Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non saranno 200kg ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Sui 10 anni di tempo in termini di ipetrofia mi sembra molto più produttivo arrivare a 150kg di panca in 4 anni. Sicuramente nei rimenti 6 anni i 200kg saranno vicini se non superati, e voglio vedere chi è più grosso...
    bah nn penso proprio...i 200kg di panca piana senza integratori speciali non li fa praticamente nessuno...forse un 2% della popolazione mondiale che si allena da pl da 20 anni
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Sui 10 anni di tempo in termini di ipetrofia mi sembra molto più produttivo arrivare a 150kg di panca in 4 anni. Sicuramente nei rimenti 6 anni i 200kg saranno vicini se non superati, e voglio vedere chi è più grosso...

      Che avranno poi di misteriorso gli allenamenti da PLer lo devo ancora capire. Dopo avere allenanto gli esercizi da gara si seguono i classici schemi del BBing.
      Neanche io sono per una distinzione tanto netta ma...


      semplicemente un bb varia, ciclizza, periodizza; in continuazione, coniugando ogni volta anche un diverso regime alimentare.

      Ripeto ancora: non si tratta di una disciplina prestativa.

      E poi, anche su panca, squat, stacco, un bb dovrebbe cercare l'aumento della forza sul 6RM e non solo sul massimale.

      Tra le altre cose...


      EDIT: i 200 di panca sono come l'unicorno.
      Lonely roses slowly wither and die

      Commenta


        #63
        Stiamo parlando di un individuo mediamente dotato e che viene seguito fin da subito da un preparatore bravo. Altrimenti per quanto dotato potrebbe perdere anni a fare le cose sbagliate e i 200 davvero se li sogna. Per molti è così. Anche i PLer italiani più forti probabilmente quando hanno iniziato non erano seguiti e hanno perso i migliori anni della giovinezza in allenamenti poco produttivi. Oggi per fortuna la cose sono diverse e sono proprio alcuni di questi PLer che grazie anche a internet giudano i giovani verso gli allenamenti corretti.

        Per esempio Paolo ha seguito personalmente un ragazzo per 9 mesi e lo ha portato da 0 a 200 di stacco in questo lasso di tempo.
        Oppure Somoja in 4 anni di allenamento (malgrado inforununio) è arrivato a 150kg di panca e 220kg di stacco (c'è pure il video) a poco più di 70kg di peso.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Io dico che entro 10 anni bisogna arrivarci. .anche se ammetto che non e' da tutti. . ma bisogna provarci. .e' imperativo. .

          entro 10 anni ... 150kg? o.k

          va bene.... ci risentiamo tra 9 anni e 3 mesi ... adesso sto ad 82kg

          Commenta


            #65
            Diamine... arrivare a 150kg in 10 anni effettivamente mi sembra quasi doveroso... speriamo di farcela, me ne mancano solo 50

            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
              Neanche io sono per una distinzione tanto netta ma...


              semplicemente un bb varia, ciclizza, periodizza; in continuazione, coniugando ogni volta anche un diverso regime alimentare.

              Ripeto ancora: non si tratta di una disciplina prestativa.

              E poi, anche su panca, squat, stacco, un bb dovrebbe cercare l'aumento della forza sul 6RM e non solo sul massimale.

              Tra le altre cose...

              EDIT: i 200 di panca sono come l'unicorno.
              Anche il PL deve stare attento all'alimentazione per rientrare in categoria. Non deve scendere al 7% per gareggiare, ma magari al 10% si (basta guardare i fisici delle categorie di peso medie).

              Anche nel PL si ciclizza sebbene in modo diverso. Esistono molte varianti per gli esercizi da gara, per esempio Simmons afferma di conoscere 15 varianti dello squat.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                Inarca anche un po' la schiena e avrai seguito tutti i consigli del "Manuale per l'esecuzione sbagliata di esercizi potenzialmente pericolosi".

                Scendiamo questo peso e facciamo le persone serie, su.
                ma perchè date consigli senza sapere un caz? Inarcare la schiena sulla panca è produttivo e se fatto bene non fa alcun male.

                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Se le cose sono fatte bene ci si arriva in 4 anni a questo obbiettivo.
                azz e perchè in dodici anni se ti va bene alzi la metà?

                Commenta


                  #68
                  per il resto 150 di panca sono un obbiettivo sensato, 10 anni sono troppi.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                    ma perchè date consigli senza sapere un caz? Inarcare la schiena sulla panca è produttivo e se fatto bene non fa alcun male.



                    azz e perchè in dodici anni se ti va bene alzi la metà?
                    Ma scusa tu quanto alzi?
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Ma scusa tu quanto alzi?
                      150 il torello

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                        ma perchè date consigli senza sapere un caz? Inarcare la schiena sulla panca è produttivo e se fatto bene non fa alcun male.
                        Per la panca da PL direi di sì. Finalizzato alla singola alzata di forza.
                        Diversamente, a me hanno sempre detto che tendi a non isolare il petto e ad aiutare la spinta con i delts, soprattutto se sei un sumatotipo con clavicole (e petto) larghi. In effetti me ne rendo conto da solo, quando faccio la panca o persino le spinte... quando finisce la forza si tende ad inarcare la schiena ma ormai la spinta sta tutta nei delts.

                        Per quanto riguarda la potenziale pericolosità dell'inarcare la schiena, non l'ho mai detto. Ho detto che è una tecnica sbagliata per eseguire l'esercizio. Ci sta la panca inclinata allora...

                        Secondo te in quali situazioni sarebbe una tecnica produttiva?

                        Commenta


                          #72
                          La panca si fa così. Diversamente non è una panca, ma un altro esercizio.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                            Per la panca da PL direi di sì. Finalizzato alla singola alzata di forza.
                            Diversamente, a me hanno sempre detto che tendi a non isolare il petto e ad aiutare la spinta con i delts, soprattutto se sei un sumatotipo con clavicole (e petto) larghi. In effetti me ne rendo conto da solo, quando faccio la panca o persino le spinte... quando finisce la forza si tende ad inarcare la schiena ma ormai la spinta sta tutta nei delts.

                            Per quanto riguarda la potenziale pericolosità dell'inarcare la schiena, non l'ho mai detto. Ho detto che è una tecnica sbagliata per eseguire l'esercizio. Ci sta la panca inclinata allora...

                            Secondo te in quali situazioni sarebbe una tecnica produttiva?
                            sempre, permette di caricare di più. Più carico equivale a maggiore crescita.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                              ... ma sono fatti di merda.

                              Complimenti per lo sterno nuovo che ti comprerai a breve.
                              ahahah

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                                Se le cose sono fatte bene ci si arriva in 4 anni a questo obbiettivo.

                                Concordo. .ovviamente..
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎