Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
    Comparazione tra finasteride (Proscar) e Serenoa repens (Permixon) nell'inibizione della 5-Alfa riduttasi in volontari maschi sani.

    Autori: Strauch G, Perles P, Vergult G, Gabriel M, Gibelin B, Cummings S, Malbecq W, Malice MP.
    Fonte: Eur Urol. 1994; 26(3):247-252.

    Un totale di 32 volontari maschi sani, di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, furono ingaggiati per effettuare un test placebo controllato, della durata di una settimana, per comparare l'azione del finasteride (Proscar), un inibitore 5-alfa-riduttasi sintetico, con quella del Permixon, un prodotto a base di estratto di Serenoa repens.

    L'obiettivo dello studio era di valutare l'effetto di dosi singole e multiple nella inibizione della 5-alfa-riduttasi, mediante la determinazione quantitativa del livello sierico di diidrotestosterone.

    I volontari furono divisi in tre gruppi; al primo (n=10) fu somministrato il finasteride 5 mg una volta al giorno, al secondo (n=11) l'estratto di Serenoa repens 80 mg per due volte al giorno, e al terzo (n=11) un placebo una volta al giorno. La somministrazione delle varie sostanze si protrasse per 7 giorni.

    I livelli sierici di testosterone e diidrotestosterone furono determinati dopo 12h, 24h, 48h, 72h, 120h e 168h.

    Alla 12ma ora, una singola dose di finasteride da 5 mg fece diminuire il livello sierico di diidrotestosterone del 65%. Successivamente, multiple dosi di finasteride provocarono una diminuzione dell'ormone pari al 52-60%.
    Nel gruppo trattato con Permixon, come anche nel gruppo placebo, non si verificò alcuna riduzione del livello di diidrotestosterone.

    I livelli sierici di testosterone subirono solo piccole variazioni in tutti e tre i gruppi, rimanendo comunque nei limiti della normalità.

    Questi dati confermano l'efficacia del finasteride come inibitore della 5-alfa-riduttasi.


    annamo bene in pratica secondo questo studio la serenoia repens non serve a un ***** in quanto non inibisce affatto il dht
    bha è più complicata di quanto pensassi la questione
    si avevo letto una cosa del genere.....
    probabilmente il tuo dermatologo non ha riscontrato un livello di alopecia grave...

    Commenta


      Serenoa repens (palmetto seghettato):


      E’ anche possibile che ritardando la conversione del testosterone in diidrotestosterone il palmetto seghettato possa aumentare i livelli di testosterone, con aumento delle prestazioni atletiche e sessuali. Recenti studi hanno dimostrato che potrebbe avere attività antiestrogena, azione che probabilmente è responsabile di alcune attività di questa erba.





      olè questo dice l' esatto contrario
      Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
        Serenoa repens (palmetto seghettato):


        E’ anche possibile che ritardando la conversione del testosterone in diidrotestosterone il palmetto seghettato possa aumentare i livelli di testosterone, con aumento delle prestazioni atletiche e sessuali. Recenti studi hanno dimostrato che potrebbe avere attività antiestrogena, azione che probabilmente è responsabile di alcune attività di questa erba.





        olè questo dice l' esatto contrario

        Ti conviene fare cio' che ti ha detto il dermatologo...
        oppure trovi siti piu' attendibili

        io so che la finasteride,il palmetto ed altri estratti vari
        riducono il dht e non agiscono sul testosterone...

        probabilmente, il doping a base di testosterone fa in modo che aumenti il DHT solo perchè essendoci piu' testo in circolo c'è piu probabilità che questo si converta in DHT ...

        quindi il testosterone dovrebbe rimanere costante.... nè aumentare nè diminuire...

        poi ripeto,siamo solo pazienti... se vengono i meici a risponderci
        ci danno una mazzata sulla capoccia



        p.s.quando parlo di medici parlo di utenti di BW

        Commenta


          guarda che il serenoa sia un mero palliativo i cui effetti inibitori non siano scientificamente provati e' un fatto lapalissiano,aggiungo che se anche agisse, la parte che risulterebbe inibita sarebbe molto inferiore rispetto alle percentuali promesse e RISCONTRATE nel propecia/proscar...
          Cl4ud

          Commenta


            Ok grazie ragazzi
            Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

            Commenta


              bisogna essere realistici non cercate pillole magiche che non esistono e se ne funziona qualcuna in minima parte sono maggiori gli effetti negativi l'unico rimedio è l'autotrapianto il resto sono pagliativi per tentare di bloccare la caduta

              Commenta


                Io non voglio sembrare paranoico è però voglio postare le mie prime impressioni nell' assumere l' Anatrofine...
                Ho iniziato Mercoledì sera e, sarà stato un caso, verso l' una mi è preso il cosìdetto "abbiocco"... sono andato a letto e, cosa incredibile per me, mi sono addormentato praticamente subito... considerate che ultimamemente sono sempre andato a letto tardi, e comunque per addormentarmi ci metto un BEL po'. Inoltre mi sentivo meno reattivo del solito... vabbè capita...
                Oggi in palestra dorso-bicipiti. Inizio senza problemi ma durante il work out comincio a sentirmi stanco, poco concentrato... cosa che non mi capitava da parecchio dato che ultimamente ero riuscito ad aumentare di un bel po' i carichi e mi sentivo un "leone". Vabbè giorno storto, capita.
                Stasera è dalle 23 che sbadiglio, se mi metto a letto penso di addormentarmi in 30 secondi... in poche parole sono stanco... ora è presto per parlare e sembra quasi ridicolo ma vi assicuro che prima a quest' ora andavo ancora a 2000 (credo per il fatto che finisco di allenarmi verso le 22.00) non avevo affatto questa sensazione che ho ora...
                vediamo un po' che succede domani... petto-tricipiti...
                Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
                  Io non voglio sembrare paranoico è però voglio postare le mie prime impressioni nell' assumere l' Anatrofine...
                  Ho iniziato Mercoledì sera e, sarà stato un caso, verso l' una mi è preso il cosìdetto "abbiocco"... sono andato a letto e, cosa incredibile per me, mi sono addormentato praticamente subito... considerate che ultimamemente sono sempre andato a letto tardi, e comunque per addormentarmi ci metto un BEL po'. Inoltre mi sentivo meno reattivo del solito... vabbè capita...
                  Oggi in palestra dorso-bicipiti. Inizio senza problemi ma durante il work out comincio a sentirmi stanco, poco concentrato... cosa che non mi capitava da parecchio dato che ultimamente ero riuscito ad aumentare di un bel po' i carichi e mi sentivo un "leone". Vabbè giorno storto, capita.
                  Stasera è dalle 23 che sbadiglio, se mi metto a letto penso di addormentarmi in 30 secondi... in poche parole sono stanco... ora è presto per parlare e sembra quasi ridicolo ma vi assicuro che prima a quest' ora andavo ancora a 2000 (credo per il fatto che finisco di allenarmi verso le 22.00) non avevo affatto questa sensazione che ho ora...
                  vediamo un po' che succede domani... petto-tricipiti...
                  Se potevi sceglierti il modo peggiore (a livello psicologico) per cominciare ,lo hai fatto....

                  per quanto riguarda me,se non mi sveglio 5 volte a notte vuol dire che non sarei io.... per dirti che a me capita di avere sonno la sera,ma in ogni caso mi sveglio spesso durante la notte...

                  stanchezza o non riesco sempre a spingere quando devo...


                  ti stai facendo acchiappare dalla preoccupazione,ti avrei capito se avessi detto che avevi problemi di erezione(dato che la sfera sessuale è piu' delicata)...ma il calo di forza,dopo un paio di assunzioni non ci sta...

                  e poi bisogna ricordare che stai prendendo una cosa che non è finasteride... cosa farai se comincerai a prendere il proscar??

                  cerca di rilassarti e di allenarti come si deve....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggio
                    bisogna essere realistici non cercate pillole magiche che non esistono e se ne funziona qualcuna in minima parte sono maggiori gli effetti negativi l'unico rimedio è l'autotrapianto il resto sono pagliativi per tentare di bloccare la caduta
                    Quoto!
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                      Quoto!
                      devo contraddirvi, i medici dicono il contrario...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                        devo contraddirvi, i medici dicono il contrario...
                        Fra un anno mi racconti...
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                          Fra un anno mi racconti...

                          sono fiero di essere la vostra cavia ,fatemi almeno gli auguri

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                            sono fiero di essere la vostra cavia ,fatemi almeno gli auguri
                            Auguri!
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                              devo contraddirvi, i medici dicono il contrario...
                              aspettiamo le foto come la crescina con ronaldo! per me fanno piu danni psicologici che altro!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggio
                                aspettiamo le foto come la crescina con ronaldo! per me fanno piu danni psicologici che altro!
                                i danni psicologici già ci sono.... figuriamoci con la pelata

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎