caso della castrazione chimica, diventa inutile
        Piu' o meno ho capito...
        1)ma cosa sono i dht derivati? come potrei immetterli?col cibo?
        2)come aumento il testosterone se non con l'allenamento? c'è chi lo fa "artificialmente"?
        3)come faccio a sapere se il mio bulbo è sensibile al diisrotestosterone (dht) ??il dermatologo se ne accorge?



        ci tengo molto alla prevenzione perchè in famiglia ci sono dei calvi

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
          prova con la finasteride...blocca la conversione del testosterone in diidrotestosterone ed è molto efficace nei problemi di perdita di cappelli (sempre che la causa sia quella...ma al 99% è quella)
          finasteride, anche a dosaggi bassi, si porta dietro troppi problemi legati all'umore e alla depressione.

          se vuoi provare qualcosa "entry level" senza effetti collaterali puoi andare con lo shampoo Nizoral, è usato molto dai culturisti sotto ciclo per ridurre la perdita dei capelli nei soggetti sensibili
          sigpic

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
            finasteride, anche a dosaggi bassi, si porta dietro troppi problemi legati all'umore e alla depressione.

            se vuoi provare qualcosa "entry level" senza effetti collaterali puoi andare con lo shampoo Nizoral, è usato molto dai culturisti sotto ciclo per ridurre la perdita dei capelli nei soggetti sensibili

            Il NIzoral non e' in grado di contrastare un alopecia androgenetica...

            Che la finasteride incida sull'umore.. mah. . ci sara' solo qualche sporadico caso. .
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Il NIzoral non e' in grado di contrastare un alopecia androgenetica...

              Che la finasteride incida sull'umore.. mah. . ci sara' solo qualche sporadico caso. .
              ci sono decine di forum di gente disperata in seguito all'uso di finasteride, uno mi sembra pure su yahoo.

              il nizoral...come tutte le cose che hanno zero o pochi effetti collaterali non può fare miracoli...
              sigpic

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                ci sono decine di forum di gente disperata in seguito all'uso di finasteride, uno mi sembra pure su yahoo.

                il nizoral...come tutte le cose che hanno zero o pochi effetti collaterali non può fare miracoli...
                ma e' solo un antiforfora....
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                  ma e' solo un antiforfora....
                  vabbè, avete ragione voi. continuate pure a consigliare farmaci che vanno a colpire l'assetto ormonale
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Grazie...
                    Mi hai tranquillizzato Metabolicboy...
                    :-)...

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                      vabbè, avete ragione voi. continuate pure a consigliare farmaci che vanno a colpire l'assetto ormonale
                      Ho detto solo che quello shampoo e' un antiforfora....
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Trapianto !!!

                        Ragazzi...
                        Male che vada c'è sempre il trapianto !!!
                        ...

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                          Ho detto solo che quello shampoo e' un antiforfora....
                          ci sono un sacco di farmaci usati off label, e questo è un antinfiammatorio topico, e contrasta l'infiammazioni del bulbo dato dal DHT, anche se come shampoo è nato contro la dermatite
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                            ci sono un sacco di farmaci usati off label, e questo è un antinfiammatorio topico, e contrasta l'infiammazioni del bulbo dato dal DHT, anche se come shampoo è nato contro la dermatite
                            Gh ma la fina la consiglia anche il dermatologo.. è l'unico farmaco che oggi riesce a fermare l'androgenetica..senza prescrizione non puoi comprarla.. o sbaglio?
                            e poi quel 3% di impotenza lo attribuirei di piu' a stati psicologici particolari..
                            cosi' come la depressione,che guarda caso colpisce soprattutto chi perde capelli e si fissa già da molto prima di prenderla...
                            comunque io che ci tengo molto ai capelli,anche se li ho tutti...(ma col tempo ho notato piccoli cambiamenti alle tempie) prossimanente faro' una visita...
                            Se il dermatologo dice che è il caso di prendere cose come il prooscar,credo che lo faro' senza tante paranoie..

                            Commenta


                              #44
                              volevo aggiungere che anche io ho letto le testimonianze perchè tengo sia ai capelli che al resto..
                              il resoconto dice che e' raro che gli effetti collaterali sinceri si presentino...
                              dico sinceri perchè il piu' delle volte lo scetticismo ti fotte... e forse fotterà anche me,non lo escludo..

                              Commenta


                                #45
                                non che sia una cosa indicativa di niente e men che meno scientifica, ma se cerchi "finasteride depression" ti vengono fuori più di un milione di risultati...
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎