Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non saranno 200kg ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Diciamo che se non gareggio non posso definirmi nemmeno un atleta.
    No intendo dire che è un atleta da 6- quello che fa appena i 200 di panca.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Marco in nessun modo vuole essere un attacco personale.

      Ti dissi già che rispetto i tuoi punti di vista e soprattutto l'educazione e la pacatezza con cui li esprimi.

      Detto questo la tua risposta la dice lunga... tu dici che un ragazzo mediamente dotato può arrivare ad avere un massimale di panca di 200 kg.

      Ebbene, cercando di non trascendere i toni, io ti dico che è una fesseria da antologia, ma una roba che non sta nè in cielo nè in terra.

      E' una roba assurda per un pl agonista, figuriamoci per un culturista.

      Tu dici che non sai quel'è il tuo valore, ma allora sulla base di cosa formuli le tue ipotesi?
      Perchè teoricamente anche Coleman potrebbe essere normodotato o ipodotato, od io essere un potenziale mr Olympia ed ancora non lo so.

      Marco, questa è roba da trash...
      Il più dotato è quello che fa il record del mondo. Gli altri sono tanto più dotati quanto più gli si avvicinano. Se dopo 10 anni di allenamento da PLer sarò ancora a 150kg di panca allora è chiaro che non arò dotato per la panca, ma magari avrò 300 di stacco senza avere fatto nemmeno troppa fatica perchè mi sono concetrato sopratutto sulla panca. Ma adesso dopo nemmeno 2 anni di allenamento discontinuo è troppo presto per dirlo.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        No intendo dire che è un atleta da 6- quello che fa appena i 200 di panca.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          ma scherzi spero. I pL devono avere per forza un'esecuzione perfetta, è vero che come "limite" hanno quello di fare solo dati esercizi base e basta però alzano molto perchè puntano si tutto sulla forza ma hanno anche una tecnica eccelsa.

          Ovvio che Ronnie Colemann con 600 kg di squat non risulta essere perfetto ma perchè li si va oltre l'immaginabile e al limite dell'umano -- ma questo non vuol dire che tu con 150 kg devi fare lo stesso.
          I PLer non fanno solo esercizi base.
          La panca alla maiala può essere considerata una variante della panca da gara, ma va saputa gestire.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Il più dotato è quello che fa il record del mondo. Gli altri sono tanto più dotati quanto più gli si avvicinano. Se dopo 10 anni di allenamento da PLer sarò ancora a 150kg di panca allora è chiaro che non arò dotato per la panca, ma magari avrò 300 di stacco senza avere fatto nemmeno troppa fatica perchè mi sono concetrato sopratutto sulla panca. Ma adesso dopo nemmeno 2 anni di allenamento discontinuo è troppo presto per dirlo.
            Paolo ha scritto un bel pezzo sui livelli di forza raw. Si parla di gente natural che gareggia e - dati alla mano - uno di 70 kg con 137 di panca è nella categoria "elite" (cioé a livello di gare internazionali)..mi spieghi come può uno che fa 150 essere scarso di panca?

            Commenta


              sempre bello leggere i vaniloqui di marcopl

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta




                .

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  ma scherzi spero. I pL devono avere per forza un'esecuzione perfetta, è vero che come "limite" hanno quello di fare solo dati esercizi base e basta però alzano molto perchè puntano si tutto sulla forza ma hanno anche una tecnica eccelsa.

                  Ovvio che Ronnie Colemann con 600 kg di squat non risulta essere perfetto ma perchè li si va oltre l'immaginabile e al limite dell'umano -- ma questo non vuol dire che tu con 150 kg devi fare lo stesso.
                  Quando devi caricare 90% del massimale o giu di li l'esecuzione va a farsi benedire, sopratutto di stacco e squat...
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                    http://www.youtube.com/watch?v=rMEgKgZOJi8

                    Fa una mezza panca (quindi più difficile) e sembra pure non essere al limite. Di massimale raw starà sopra i 260, considerato che il record è 315kg o qualcosina di più mi sembra che i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    ti faccio notare che gia nel terzo colpo ha problemi nel chiudere l'alzata, in quella condiozione con fermo nn va oltre i 240 raw..alzata strepitosa, xò c'è da tenere in considerazione anche il peso molto elevato rispetto all'altezza e altre cose che si intuiscono
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      mi sembra che i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      bisogna vedere come si fanno e quanto si pesa, se li fai raw con il fermo a 70kg credo che sia uno se non il risultato migliore di sempre
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                        Paolo ha scritto un bel pezzo sui livelli di forza raw. Si parla di gente natural che gareggia e - dati alla mano - uno di 70 kg con 137 di panca è nella categoria "elite" (cioé a livello di gare internazionali)..mi spieghi come può uno che fa 150 essere scarso di panca?
                        allora il fatto di fare teoricamente 110kg cn fermo a 70kg nn mi rende proprio scarso...visto k i migliori fanno 137kg dopo decenni di allenamento
                        ke tu possa avere il vento in poppa,ke il sole t risplenda in viso e ke il vento dl destino t porti in alto a danzare cn l stelle

                        Commenta


                          Cura la fase concentrica evitando di schiacciarti gli organi interni...tra l'altro lo spotter che guarda il peso in quella maniera non è troppo utile se non per togliere il bilanciere dalla salma, in caso avessi dei problemi.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            Purtroppo molti anni d'allenamento spesso vengono sprecati e buttati via. .io stesso ho passato questa via crucis. . perche' mi allenavo come tutti alla *****...
                            ma non appena le cose si fanno bene i progressi arrivano.. . .
                            di panca facevo circa 90 kili di massimale. .e quando vedevo gente che caricava 120 dicevo. . .ma come fanno. ..? Sono ultra forti..perdio. .!
                            ma quando le cose sono fatte bene. .i progressi partono a razzo. . .in meno di due anni arrivai a 184 di massimale. .anche se fatto un po' sporco. .. .
                            Vedete..una volta che avete costruito una grande forza in un certo esercizio, e' piu' facile mantenere livelli decenti per tutta la vita.. ma prima bisogna sfondare certi muri. . .non dico che tutti possono arrivare a 150.. forse alcuni manco a 130. . ma questi non sono numeri impossibili. . non sono i 240 di Ron. . .eh. . .
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              Purtroppo molti anni d'allenamento spesso vengono sprecati e buttati via. .io stesso ho passato questa via crucis. . perche' mi allenavo come tutti alla *****...
                              ma non appena le cose si fanno bene i progressi arrivano.. . .
                              di panca facevo circa 90 kili di massimale. .e quando vedevo gente che caricava 120 dicevo. . .ma come fanno. ..? Sono ultra forti..perdio. .!
                              ma quando le cose sono fatte bene. .i progressi partono a razzo. . .in meno di due anni arrivai a 184 di massimale. .anche se fatto un po' sporco. .. .
                              Vedete..una volta che avete costruito una grande forza in un certo esercizio, e' piu' facile mantenere livelli decenti per tutta la vita.. ma prima bisogna sfondare certi muri. . .non dico che tutti possono arrivare a 150.. forse alcuni manco a 130. . ma questi non sono numeri impossibili. . non sono i 240 di Ron. . .eh. . .
                              Cosa significa, che hai fatto cicli di forza o cosa?

                              Domanda seria...
                              Lonely roses slowly wither and die

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                                Cosa significa, che hai fatto cicli di forza o cosa?

                                Domanda seria...

                                Classico ciclo di forza. . .ma personalizzato. .facevo cosi'. .mi ponevo per esempio di fare 110 di massimale e guardavo le tabelle di forza le quali dicono che per fare 110 bisogna fare almeno 3 reps con 100. .
                                Con un bel diario segnavo la prima seduta e partivo con tre reps con 80 kili.. . poi massimale di 90. . seguito da 6 reps con 70 kili e serie finale con 50 kili di reps libere alla massima velocita' esplosiva. .

                                nella seconda seduta( una settimana dopo. . .) sempre dotato di diario d'allenamento caricavo a 84 kili e cercavo di fare almeno due reps da solo e la terza con aiuto. . poi massimale a 92 kili.. con aiuto o meno. .
                                sei reps con 74 con aiuto o meno alla sesta reps. . . e serie finale con 54 superveloci. .

                                in genere alla terza seduta le tre reps con 84 kili arrivavano. . e cosi' via. .
                                poi pasavo ad 86 kili. . .. .

                                aggiungo che dopo questo allenamento iniziale facevo la normale seduta da BB per petto-spalle-tricipiti.. e mangiavo molto. .inoltre l'uso della creatina ha innescato il turbo. .(infatti prima non la usavo. . )

                                Ecco.. .nulla di trascendentale. . ci sono altri metodi buoni come quello dele piccole gemme. . .funziona anche quello. .e' ottimo. .
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎