Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non saranno 200kg ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
    Quando devi caricare 90% del massimale o giu di li l'esecuzione va a farsi benedire, sopratutto di stacco e squat...
    a mio avviso il massimale è la rep singola eseguita correttamente con il massimo peso possibile.

    quindi ne consegue che se fai una rep "bene" di massimale quando fai 3 o 4 reps al 90% non puoi eseguirle male, c'è comunque un 10% meno.

    poi se per te il massimale di panca piana è invece eseguire una singola ripetizione tutto storto con un braccio che sale uno che scende e un rischio di infarto Ok in questo caso anche al 90% del massimale lo eseguirai di merda --- ma nn perchè è tanto bensi perchè era troppo quel massimale che avevi considerato.


    spero di averti fatto capire come funziona
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Purtroppo molti anni d'allenamento spesso vengono sprecati e buttati via. .io stesso ho passato questa via crucis. . perche' mi allenavo come tutti alla *****...
      ma non appena le cose si fanno bene i progressi arrivano.. . .
      di panca facevo circa 90 kili di massimale. .e quando vedevo gente che caricava 120 dicevo. . .ma come fanno. ..? Sono ultra forti..perdio. .!
      ma quando le cose sono fatte bene. .i progressi partono a razzo. . .in meno di due anni arrivai a 184 di massimale. .anche se fatto un po' sporco. .. .
      Vedete..una volta che avete costruito una grande forza in un certo esercizio, e' piu' facile mantenere livelli decenti per tutta la vita.. ma prima bisogna sfondare certi muri. . .non dico che tutti possono arrivare a 150.. forse alcuni manco a 130. . ma questi non sono numeri impossibili. . non sono i 240 di Ron. . .eh. . .
      eh ?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        a mio avviso il massimale è la rep singola eseguita correttamente con il massimo peso possibile.

        quindi ne consegue che se fai una rep "bene" di massimale quando fai 3 o 4 reps al 90% non puoi eseguirle male, c'è comunque un 10% meno.

        poi se per te il massimale di panca piana è invece eseguire una singola ripetizione tutto storto con un braccio che sale uno che scende e un rischio di infarto Ok in questo caso anche al 90% del massimale lo eseguirai di merda --- ma nn perchè è tanto bensi perchè era troppo quel massimale che avevi considerato.


        spero di averti fatto capire come funziona
        uhmmm la 3 non è detto che venga bene come la 1

        Commenta


          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          dici?


          mAH
          Certo, vai su AoS e leggi i diari.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            a mio avviso il massimale è la rep singola eseguita correttamente con il massimo peso possibile.

            quindi ne consegue che se fai una rep "bene" di massimale quando fai 3 o 4 reps al 90% non puoi eseguirle male, c'è comunque un 10% meno.

            poi se per te il massimale di panca piana è invece eseguire una singola ripetizione tutto storto con un braccio che sale uno che scende e un rischio di infarto Ok in questo caso anche al 90% del massimale lo eseguirai di merda --- ma nn perchè è tanto bensi perchè era troppo quel massimale che avevi considerato.


            spero di averti fatto capire come funziona
            Credo che tu stia parlando ad un atleta agonista.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
              uhmmm la 3 non è detto che venga bene come la 1

              si infatti volevo dirlo, magari a fatica e in modo non perfetto fai l'ultima (la terza o la quarta) ma non tutte . questo intendevo
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Credo che tu stia parlando ad un atleta agonista.
                beh ma scusa se uno gioca a pallone non prende ad esempio un campione di serie A???

                è normale che come esecuzione uno debba prendere ad esempio un fenomeno di tecnica o atleta agonista come lo chiami tu.


                non ho mai visto nessuno giocare a calcio e voler imitare o prendere spunto per giocare da un calciatore sconosciuto super pippa.






                Credo sia normale che non si arriverà mai ad un'esecuzione da professionista ma intanto prenderla come esempio mica è male eh
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  a mio avviso il massimale è la rep singola eseguita correttamente con il massimo peso possibile.

                  quindi ne consegue che se fai una rep "bene" di massimale quando fai 3 o 4 reps al 90% non puoi eseguirle male, c'è comunque un 10% meno.

                  poi se per te il massimale di panca piana è invece eseguire una singola ripetizione tutto storto con un braccio che sale uno che scende e un rischio di infarto Ok in questo caso anche al 90% del massimale lo eseguirai di merda --- ma nn perchè è tanto bensi perchè era troppo quel massimale che avevi considerato.


                  spero di averti fatto capire come funziona
                  io per massimale intendo il 101% tu intendi il 95%..abbiamo 2 modi di vedere diverso, se non provi mai a fare il max sollevandolo pur non benissimo non andrai molto lontano..con questo non dico che bisogna fare sempre alzate sporche..anzi...tutt altro
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                    Raw e con il peso adegeguato. Mi pare cmq che tu non sia tanto lontano dai 200 raw, se non sbaglio hai dichiarato una tripla con 160.
                    io intanto non peso 70 ma 83 e 160kg sono fatti sporchi..potrei arrivare 200 in gara con maglia...ma ad arrivare a raw credo ke non mi basti questa vita
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                      io intanto non peso 70 ma 83 e 160kg sono fatti sporchi..potrei arrivare 200 in gara con maglia...ma ad arrivare a raw credo ke non mi basti questa vita
                      ma ce tutta sta differenza tra raw e cn la maglia?O meglio,la maglia aiuta cosi' tanto?
                      ke tu possa avere il vento in poppa,ke il sole t risplenda in viso e ke il vento dl destino t porti in alto a danzare cn l stelle

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        beh ma scusa se uno gioca a pallone non prende ad esempio un campione di serie A???

                        è normale che come esecuzione uno debba prendere ad esempio un fenomeno di tecnica o atleta agonista come lo chiami tu.


                        non ho mai visto nessuno giocare a calcio e voler imitare o prendere spunto per giocare da un calciatore sconosciuto super pippa.






                        Credo sia normale che non si arriverà mai ad un'esecuzione da professionista ma intanto prenderla come esempio mica è male eh
                        Se gareggia significa che gli danno alzate valide, se gli danno alzate valide significa che conosce il regolamento e se conosce il regolamento padroneggia la tecnica. Quindi allenarsi con alzate fuori dal regolamento è solo una scelta, fatta con coscienza, tra le varie possibilità.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gh0sts4lv0 Visualizza Messaggio
                          ma ce tutta sta differenza tra raw e cn la maglia?O meglio,la maglia aiuta cosi' tanto?
                          dipende molto da come la sai usare e da ke taglia riesci a mettere...non è per niente semplice..puo dare anche + di 40kg...
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            110 in tre anni...?

                            Non vorrei citare Cianti. . .
                            110 in 3 anni non sono male master, poi tu giudichi sempre con parametri speciali

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Se gareggia significa che gli danno alzate valide, se gli danno alzate valide significa che conosce il regolamento e se conosce il regolamento padroneggia la tecnica. Quindi allenarsi con alzate fuori dal regolamento è solo una scelta, fatta con coscienza, tra le varie possibilità.

                              il tuo modo di pensare mi lascia spesso perplesso
                              come mi ha lasciato perplesso il tuo fisico vedendo i video che hai postato
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Classico ciclo di forza. . .ma personalizzato. .facevo cosi'. .mi ponevo per esempio di fare 110 di massimale e guardavo le tabelle di forza le quali dicono che per fare 110 bisogna fare almeno 3 reps con 100. .
                                Con un bel diario segnavo la prima seduta e partivo con tre reps con 80 kili.. . poi massimale di 90. . seguito da 6 reps con 70 kili e serie finale con 50 kili di reps libere alla massima velocita' esplosiva. .

                                nella seconda seduta( una settimana dopo. . .) sempre dotato di diario d'allenamento caricavo a 84 kili e cercavo di fare almeno due reps da solo e la terza con aiuto. . poi massimale a 92 kili.. con aiuto o meno. .
                                sei reps con 74 con aiuto o meno alla sesta reps. . . e serie finale con 54 superveloci. .

                                in genere alla terza seduta le tre reps con 84 kili arrivavano. . e cosi' via. .
                                poi pasavo ad 86 kili. . .. .

                                aggiungo che dopo questo allenamento iniziale facevo la normale seduta da BB per petto-spalle-tricipiti.. e mangiavo molto. .inoltre l'uso della creatina ha innescato il turbo. .(infatti prima non la usavo. . )

                                Ecco.. .nulla di trascendentale. . ci sono altri metodi buoni come quello dele piccole gemme. . .funziona anche quello. .e' ottimo. .
                                quindi teoricamente uno potrebbe continuare la propria scheda di massa....facendo pero' il giorno del petto la panca ma anziche' un piramidale(per esempio) quel ciclo li'....?
                                **MWS (Master Wallace System) warrior**

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎