Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emin Boztepe - il Sifu dalla lingua lunga

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
    Non saprei, la difesa personale dovrebbe studiare vari scenari che potrebbero realmente accadere durante un aggressione con una o più persone coinvolte, quindi secondo me non conta tanto la tecnica ma per quale scopo viene allenata... e poi c'è il discorso delle armi.
    Se parliamo di difesa personale disarmata io sono dell'idea di chiudere la distanza, ,proiettare o sbattere in terra e prendere a calci (o altro) quindi, come bigshow, ti dico Lotta (o Grappling per tutto il lavoro a terra), uno striker ti consiglierebbe l'opposto...difficile dare una risposta ; l'importante, a mio parere, è che ci sia il contatto pieno e che la disciplina scelta sia risultata efficace almeno nel contesto 1 vs 1 contro altri stili, vedi Lotta, bjj, Grappling, pugilato, thai, catch wrestling, luta livre vale tudo ecc (le ultime due in Italia purtroppo non esistono). Molto dipende dal carattere, dal fisico e dall'intenzione di allenarsi duramente anche per la preparazione atletica. Senza considerare che fra allenarsi per difendersi e sapersi realmente difendere ce ne passa...
    il problema cari sigfrid e conterraneo ecatombe,almeno x come la vedo io, è che se qualcuno ti aggredisce,se lo prendi a pugni,anche se hai i testimoni come ti ha aggredito x primo,sempre i danni glieli paghi,mentre se gli annodi un braccio oppure lo tieni fermo (ovviamente un lottatore ti tiene fermo MOLTO dolorosamente,potresti anche svenire) nn ci sono queste problematiche,mi ha aggredito e l'ho immobilizzato...
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      il problema cari sigfrid e conterraneo ecatombe,almeno x come la vedo io, è che se qualcuno ti aggredisce,se lo prendi a pugni,anche se hai i testimoni come ti ha aggredito x primo,sempre i danni glieli paghi,mentre se gli annodi un braccio oppure lo tieni fermo (ovviamente un lottatore ti tiene fermo MOLTO dolorosamente,potresti anche svenire) nn ci sono queste problematiche,mi ha aggredito e l'ho immobilizzato...
      giusto caro!




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        giusto caro!
        eh,io conosco (poco )un ragazzo di cagliari che si è difeso da un gruppetto di ubriachi e poi l'ha pagata lui,eh
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          eh,io conosco (poco )un ragazzo di cagliari che si è difeso da un gruppetto di ubriachi e poi l'ha pagata lui,eh
          roba da matti...
          è un peccato che i requisiti della legittima difesa, soprattutto la proporzione fra offesa e difesa siano lasciati alla discrezione del giudice...
          si è in balia dell'intelligenza di un altro, e questo è pericoloso.




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            eh,infatti, a me la boxe piace,mi hanno insegnato a tirare i pigni e qualche combinazione,teoricamente dovrebbe essere un'ottimo metodo x difendersi x strada,ma se qualcuno cerca di aggredirti,ti manca e tu rispondi con un solo pugno che lo stende a seconda die danni passi ad eccesso di difesa,poi se esce fuori che pratichi pugilato costituisce pure aggravante
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta


              Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
              il problema cari sigfrid e conterraneo ecatombe,almeno x come la vedo io, è che se qualcuno ti aggredisce,se lo prendi a pugni,anche se hai i testimoni come ti ha aggredito x primo,sempre i danni glieli paghi,mentre se gli annodi un braccio oppure lo tieni fermo (ovviamente un lottatore ti tiene fermo MOLTO dolorosamente,potresti anche svenire) nn ci sono queste problematiche,mi ha aggredito e l'ho immobilizzato...
              Senza dubbio.
              The first "mma" style is called Pankration

              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

              http://lottaolimpica.blogspot.it/

              Commenta


                "meglio un brutto processo che un bel funerale!!!"(o l'ospedale con chissà quali conseguenze).a parer mio eh...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da stesma54 Visualizza Messaggio
                  "meglio un brutto processo che un bel funerale!!!"(o l'ospedale con chissà quali conseguenze).a parer mio eh...
                  io nel mio piccolo con quasi 10 anni di lotta libera nn ho mai avuto ne' brutti processi ne' bei funerali,ed ho fatto sicurezza in discoteca x anni,mentre adesso la faccio solo sporadicamente ma a livelli + alti e retribuiti
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta


                    meglio così.io volevo solo dire che in caso di aggressione non sto troppo a preoccuparmi dei risvolti legali,cerco di fare in modo che l'aggressore non si muova più con qualsiasi mezzo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da stesma54 Visualizza Messaggio
                      meglio così.io volevo solo dire che in caso di aggressione non sto troppo a preoccuparmi dei risvolti legali,cerco di fare in modo che l'aggressore non si muova più con qualsiasi mezzo.
                      dovresti preoccupartene invece, xchè a meno che nn sia un perfetto estraneo e faccia una denuncia verso anonimi passi guai
                      That's much too vulgar a display of power, Karras.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                        dovresti preoccupartene invece, xchè a meno che nn sia un perfetto estraneo e faccia una denuncia verso anonimi passi guai
                        giustissimo ascolta Bigshow, caro.




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          eh lo so... purtroppo hai ragione.tuttavia io credo (opinione mia)che preferirei stare in una aula di tribunale che in una corsia di ospedale.comunque io sono completamente digiuno di arti marziali e sicuramente un praticante esperto saprebbe sicuramente dosare le forze e infliggere il minor danno possibile ad un antagonista.quelle volte che mi battevo io (risse nei bar)ero completamente accecato dalla rabbia e pensavo solo ad abbattere il rivale di turno.cmq ripeto io sono solo l'uomo della strada.ciao!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                            beh non ti sei proposto proprio così la prima volta...
                            e cmq al boscaiolo conviene stare lontano da un MMA fighter (come da un pugile un thay boxer e via discorrendo, senza fare scontento nessuno )

                            haahahaa quoto assolutamente
                            DIARIO
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                              Lasciamo stare gli aneddoti e analizziamo i fatti.

                              Boztepe invio' una lettera firmata di insulti e critiche alla UFC , dopo che la stessa federazione lo aveva invitato a combattere e la lettera fu pubblicata anche da Black Belt Magazine. Questo e' un fatto .

                              Dici che e' stato Gracie a rifiutare la sfide di Boztepe, cosi' come siano stati gli altri fighters ad avere paura d'incontrare il turco. Mi e' molto difficile crederlo.Tutti gli atleti ,da lui criticati, compreso Bas Rutten, hanno combattuto in competizioni ufficiali (Pride,UFC,Pancrease,K1,ecc...). Di loro c'e' traccia in giro, basta farsi un giro su Internet. Perche' Boztepe non e' mai salito su un ring o su un Tatami o in una gabbia ? Lo avrebbe potuto fare tranquillamente, fu invitato piu' volte in Giappone , negli Stati Uniti , in Europa a confrontarsi ma ha sempre declinato gli inviti. Questo e' un dato di fatto !



                              Quanti incontri ufficiali conosciamo di Boztepe ? (A parte gli stages e le dimostrazioni nelle palestre) Zero ! Quanti incontri ufficiali conosciamo di Renzo Gracie o Peter Aerts o Bas Rutten o Jerome Le Banner ? Decine e decine...
                              Nelle arti marziali,come nella vita, contano i fatti. Puoi essere un bravo maestro ma alla fine devi salire sul ring per essere considerato un fighter...e non importa se prendi la tua buona dose di mazzate , se ti mettono KO , l'importante e' avere le palle di confrontarsi...
                              Questo e' quello che hanno sempre fatto,talvolta perdendo impietosamente, i Gracies.


                              nessun organizzazione di arti marziali al mondo consentirebbe ad un esponente di wt di praticare realmente la sua arte in quanto è basata solo ed esclusivamente su tecniche considerate scorrette anche dall'ufc.
                              la verità della storiella tra boztepe e gracie è che rorion gracie mandò un invito a boztepe come fece anche con tanti altri tra i quali tyson sfidandoli a lottare nell'ufc da lui appena creato chiaramente con scopi prevalentemente commerciali.
                              boztepe disse che accettava la sfida ma chiaramente non secondo il regolamento per quanto "barbaro" dell'ufc perchè non gli avrebbe consentito di combattere come da manuale nel suo sistema.
                              Gracie ( parlo di rorion non di altri come royce e rickson che ritengo atleti e uomini eccezionali) così ne approfittò per dargli del vigliacco ecc. ecc. così emin che non è proprio un santo ma reagisce eccome alle provocazioni
                              gli disse invece di trovarsi da qualche parte per "fare a botte"
                              senza pay-tv nè sponsor e pubblico al massimo con qualche allievo che potesse documentare la cosa.
                              Chiaramente rorion rifiutò cercò invece di mandare rickson a combattere al posto suo ma sappiamo benissimo che egli non è un pagliaccio e gli rise in faccia dicendogli :- tu hai creato la rogna e tu la risolvi!-

                              per quanto riguarda i combattimenti boztepe è stato aggredito un sacco di volte anche da teppisti o da personaggi dei clan rivali per confrontarlo e ne è sempre uscito vincitore anche se addosso ha un sacco di ferite da armi da taglio e contusioni ( che ho visto personalmente in più di uno stage) si parla di più di 300 "incontri" clandestini ma purtroppo non so se ce ne siano su internet.

                              il wt per chi non lo avesse mai praticato è un sistema che non ha modo di essere confrontato su di un ring perlomeno non secondo regole che qualche stato approverebbe ma solo semmai in incontri clandestini nei garage...
                              è basato integralmente su tecnica,velocità e concetti e non su allenamento,potenza e resistenza come tanti altri sport e comunque ritengo sia possibile migliorarlo tramite un ottimo allenamento fisico e un sistemna che padroneggi gli spostamenti come il pugilato.
                              ma questo lo scrisse già bruce lee anni fa.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                                gli disse invece di trovarsi da qualche parte per "fare a botte"
                                senza pay-tv nè sponsor e pubblico al massimo con qualche allievo che potesse documentare la cosa.
                                Chiaramente rorion rifiutò cercò invece di mandare rickson a combattere al posto suo ma sappiamo benissimo che egli non è un pagliaccio e gli rise in faccia dicendogli :- tu hai creato la rogna e tu la risolvi!-
                                in questo topic c'è un link a tutte le lettere che si sono scambiati... e le cose non sono andate così.
                                i Gracie gli hanno offerto un combattimento fuori dall'UFC, accettando le regole chieste da Boztepe (mani nude, no rules) con chiunque della famiglia... Boztepe all'inizio accetta, poi però fa scrivere dal suo avvocato che rifiuta in quanto le leggi della california, dove si sarebbe dovuto svolgere l'incontro, non lo tutelavano abbastanza (non mi risulta che in altri paesi del mondo sia legale uccidere qualcuno).
                                la solita storia del "non combatto perchè sono troppo forte e ti uccido".


                                per quanto riguarda i combattimenti boztepe è stato aggredito un sacco di volte anche da teppisti o da personaggi dei clan rivali per confrontarlo e ne è sempre uscito vincitore anche se addosso ha un sacco di ferite da armi da taglio e contusioni ( che ho visto personalmente in più di uno stage) si parla di più di 300 "incontri" clandestini ma purtroppo non so se ce ne siano su internet.
                                io ho fatto 700 incontri clandestini e ho sempre vinto per KO o morte dell'avversario. Ho combattuto solo con psicopatici sconosciuti e nessun nome importante delle arti marziali.
                                non ho filmati e non posso dimostrarti la mia forza altrimenti ti ucciderei e finirei in galera, ma fidati che è così, ho delle cicatrici.

                                è basato integralmente su tecnica,velocità e concetti e non su allenamento,potenza e resistenza come tanti altri sport e comunque ritengo sia possibile migliorarlo tramite un ottimo allenamento fisico e un sistemna che padroneggi gli spostamenti come il pugilato.
                                ma questo lo scrisse già bruce lee anni fa.
                                nei primi UFC qualche praticante di WT ci ha provato... ne sono usciti sconfitti, ma c'è da dire che almeno hanno avuto le palle che boztepe non ha.


                                P.S. l'unico video in cui Boztepe è in azione, è quello in cui sta goffamente picchiando un vecchio che pesa 30kg in meno.
                                "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎