Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metabolica per incremento ponderato del peso

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    metabolica per incremento ponderato del peso

    ciao a tutti, sono tornato!!! più magro che mai!!! peso 46 kg x 165 cm di altezza, per problemi legati all'anoressia non riesco a mangiare carbo durante a settimana e quindi ho deciso di provare questo approccio
    volevo impostare quindi una metabolica su 1800 kcal cosi suddivise:
    gr 110 da grassi
    gr 171 da prot
    gr 22 da carbo

    ora volevo saxe le % dei macronutrienti durante i pasti e come suddividerli

    in ogni pasto la % dev essere sempre 60% grassi 35% prot?

    fatto questo, sapete dove posso trovare una banca dati con gli alimenti ideali x la metabolica in modo da semplificare la compilazione della dieta?
    grazie a tutti x le risposte
    Diario e progressi with Francesco Currò

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

    #2
    Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono tornato!!! più magro che mai!!! peso 46 kg x 165 cm di altezza, per problemi legati all'anoressia non riesco a mangiare carbo durante a settimana e quindi ho deciso di provare questo approccio
    volevo impostare quindi una metabolica su 1800 kcal cosi suddivise:
    gr 110 da grassi
    gr 171 da prot
    gr 22 da carbo

    ora volevo saxe le % dei macronutrienti durante i pasti e come suddividerli

    in ogni pasto la % dev essere sempre 60% grassi 35% prot?

    fatto questo, sapete dove posso trovare una banca dati con gli alimenti ideali x la metabolica in modo da semplificare la compilazione della dieta?
    grazie a tutti x le risposte



    Commenta


      #3
      si giacomo hai ragione a non capire però è una cosa un po complessa, diciamo che è una soluzione che avevamo pensato con la mia psicologa, soprattutto per introdurre degli alimenti che ormai non mangio più da secoli, anche grazie alla ricarica, spero di essere stato piu esaustivo
      Diario e progressi with Francesco Currò

      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
        si giacomo hai ragione a non capire però è una cosa un po complessa, diciamo che è una soluzione che avevamo pensato con la mia psicologa, soprattutto per introdurre degli alimenti che ormai non mangio più da secoli, anche grazie alla ricarica, spero di essere stato piu esaustivo
        170gr di pro essendo 46kg sono un enormità!!!!!
        e poi......
        ma dove azzo vai con 20gr di carbo??????
        Metterne 20gr e non mettere niente è la stessa cosa.

        Urge aiuto psicologico.



        Commenta


          #5
          vado gia dallo psicologo, diciamo che sto cercando di fare una metabolica per massa
          Diario e progressi with Francesco Currò

          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

          Commenta


            #6
            ma farti una dieta per massa normale no??????
            nella tua condizione togliere i carbo è un suicidio........



            Commenta


              #7
              non li riesco a mangiare e questo il punto, è una strategia che volevamo mettere a punto con la psicologa per cercare di reintrodurli proprio nel giorno della ricarica.. per favore mi puoi dare una mano a compilarla
              Diario e progressi with Francesco Currò

              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
                non li riesco a mangiare e questo il punto, è una strategia che volevamo mettere a punto con la psicologa per cercare di reintrodurli proprio nel giorno della ricarica.. per favore mi puoi dare una mano a compilarla
                se li mangi in ricarica non vedo perchè gli altri giorni non li puoi mangiare!

                Cmq non si fanno diete da zero, per regolamento.
                Ed io cmq non me la sento di dare consigli in una situazione del genere....



                Commenta


                  #9
                  pepo se hai problemi non attinenti alla dieta, qui non è il posto ideale per risolverli

                  se invece ne hai, di' quali sono, altrimenti non permetti di farti aiutare.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    ciao spot, si parliamo soltanto della dieta, volevo impostarla a 1800 kcal come scritto sopra e con quelle %, ora nei vari pasti le % rimangono invariate? cioè sempre 30%prot e 65% grassi?
                    Diario e progressi with Francesco Currò

                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
                      non li riesco a mangiare e questo il punto, è una strategia che volevamo mettere a punto con la psicologa per cercare di reintrodurli proprio nel giorno della ricarica.. per favore mi puoi dare una mano a compilarla
                      non mi sembra la strategia migliore per reintrodurre carboidrati nell'alimentazione..

                      in ricarica dovrebbero essere consumate quantità ingenti di carboidrati e non vedo perché, se non vuoi mandarne giù gli altri giorni, tu ne voglia mangiare tanti (ma tanti) in un solo giorno. (se mi sbaglio su questo, spiega tu)

                      imho reintrodurli gradualmente (parlo a ritmi di 10-20g al giorno..non te ne accorgi neppure) è la via migliore.
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #12
                        purtroppo è tutta una situazione psicologica troppo complessa da spiegare, è un tentativo che sto facendo col mio psicologo.

                        tornando alla dieta:
                        per ogni singolo pasto quante kcal si dovrebbero inserire?
                        tenendo conto che faccio 5 pasti
                        Diario e progressi with Francesco Currò

                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
                          purtroppo è tutta una situazione psicologica troppo complessa da spiegare, è un tentativo che sto facendo col mio psicologo.

                          tornando alla dieta:
                          per ogni singolo pasto quante kcal si dovrebbero inserire?
                          tenendo conto che faccio 5 pasti
                          va be', tralasciamo la prima questione.

                          hai chiesto aiuto sulla dieta ed è giusto che ti venga dato, le decisioni le prendi tu.


                          puoi gestirti con i pasti come meglio credi.
                          non devono essere per forza 5

                          anche per i grassi, gestisciti come meglio credi.
                          solo nel periodo iniziale (due settimane a bassi carbo (solo da fonti indirette) e senza ricariche) cerca di metterli ad ogni pasto, in modo almeno da eguagliare la qtà (in grammi) di proteine.

                          detto questo, se posti un esempio di una giornata tipo o una base con eventuali variazioni e sostituzione, è meglio..
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            il problema è che è la prima volta che ne creo una , quindi non ho idea di ua giornata tipo, o meglio, in effetti potrei postare qualkosa trovata in rete pero poi non riesco a mettere le varie alternative

                            secondo te questa potrebbe andare?

                            TIPO:
                            colaz: 3-4uova
                            spuntino: 100g tonno all'olio+20g maionese
                            pranzo. 150g carnre rossa, verdure 30g evo
                            spuntino: 100g sgomrbo, 20g frutta secca
                            cena: 100g canri bianche, 50g emmentha, 20g maionese, verdure
                            prenanna: 60g grana
                            Diario e progressi with Francesco Currò

                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

                            Commenta


                              #15
                              imho fake



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎