Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potrebbe andare bene questa dieta per la massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Potrebbe andare bene questa dieta per la massa?

    Ciao ragazzi vorrei sottoporre al vostro giudizio questa dieta per la fase di massa:

    COLAZIONE

    300ml di latte p.s. + 30gr. di pro in polvere + Special K Kellog's
    5 fette biscottate piu' marmellata

    SPUNTINO MATTUTINO

    500 ml. di yogurth + frutta

    PRANZO

    150gr. di pasta + pomodoro
    1-2 fette di carne (bianca o rossa) +insalata (con olio)
    Mezzo panino

    SPUNTINO PRE WORK-OUT

    2 Panini con bresaola (ca. 100gr.)
    1 banana

    CENA (POST-WORK-OUT)

    500gr. di carne (bianca o rossa) + insalata (con olio)
    3 albumi

    INTEGRAZIONE

    A parte le pro la mattina, la crea dopo l'allenamento (due misurini di cell-tech) gli aminoacidi prima e dopo il work-out (10 cps in tutto di Glucoram) e la glutammina post work-out e pre-nanna (Ast 20 gr. in tutto)

    Aspetto vostri pareri per "regolare" questa dieta. Ripeto il mio famigerato obiettivo di diventare una bestia entro l'estate 2002 (aumento di almeno 7 kg. se non di piu')
    Grazie ragazzi, il vostro aiuto sara' determinante!
    "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

    #2
    Se mi permetti

    poche proteine nello spuntino mattutino(soprattutto se usi yogurt con 3 3,5g di pro x 100ml)
    poi non mi piace la banana pre workout meglio post.
    Ed infine 500g di carne a cena mi sembrano davvero troppi,usane la meta' e con l'altra fatti un bel panino integrale la mattina.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Non conosco il tuo peso e la tua altezza, cmq se sei in fase di massa, mancano le proteine a metà mattina, io farei un panino con 100 gr. di bresaola o tonno, mancano i carbo a cena, e uno spuntino pre-nanna, magari proteine a lento rilascio (caseine), 30 gr. disciolte nel latte, oppure 100 gr. di tonno.


      Ciao MadBebe
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta


        #4
        manca il pasto prenanna.
        mancano i grassi.
        50ogr di carne tutti in una volta sono un'esagerazione.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          manca il pasto prenanna.
          mancano i grassi.
          50ogr di carne tutti in una volta sono un'esagerazione.
          Così come anche i 500 ml di yogurt secondo me. Sono 4 vasetti...

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Cosi' com'è?

            COLAZIONE

            300ml di latte p.s. + 30gr. di pro in polvere + Special K Kellog's
            5 fette biscottate piu' marmellata

            SPUNTINO MATTUTINO

            1 Panino con 100gr di tonno (con olio o senza?) + frutta

            PRANZO

            150gr. di pasta + pomodoro
            1-2 fette di carne (bianca o rossa) +insalata (con olio)
            Mezzo panino

            SPUNTINO PRE WORK-OUT

            1 Panino con 100gr. di bresaola


            CENA (POST-WORK-OUT)

            250 gr. di carne (bianca o rossa) + insalata (con olio)
            3 albumi
            1 panino


            Per quanto riguarda il pasto pre nanna sorgerebbe un problemino! La mia cena costituisce il mio ultimo pasto prima di andare a nanna...al massimo potrei prendere 30gr. di caseine mezz'ora dopo aver mangiato e dopodiche' andare a letto...che ne dite?? Un'altra cosa....i grassi "buoni" in che pasto dovrei aggiungerli?? Grazie ancora ragazzi
            "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

            Commenta


              #7
              Ah dimenticavo!
              Sono alto 193 cm ed il mio peso attuale è di ca. 83kg.
              "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

              Commenta


                #8
                Prova così..

                Colazione 500 ml. di latte + 100 gr. di all bran+5 mandorle
                Metà mattina panino con 100 gr. di tonno al naturale, con un filo d'olio.
                Pranzo 120 gr. di pasta + 200 gr di carne bianca + verdure + pane
                Metà pomeriggio panino con 100 gr. di bresaola
                Cena 100 gr di pasta + 150 gr di carne rossa/bianca+ verdure
                Pre-nanna 100 gr di tonno o pro in polvere, 30 gr.(meglio caseine) sciolte nel latte.

                Ti posso consigliare un multivitaminico da prendere a colazione, ed olio di fegato di merluzzo, un cucchiaino tre volte al dì, ai pasti.

                Ciao, MadBebe
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by **The Prince**
                  Cosi' com'è?



                  CENA (POST-WORK-OUT)

                  250 gr. di carne (bianca o rossa) + insalata (con olio)
                  3 albumi
                  1 panino


                  Per quanto riguarda il pasto pre nanna sorgerebbe un problemino! La mia cena costituisce il mio ultimo pasto prima di andare a nanna...al massimo potrei prendere 30gr. di caseine mezz'ora dopo aver mangiato e dopodiche' andare a letto...che ne dite?? Un'altra cosa....i grassi "buoni" in che pasto dovrei aggiungerli?? Grazie ancora ragazzi
                  Post w.o. mancano i carboidrati per fornire energia al corpo; per quanto riguarda il pasto pre-nanna, secondo me, dovresti attendere almeno due ore e mezzo, meglio tre, prima di prendere le pro, in quanto facendo come tu hai sopracitato, nn dai tempo al corpo di assimilare le precedenti, è meglio che scrivi com'è la tua giornata tipo, a che ora ti alzi, a che ora ti alleni e quando vai a dormire.

                  Ciao, MadBebe
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

                  Commenta


                    #10
                    CARBOIDRATI dopo lìallenamento!
                    Altrimenti non riuscirai a ripristinare le scorte di glicogeno esaurite e i tuoi organi interni dovranno fare ricorso alla neoglucogenesi, scomponendo le proteine per trasformarle in zuccheri, affaticandoli in modo considerevole.

                    Ascolta i consigli di MadBebe.
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Comunque i tuoi dati antropometrici dovevi metterli prima. Infatti non credevo fossi così alto. Quella dieta è insufficiente a coprire il tuo fabbisogno per cui ti consiglio quella di Madbebe che è un altro vatusso come te. Io sono un tappetto di 168 cm. Ecco perchè le diete non possono mai essere tutti uguali,per cui prima i dati e poi la dieta.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        MadBebe visto che, come dice MaxPower sei un "vatusso" come me Potresti consigliarmi tu una dieta per la massa adatta a me piu' o meno sulla base di quella che ho postato io?? Te ne sarei davvero grato!

                        Per quanto riguarda i carbo post work-out non dimenticate che subito dopo l'allenamento prendo due misurini di cell-tech che mi apportano circa 70 gr. di destrosio (compreso nel prodotto). Mi sembrano sufficienti a ristabilire le scorte di Glicogeno consumate durante l'allenamento (o no?)

                        Per quanto riguarda le mie abitudini sono piu' o meno normali tranne forse la cena visto che, tornando a casa dopo l'allenamento verso le 22:30-23:00, essa costituisce il mio ultimo pasto della giornata (circa 20 minuti dopo il work-out)

                        Aspetto i vostri consigli e vi ringrazio sempre!
                        "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by **The Prince**
                          Cosi' com'è?

                          COLAZIONE

                          300ml di latte p.s. + 30gr. di pro in polvere + Special K Kellog's
                          5 fette biscottate piu' marmellata

                          SPUNTINO MATTUTINO

                          1 Panino con 100gr di tonno (con olio o senza?) + frutta

                          PRANZO

                          150gr. di pasta + pomodoro
                          1-2 fette di carne (bianca o rossa) +insalata (con olio)
                          Mezzo panino

                          SPUNTINO PRE WORK-OUT

                          1 Panino con 100gr. di bresaola


                          CENA (POST-WORK-OUT)

                          250 gr. di carne (bianca o rossa) + insalata (con olio)
                          3 albumi
                          1 panino


                          Per quanto riguarda il pasto pre nanna sorgerebbe un problemino! La mia cena costituisce il mio ultimo pasto prima di andare a nanna...al massimo potrei prendere 30gr. di caseine mezz'ora dopo aver mangiato e dopodiche' andare a letto...che ne dite?? Un'altra cosa....i grassi "buoni" in che pasto dovrei aggiungerli?? Grazie ancora ragazzi
                          Dato che fai 5 pasti, io ti consiglio di fare così:

                          Al mattino 500 ml. di latte con 100 gr. di All-bran + 5 mandorle (e se ti ci entrano anche le fette biscottate con marmellata)

                          Metà mattina va bene il panino con 100 gr. di bresaola.

                          Pranzo ok. Magari aggiungi un cucchiaino di olio di fegato di merluzzo, lo trovi in farmacia.

                          Metà pomeriggio panino con 100 gr di tonno al naturale con un filo d'olio extra vergine di oliva.

                          Per quanto rigurda la cena, vedo che hai messo anche tre albumi, ma se mangi 250 gr di carne, di proteine ne hai già a sufficienza, però mancano i carboidrati, io ti consiglio di prendere, almeno 100 gr. di riso, in quanto il destrosio che ingerisci dopo che ti sei allenato, "gli fa vento" , alle cellule affamate! Quindi metti anche pasta/riso e pane nel post work-out, secondo me è essenziale.
                          A colazione pranzo e cena, assumi un cucchiaino di olio di fegato di merluzzo.
                          Se vuoi risparmiare sulle proteine, potresti magari comprare il latte parmalat calcium plus, che con le fibre a colazione forniresti 34 gr di proteine e 69 di carboidrati (escluse la mandorle e le fette biscottate).
                          Ti ho messo il panino col tonno al pomeriggio, in quanto "soffro" la bresaola durante lo squat
                          Per il resto allenati e riposati bene.

                          Ciao, MadBebe

                          N.B. Le mie dimensioni sono 203 x 82 kg. ed io devo mangiare molto più di te per crescere!
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

                          Commenta


                            #14
                            Innanzitutto Grazie Madbabe per la tua disponibilità...
                            Avrei due domande:

                            1- I carboidrati la sera non sono "un po' pesanti" da mandare giu'?? Oppure la fase di massa puo' anche prevederlo?? Li ho sempre evitati e a quanto pare,forse ho sempre sbagliato. In effetti poi viene la definizione e sara' quello il momento di risurli alla sera...o no??

                            2- A che serve l'olio di fegato di merluzzo??? (Nel senso: quali nutrienti apporta???)

                            e anche una terza...

                            3- Va bene allora un multivitaminico a colazione?? Supradin è ok? O altro??

                            e anche una quarta...

                            4- l'integrazione va bene??

                            Ok non ne ho piu'

                            Grazie ancora
                            "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

                            Commenta


                              #15
                              Un etto di riso è digeribilissimo, poi se nn erro sei un ectomorfo come me, quindi hai il metabolismo molto veloce, sei una piccola caldaia , quindi in massa i carbo sono d'obbligo a tutti i pasti. Poi pensa che fai 5 pasti e nn 6, quindi non farti problemi.

                              L'olio di fegato di merluzzo apporta grassi essenziali e omega-3

                              Il supradin è ok, però ricorda alla base ci sono gli alimenti; io ad esempio uso il selenium ACE, è molto più leggero, lo prendo tutte le mattine, e nei giorni che mi alleno lo prendo anche dopo l'allenamento, contiene anche acido lipoico.

                              Per quanto riguarda la creatina, ti esprimo un mio parere personale: finchè riesci ad aumentare i carichi da solo, meglio nn usarla. Conto di fare il mese con la creatina in luglio per volumizzare! Se i carichi riescono ad aumentare da soli nn la uso.

                              Secondo me il migliore integratore è la glutammina, da usare 10 gr. post work-out; facilità il recupero sulla "distruzione muscolare", provocata con l'allenamento.

                              Se hai ancora qualche domanda, nn ti preoccupare sono a disposizione, ciao MadBebe
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎