Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi spinte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemi spinte

    siccome le distensioni con man e bil su inclinata mi danno problemi alle spalle,soprattutto quando eseguiti per primi,come posso concentrarmi sui pettorali alti con altri esercizi?
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
    siccome le distensioni con man e bil su inclinata mi danno problemi alle spalle,soprattutto quando eseguiti per primi,come posso concentrarmi sui pettorali alti con altri esercizi?
    Dovresti capire perchè hai dolori alle spalle con questo esercizio, non semplicemente passare ad altro.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      esecuzione probabilmente erronea.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
        siccome le distensioni con man e bil su inclinata mi danno problemi alle spalle,soprattutto quando eseguiti per primi,come posso concentrarmi sui pettorali alti con altri esercizi?
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        esecuzione probabilmente erronea.
        ultimamente mi ritrovo a quotare spesso Manx
        Io penso che sia le spinte o estensioni manubri su inclinata, sia la panca piana o inclinata non vadino eseguite in modo erroneo , conosco duecento mila persone che sollevano i carichi praticamente quasi piu con le spalle che col petto. Sapevo che un buon metodo per isolarlo o comunque evitare che venga aiutato troppo dalle spalle era quello di contrarre o comunque cercare di stringere nell'esecuzione le scapole. (poi non lo so se èvero ringraziando dio sia le spinte sia la panca sono due ex che adoro e mi vengono benissimo)





        Comunque una cosa è certa, non cambiare o sostituire questi esercizi piuttosto impara a farli
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Dovresti capire perchè hai dolori alle spalle con questo esercizio, non semplicemente passare ad altro.




          filosofia "non risolvo e capisco il problema e l'ostacolo lo raggiro"
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            ultimamente mi ritrovo a quotare spesso Manx
            Io penso che sia le spinte o estensioni manubri su inclinata, sia la panca piana o inclinata non vadino eseguite in modo erroneo , conosco duecento mila persone che sollevano i carichi praticamente quasi piu con le spalle che col petto. Sapevo che un buon metodo per isolarlo o comunque evitare che venga aiutato troppo dalle spalle era quello di contrarre o comunque cercare di stringere nell'esecuzione le scapole. (poi non lo so se èvero ringraziando dio sia le spinte sia la panca sono due ex che adoro e mi vengono benissimo)





            Comunque una cosa è certa, non cambiare o sostituire questi esercizi piuttosto impara a farli
            quoto tutto... io facevo 7 rip di panca piana con 90 kg usando solo le spalle...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              anche io su panca inclinata col bil ad un certo punto,soprattutto quando eseguo le ultime ripetizioni,ho fastidio alle spalle.Ho risolto passando alle distensioni con manubri:usando i manubri ed eseguendo un movimento completo,quindi allungando per bene il pettorale in face di discesa,mi sembra quasi impossibile aiutarsi con le spalle....
              sigpic

              Commenta


                #8
                MMMMMMMMMMM

                credimi che almeno 4 persone su 10 ce fanno petto con panca piana o inclinata (e quindi stesso discorso coi manubri) si aiutano con le spalle...

                li vedo
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  MMMMMMMMMMM

                  credimi che almeno 4 persone su 10 ce fanno petto con panca piana o inclinata (e quindi stesso discorso coi manubri) si aiutano con le spalle...

                  li vedo
                  aiutarsi con le spalle quando si fa il bil è,secondo me, quasi "normale":eseguire l'esercizio come nell'articolo di marco_pl richiede mesi e mesi di pratica,senza contare la frustrazione di vedere diminuire il carico tanto sudato.Ma aiutarsi cn le spalle nelle spinte con i manubri vuol dire davvero eseguire male l'esercizio:il movimento è molto più ampio,non si è bloccati in fase di discesa,si isola meglio il pettorale....se poi uno preferisce aumentare il carico ed eseguire rip parziali fermandosi a metà,e quindi aiutandosi con le spalle,è un altro paio di maniche.Ovviamente è solo 1 parere personale...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    in entrambi i casi vedo gente farlo troppo, quando eccedi alla fine non fai petto maspalle.
                    comunque concordo coi menubri nelle estensioni vuol dire proprio che lo esegui male
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                      aiutarsi con le spalle quando si fa il bil è,secondo me, quasi "normale":eseguire l'esercizio come nell'articolo di marco_pl richiede mesi e mesi di pratica,senza contare la frustrazione di vedere diminuire il carico tanto sudato.Ma aiutarsi cn le spalle nelle spinte con i manubri vuol dire davvero eseguire male l'esercizio:il movimento è molto più ampio,non si è bloccati in fase di discesa,si isola meglio il pettorale....se poi uno preferisce aumentare il carico ed eseguire rip parziali fermandosi a metà,e quindi aiutandosi con le spalle,è un altro paio di maniche.Ovviamente è solo 1 parere personale...
                      Imparare una buona tecnica di esecuzione è un investimento per il futuro, perdi mesi adesso, ma non ne perderai in futuro per infortuni o per uno stallo sui carichi.

                      Gli articoli di riferimento per la panca sono quelli di Paolo e Ado (che trovi sul blog di paolo), non il mio.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Imparare una buona tecnica di esecuzione è un investimento per il futuro, perdi mesi adesso, ma non ne perderai in futuro per infortuni o per uno stallo sui carichi.

                        Gli articoli di riferimento per la panca sono quelli di Paolo e Ado (che trovi sul blog di paolo), non il mio.

                        su questo hai pienamente ragione.....ma senza uno specchio e qualcuno che ti guardi durante l'esecuzione diventa difficile...senza contare il fatto che, secondo me,le spinte con i manubri non sono certo un "ripiego",anzi....
                        scusami cmq ho fatto confusione con i nomi...sono nuovo del forum...chiedo venia
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
                          siccome le distensioni con man e bil su inclinata mi danno problemi alle spalle,soprattutto quando eseguiti per primi,come posso concentrarmi sui pettorali alti con altri esercizi?

                          riscalda ottimamente le spalle inizialmente con YTWL, elastico per cuffia.
                          procedi con riscaldamento su panca e inserisci le spinte o croci inclinate dopo il lavoro svolto su panca orizzontale.
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                            su questo hai pienamente ragione.....ma senza uno specchio e qualcuno che ti guardi durante l'esecuzione diventa difficile...senza contare il fatto che, secondo me,le spinte con i manubri non sono certo un "ripiego",anzi....
                            scusami cmq ho fatto confusione con i nomi...sono nuovo del forum...chiedo venia
                            Basta filmare ogni serie.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                              riscalda ottimamente le spalle inizialmente con YTWL, elastico per cuffia.
                              procedi con riscaldamento su panca e inserisci le spinte o croci inclinate dopo il lavoro svolto su panca orizzontale.
                              da quando ho iniziato a lavorare così non ho avuto più dolori alle spalle
                              sigpic milf member n° 7

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎