Annuncio

Collapse
No announcement yet.

potenza del pugno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Va bene.

    Ma allora perchè un lanciatore che ha la quinta prestazione al mondo, perde tempo a fare panca, balzi, alzate olipiche, ostacoli... e non si limita a lanciare il peso e a fare qualche flassione e qualche addominale? Si vede che tutte queste cose hanno un transfer sul gesto da gara.

    La differenza è che tutti i lanciatori fanno questo tipo di preparazione, e chi non la fa viene immancabilmente battuto.

    Fra voi che praticate sport da combattimento nessuno fa una preparazione atletica seria, quindi il confronto avviene cmq alla pari.

    ah quindi secondo te un tizio viene seguito seriamente da te o qualcun altro per la parte che dici tu di preparazione secondo te diverrà sicuramente una spanna sopra piu forte di tutti?


    mah... resto perplesso...ci stiamo inoltrando in un discorso senza senso perche le variabili fighting sono troppe come già è stato detto tante volte e non vinci solo perchè' hai una preparazione ottima atleticamente
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      La tesi non è che "una buona panca da maggior possibilità di vittoria", ma che "una buona buona panca aumenta la potenza del pungo". E certamente un pugno più potente non garantisce la vittoria sul ring, perchè ci sono altre cose di cui tenere conto.
      Quindi l'esempio del laciatore è valido.

      ok cosi si
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        Per quanto riguarda potenza, agilità e resistenza si. Ma poi deve impare ad usare nel modo migliore queste caratteristiche.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
          comunque io ritengo ci siano esercizi migliori della panca per aumentare la potenza del pugno, perchè essa viene generata in gran parte dalla rotazione dei fianchi e delle spalle.
          snatch e clean con un singolo manubrio sono ottimi esercizi a mio avviso.


          Quello nel video sotto e' uno dei migliori esercizi per incrementare la potenza del pugno....Lo consiglio a tutti...Altro che panca.....

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

          Commenta


            Perchè questo esercio incrementa la potenza del pungo?
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio


              Quello nel video sotto e' uno dei migliori esercizi per incrementare la potenza del pugno....Lo consiglio a tutti...Altro che panca.....
              io ho letto in giro (forum di pugilato, ecc..) che molti lo sconsigliano e alcuni lo ritengono anche dannoso.
              cazzate?
              sia chiaro che sono un totale inesperto e lo domando solo per curiosità e senza malizia (ho assaporato la tensione in questo 3D, meglio specificare )

              Commenta


                indubbiamente è un buon esercizio, ma bisognerebbe compensarlo con un lavoro di velocità senza pesi, magari al sacco, altrimenti la potenza la si sogna...
                "Se l'avversario ti scalfisce la pelle, maciullagli la carne e fratturagli le ossa; se ti spezza le ossa, togligli la vita."

                Commenta


                  Originariamente Scritto da nait Visualizza Messaggio
                  indubbiamente è un buon esercizio, ma bisognerebbe compensarlo con un lavoro di velocità senza pesi, magari al sacco, altrimenti la potenza la si sogna...
                  Questo e' ovvio, ma e' sempre meglio di fare la panca piana che invece ti lega e rallenta completamente... poi la velocita' te la sogni davvero.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da nait Visualizza Messaggio
                    indubbiamente è un buon esercizio, ma bisognerebbe compensarlo con un lavoro di velocità senza pesi, magari al sacco, altrimenti la potenza la si sogna...
                    a noi il maestro fa alternare riprese di scariche con i pesetti da 2 kili a riprese di vuoto. successivamente facciamo delle riprese al sacco.
                    effettivamente la velocità e la frequenza dei colpi aumenta notevolmente

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                      Questo e' ovvio, ma e' sempre meglio di fare la panca piana che invece ti lega e rallenta completamente... poi la velocita' te la sogni davvero.
                      comunque in quel video il movimento mi sembra troppo "parziale".
                      il maestro mi raccomanda sempre di estendere bene le braccia (stando ovviamente molto attento a non iperestendere) e di ruotare bene le spalle.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
                        io ho letto in giro (forum di pugilato, ecc..) che molti lo sconsigliano e alcuni lo ritengono anche dannoso.
                        cazzate?
                        sia chiaro che sono un totale inesperto e lo domando solo per curiosità e senza malizia (ho assaporato la tensione in questo 3D, meglio specificare )
                        Non preoccuparti , qui nessuno vuole fare il professorone (cioe' forse qualcuno si ) , le opinioni sono sempre ben accette...Hai ragione sul fatto che in alcune palestre di boxe quest'esercizio e' bannato...Questo perche' alcuni puristi della boxe considerano il lavoro con i pesi totalmente dannoso e dunque da evitare , qualunque esso sia. Per molti pugili vale la regola : pesi = movimenti legati = - velocita' = - potenza.
                        Hai provato a chiedere agli stessi che sconsigliano questo esercizio, cosa ne pensano della panca piana o dello squat o della pressa o degli stacchi ?
                        Le risposte saranno ancor di piu' negative, credimi. Ho frequentato e frequento tutt'ora palestre di boxe e mi sento di affermare con sicurezza cio' che dico , aspettiamo il parere di Ecatombe....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                          comunque in quel video il movimento mi sembra troppo "parziale".
                          il maestro mi raccomanda sempre di estendere bene le braccia (stando ovviamente molto attento a non iperestendere) e di ruotare bene le spalle.
                          Si infatti , ma il video era solo per far capire il tipo di esercizio ....Sull'esecuzione ci sarebbe molto da dire

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                            Non preoccuparti , qui nessuno vuole fare il professorone (cioe' forse qualcuno si ) , le opinioni sono sempre ben accette...Hai ragione sul fatto che in alcune palestre di boxe quest'esercizio e' bannato...Questo perche' alcuni puristi della boxe considerano il lavoro con i pesi totalmente dannoso e dunque da evitare , qualunque esso sia. Per molti pugili vale la regola : pesi = movimenti legati = - velocita' = - potenza.
                            Hai provato a chiedere agli stessi che sconsigliano questo esercizio, cosa ne pensano della panca piana o dello squat o della pressa o degli stacchi ?
                            Le risposte saranno ancor di piu' negative, credimi. Ho frequentato e frequento tutt'ora palestre di boxe e mi sento di affermare con sicurezza cio' che dico , aspettiamo il parere di Ecatombe....

                            appena posso rep

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                              a noi il maestro fa alternare riprese di scariche con i pesetti da 2 kili a riprese di vuoto. successivamente facciamo delle riprese al sacco.
                              effettivamente la velocità e la frequenza dei colpi aumenta notevolmente
                              Il tuo Maestro e' in gamba !!! In questo modo sviluppi potenza , rinforzi i muscoli e soprattutto non intacchi la velocita'.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                                Questo e' ovvio, ma e' sempre meglio di fare la panca piana che invece ti lega e rallenta completamente... poi la velocita' te la sogni davvero.
                                Perche la panca piana lega?
                                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎