Annuncio

Collapse
No announcement yet.

potenza del pugno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
    Ne Paolo ne tu sapete tirare un pugno. E' così e ve lo dico nel modo più semplice e diretto possibile.




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      Significa che probabilmente non scendi abbastanza e usi la macchina per lo squat guidato: il multipower.

      Puoi lavore in modo aerobico quanto vuoi ma se non recluti una buona percetuale di fibre massa non ne arriva oltre i primi guadagni iniziali. Sto semplicemente dicendo che il tipo di lavoro che fate non è ipertrofico come altri tipi di lavoro, e non deve esserlo. Non ricordo da dove è nato il discorso.

      Ma che c'entra Paolo?
      Cmq se per fare panca fosse necessario sapere tirare pugni, imparei a tirare pugni.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
        possiamo concludere quindi che un allenamento specifico con i pesi è utile per un atleta esperto, con un'ottima tecnica.
        un principiante invece può migliorare molto di più lavorando anche solo sulla tecnica.

        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Cmq se per fare panca fosse necessario sapere tirare pugni, imparei a tirare pugni.
          così come un pugile farebbe panca, se fosse necessario per tirare pugni

          Commenta


            Infatti lo è.

            A parità di tecnica il più grosso da colpi più potenti. Altrimenti non esisterebbero le categorie di peso.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              a parità di tecnica... quindi ne consegue che la variabile fondamentale è quella e poi viene la preparazione alla forza e alla potenza
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Infatti lo è.

                A parità di tecnica il più grosso da colpi più potenti. Altrimenti non esisterebbero le categorie di peso.
                quest'ultimo intervento è un po' troppo semplicistico!

                Commenta


                  E' fondamentale tra me che ho tecnica 0 e te che sei molto preparato. Ma se due atleti salgono sul ring, si spera che il bagaglio tecnico sia lo stesso. Oltre tutto una volta raggiunta la perfezione tecnica, e quindi non più possibile incrementare in tal senso la potenza del pugno, si deve necessariamente ricorrere ad altre strade.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    si ma sul ring non vince necessariamente chi tira più forte.
                    la tecnica non si limita a quella del pugno, ma è importante soprattutto la difesa.
                    sul ring ci sono mille variabili e la potenza è solo una delle tante.
                    non si finisce mai di imparare e la perfezione tecnica di cui parli è irraggiungibile.
                    la preparazione atletica è sicuramente importante a certi livelli, ma non è l'unica cosa.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                      si ma sul ring non vince necessariamente chi tira più forte.
                      la tecnica non si limita a quella del pugno, ma è importante soprattutto la difesa.
                      sul ring ci sono mille variabili e la potenza è solo una delle tante.
                      non si finisce mai di imparare e la perfezione tecnica di cui parli è irraggiungibile.
                      la preparazione atletica è sicuramente importante a certi livelli, ma non è l'unica cosa.

                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        E' fondamentale tra me che ho tecnica 0 e te che sei molto preparato. Ma se due atleti salgono sul ring, si spera che il bagaglio tecnico sia lo stesso. Oltre tutto una volta raggiunta la perfezione tecnica, e quindi non più possibile incrementare in tal senso la potenza del pugno, si deve necessariamente ricorrere ad altre strade.

                        no, senno perchè uno dovrebbe essere e risultare vincitore e piu forte?
                        piu che altro è il contrario, magari hanno stesse qualita di potenza e forza ma qllo tecnicamente piu avanzato vince.
                        Last edited by Rampage; 07-07-2008, 18:06:52.
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          E' fondamentale tra me che ho tecnica 0 e te che sei molto preparato. Ma se due atleti salgono sul ring, si spera che il bagaglio tecnico sia lo stesso. Oltre tutto una volta raggiunta la perfezione tecnica, e quindi non più possibile incrementare in tal senso la potenza del pugno, si deve necessariamente ricorrere ad altre strade.
                          Ciao Marco!
                          Diciamo che non è proprio così.
                          Non è detto che ad es 2 prof abbiano lo stesso bagaglio tecnico e cmq come diceva Ramp la tecnica nel colpo è una cosa che molti molti fighters non hanno!
                          C'è chi colpisce bene, c'è chi colpisce ancora meglio!
                          Il peso è importantissimo e li hai ragione ma è la TECNICA che ti permette di portare il colpo con tutto il peso del tuo corpo e non tutti i fighters ci riescono!
                          Suppenendo poi che ad es due pugili abbiano la stessa tecnica nel colpire, allora li diventa fondamentale il peso!




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta


                            ipotizziamo che si affrontino 2 pugili:
                            1) potente ma con tecnica scarsa
                            2) poco potente ma tecnicamente più avanti

                            può succedere di tutto!

                            quello tenico schiva tutto e fa un sacco di punti vincendo l'incontro, oppure quello potente tira il pugno della domenica e manda l'altro al tappeto...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                              Ciao Marco!
                              Diciamo che non è proprio così.
                              Non è detto che ad es 2 prof abbiano lo stesso bagaglio tecnico e cmq come diceva Ramp la tecnica nel colpo è una cosa che molti molti fighters non hanno!
                              C'è chi colpisce bene, c'è chi colpisce ancora meglio!
                              Il peso è importantissimo e li hai ragione ma è la TECNICA che ti permette di portare il colpo con tutto il peso del tuo corpo e non tutti i fighters ci riescono!
                              Suppenendo poi che ad es due pugili abbiano la stessa tecnica nel colpire, allora li diventa fondamentale il peso!


                              per me è piu frequente , in concreto, vedere due pugili entrambi forti e potenti, ma con diverso bagaglio tecnico piuttosto che due tecnicamente uguali e uno debolissimo con l'altro fortissimo e potente.

                              nella fantascienza forse accade il contrario, nella realtà è come sto dicendo
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                                ipotizziamo che si affrontino 2 pugili:
                                1) potente ma con tecnica scarsa
                                2) poco potente ma tecnicamente più avanti

                                può succedere di tutto!

                                quello tenico schiva tutto e fa un sacco di punti vincendo l'incontro, oppure quello potente tira il pugno della domenica e manda l'altro al tappeto...

                                è verissimo, è cosi
                                Però personalmente, e la ritengo un'opinione personale che ho sviluppato negli anni praticando, sostengo che la sola forza non ti aiuti mai a risolvere la situazione, mentre spesso la sola tecnica si.
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎