Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non saranno 200kg ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Comunque Marco PL. .un leggero inarcamento di schiena e' fisiologico. .l'importante e' che non sia come il ponte sul fiume Kwai. ..

    Riguardo ai 200 di panca. .e' riservato solo a pochissimi..peraltro superdotati. . .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Concordo. .ovviamente..
      Ci mancherebbe!
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Comunque Marco PL. .un leggero inarcamento di schiena e' fisiologico. .l'importante e' che non sia come il ponte sul fiume Kwai. ..

        Riguardo ai 200 di panca. .e' riservato solo a pochissimi..peraltro superdotati. . .
        Forse non mi sono spiegatpo bene. Io sono per l'accentuazione dell'inarcamento della schiena proprio in stile PLer, quando si fa panca.

        Poi con i manubri o le macchine ci si limita a quello fisiologico.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Forse non mi sono spiegatpo bene. Io sono per l'accentuazione dell'inarcamento della schiena proprio in stile PLer, quando si fa panca.

          Poi con i manubri o le macchine ci si limita a quello fisiologico.
          Ah.. ma infatti io la vedo come te. .anche se molti criticano tale pratica dicendo che cosi' e' piu' facile. . e io dico sempre loro:
          Be' allora carica 150 e fammi vedere anche inarcando se li tiri su. .eh. . .
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Gh0sts4lv0 Visualizza Messaggio
            l'esecuzione nn è affatto male come la gente ha scritto e van animal con te proprio non ha nulla a che fare..tu hai un rimbalzo normale...il carico è buono rispetto al tuo peso, indipendentemente da quanti anni ti alleni..cmq avrai margine di allenamento.
            Essendo un pl ma curando anche l'estetica ti consiglio di tirare in panca e in alcuni allenaenti anche di "barare" ossia piccolo rimbalzo e magari culo staccato cosi puoi caricare di +, diventi + forte e + carico metti + fibre coinvolgi..te lo dico perchè mi alleno cosi da anni e il petto è la parte che ho + sviluppata!
            sigpic

            Commenta


              #81
              Cavolo ma così ti sfondi!!!! Certe cose non le capisco...
              Diario Di Impact

              Commenta


                #82
                200 di panca RAW come obiettivo di un BB è assurdo (a 70 kg è fantascienza)..non scherziamo! Ci vogliono doti eccezionali anche per un PL per arrivarci dopo moltissimi anni. I 150 sono più realistici, seppur molto difficili.
                Continuo a leggere i post di MarcoPL in cui si citano casi di ragazzi che in 4 anni arrivano o superano i 150, ma parliamo di PL e di persone che utilizzano la maglia..i 150 per come la vedo io un bodybuilder che si allena per massimizzare la crescita li raggiunge una volta che è davvero grosso e poi utilizzerà una tecnica con ponte poco accentuato se vuole un buon petto. Io ho un buon arco, ma il petto così lavora pochissimo e quasi soltanto in chiusura, è la verità; non è pericoloso, ma neanche molto utile per l'ipertofia toracica.

                Tornando al video: la tecnica non è buona, il carico lo è. Probabilmente una ripetizione col fermo ci uscirebbe, quindi il massimale si attesterà attorno ai 110, in 3 anni e 70 kg di peso è buono.

                P.S. (@MarcoPL): tu da quanto ti alleni e quanto alzi con il fermo?

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                  Hai riskiato,mi ricordi Van Animal. Meglio usare meno peso e una tecnica migliore

                  ESATTO...sono fatti malissimo!

                  LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                    l'esecuzione nn è affatto male come la gente ha scritto e van animal con te proprio non ha nulla a che fare..tu hai un rimbalzo normale...il carico è buono rispetto al tuo peso, indipendentemente da quanti anni ti alleni..cmq avrai margine di allenamento.
                    Essendo un pl ma curando anche l'estetica ti consiglio di tirare in panca e in alcuni allenaenti anche di "barare" ossia piccolo rimbalzo e magari culo staccato cosi puoi caricare di +, diventi + forte e + carico metti + fibre coinvolgi..te lo dico perchè mi alleno cosi da anni e il petto è la parte che ho + sviluppata!
                    tnx
                    ke tu possa avere il vento in poppa,ke il sole t risplenda in viso e ke il vento dl destino t porti in alto a danzare cn l stelle

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                      200 di panca RAW come obiettivo di un BB è assurdo (a 70 kg è fantascienza)..non scherziamo! Ci vogliono doti eccezionali anche per un PL per arrivarci dopo moltissimi anni. I 150 sono più realistici, seppur molto difficili.
                      Continuo a leggere i post di MarcoPL in cui si citano casi di ragazzi che in 4 anni arrivano o superano i 150, ma parliamo di PL e di persone che utilizzano la maglia..i 150 per come la vedo io un bodybuilder che si allena per massimizzare la crescita li raggiunge una volta che è davvero grosso e poi utilizzerà una tecnica con ponte poco accentuato se vuole un buon petto. Io ho un buon arco, ma il petto così lavora pochissimo e quasi soltanto in chiusura, è la verità; non è pericoloso, ma neanche molto utile per l'ipertofia toracica.

                      Tornando al video: la tecnica non è buona, il carico lo è. Probabilmente una ripetizione col fermo ci uscirebbe, quindi il massimale si attesterà attorno ai 110, in 3 anni e 70 kg di peso è buono.

                      P.S. (@MarcoPL): tu da quanto ti alleni e quanto alzi con il fermo?
                      150, nella mia palestra li fa un ragazzo che e' 110kg tirato (ma veramente tirato), per 195cm, con un braccio di 50cm.
                      Ha 35 anni e si allena da quando ne aveva 16.
                      Nessun altro.

                      Commenta


                        #86
                        p.s. e nel 1998 ha fatto anche il nord italia ifbb. tanto per capirci.

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                          150, nella mia palestra li fa un ragazzo che e' 110kg tirato (ma veramente tirato), per 195cm, con un braccio di 50cm.
                          Ha 35 anni e si allena da quando ne aveva 16.
                          Nessun altro.
                          come forza secondo me niente di speciale cn un peso di 110kg e 19 anni di pesi dovrebbe alzare molto di +.Rapporto peso alzato/peso corporeo 150/110=1.36 ergo niente di speciale(almeno in termini di forza)
                          ke tu possa avere il vento in poppa,ke il sole t risplenda in viso e ke il vento dl destino t porti in alto a danzare cn l stelle

                          Commenta


                            #88
                            Scusate ma mi preme fare un po' di reality check.

                            Andiamo con ordine.

                            Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            per il resto 150 di panca sono un obbiettivo sensato, 10 anni sono troppi.
                            Nella maniera più assoluta non esiste. Ho visto solo un paio di persone in vita mia tirare su quel peso ed erano agonisti, e di sicuro non natural, si allenavano dai tempi di Saragat ed avevano più muscoli sul petto che io in tutto il corpo.
                            Nessuna polemica, solo esperienza personale.

                            Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            sempre, permette di caricare di più. Più carico equivale a maggiore crescita.
                            Assolutamente no. Anzi; gli atleti migliori che ho conosciuto non erano affatto quelli che sollevavano di più. Inveterata questio.

                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Riguardo ai 200 di panca. .e' riservato solo a pochissimi..peraltro superdotati. . .
                            Li fa Coleman nel video "The cost of Redemption".
                            Non credo serva aggiungere altro.

                            Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                            l'esecuzione nn è affatto male come la gente ha scritto e van animal con te proprio non ha nulla a che fare..tu hai un rimbalzo normale...il carico è buono rispetto al tuo peso, indipendentemente da quanti anni ti alleni..cmq avrai margine di allenamento.
                            Essendo un pl ma curando anche l'estetica ti consiglio di tirare in panca e in alcuni allenaenti anche di "barare" ossia piccolo rimbalzo e magari culo staccato cosi puoi caricare di +, diventi + forte e + carico metti + fibre coinvolgi..te lo dico perchè mi alleno cosi da anni e il petto è la parte che ho + sviluppata!
                            No dico ma, stiamo scherzando?
                            Cioè quello fa rimbalzare letteralmente 110 kg di peso sullo sterno e tu dici che non è male come tecnica?
                            Innanzitutto è agghiacciante da un punto di vista di sicurezza, in secondo luogo non serve a nulla per l'ipertrofia, ma proprio a nulla.
                            Più carico metti, più fibre coinvolgi... giustissimo, ma per quante reps?
                            Esiste anche l'esaurimento dei substrati energetici, che è uno dei fattori determinanti per la crescita... per non parlare della tensione continua, dell'esecuzione, qualità della contrazione...
                            Andiamo, tu ti alleni da tempo e fai gare; non puoi vedere un ragazzino di 70 kg che inscena quell'abominio e dire che è sulla buona strada...

                            Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                            200 di panca RAW come obiettivo di un BB è assurdo (a 70 kg è fantascienza)..non scherziamo! Ci vogliono doti eccezionali anche per un PL per arrivarci dopo moltissimi anni. I 150 sono più realistici, seppur molto difficili.
                            Continuo a leggere i post di MarcoPL in cui si citano casi di ragazzi che in 4 anni arrivano o superano i 150, ma parliamo di PL e di persone che utilizzano la maglia..i 150 per come la vedo io un bodybuilder che si allena per massimizzare la crescita li raggiunge una volta che è davvero grosso e poi utilizzerà una tecnica con ponte poco accentuato se vuole un buon petto. Io ho un buon arco, ma il petto così lavora pochissimo e quasi soltanto in chiusura, è la verità; non è pericoloso, ma neanche molto utile per l'ipertofia toracica.
                            Più chiaro di così...
                            Last edited by naoto; 01-08-2008, 10:25:59.
                            Lonely roses slowly wither and die

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                              Scusate ma mi preme fare un po' di reality check.

                              Andiamo con ordine.



                              Nella maniera più assoluta non esiste. Ho visto solo un paio di persone in vita mia tirare su quel peso ed erano aginisti, e di sicuro non natural, si allenavano dai tempi di Saragat ed avevano più muscoli sul petto che io in tutto il corpo.
                              Nessuna polemica, solo esperienza personale.



                              Assolutamente no. Anzi; gli atleti migliori che ho conosciuto non erano affatto quelli che sollevavano di più. Inveterata questio.



                              Li fa Coleman nel video "The cost of Redemption".
                              Non credo serva aggiungere altro.



                              No dico ma, stiamo scherzando?
                              Cioè quello fa rimbalzare letteralmente 110 kg di peso sullo sterno e tu dici che non è male come tecnica?
                              Innanzitutto è agghiacciante da un punto di vista di sicurezza, in secondo luogo non serve a nulla per l'ipertrofia, ma proprio a nulla.
                              Più carico metti, più fibre coinvolgi... giustissimo, ma per quante reps?
                              Esiste anche l'esaurimento dei substrati energetici, che è uno dei fattori determinanti per la crescita... per non parlare della tensione continua, dell'esecuzione, qualità della contrazione...
                              Andiamo, tu ti alleni da tempo e fai gare; non puoi vedere un ragazzino di 70 kg che inscena quell'abominio e dire che è sulla buona strada...



                              Più chiaro di così...
                              nn sn un ragazzino
                              ke tu possa avere il vento in poppa,ke il sole t risplenda in viso e ke il vento dl destino t porti in alto a danzare cn l stelle

                              Commenta


                                #90
                                tecnica pericolosa e non buona....pero' anche secondo me una ripetizione fatta bene la faresti con quel peso...quindi deduco che la forza non ti manca...
                                non ho capito quale sia il tuo obiettivo....ma fisicamente non mi sembri messo benissimo....senza offesa.....la forza invece sembra buona...IHMO...
                                **MWS (Master Wallace System) warrior**

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎