Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo in dieta da definizione (Low Carb)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo in dieta da definizione (Low Carb)

    Salve a tutti, prima di tutto mi presento e dò i miei dati:

    Quasi 19 anni
    1,72 x 75kg (h\p +3)
    9,4% circa BF
    MB: 2100kcal

    E' un anno che mi alleno, sempre con Ibrido in multifrequenza 4xWeek.

    E' da inizio maggio che seguo una dieta per la definizione low carb con una ricarica settimanale di 24h (ero partito dal 10,5% circa).. e ho notato che ultimamente non sto dimagrendo più, oppure sto dimagrendo troppo lentamente, mi vedo uguale a 2-3 settimane fà..

    come potrei uscire da questo stallo?
    sono dimagrito parecchio all'inizio ma ora mi sembra di nn procedere proprio.. che faccio?

    - tolgo completamente i carbo dai giorni "off" ?
    - aumento le sedute di cardio post-wo ?
    - aggiungo cardio mattutino ?
    - abbandono la low carb e faccio una chetogenica (CKD) ?
    - diminuisco le kcal ? (ma ho paura del catabolismo)
    - stacco la dieta per un paio di settimane per poi riprendere la stessa? o riprendo con una CKD?
    - inizio una TKD?

    potrei scegliere qualcuna delle ipotesi qui sopra?

    la mia dieta attuale è la seguente:


    (on: giorno d’allenamento ; off: giorno di riposo)

    COLAZIONE: on\off

    1 Tazza di latte

    2 Gallette di riso con miele

    2 Uova sode cotte per 7\8 min intere

    4 Noci + 5 Mandorle

    1 Tazza di caffè

    1 multivitaminico (solo on)



    PRANZO: on\off

    (ho eliminato 50g di riso da inizio di qst mese)

    200g di carne rossa o bianca

    100g di verdura verde opp. 60g di pomodori

    2 noci



    SPUNTINO: solo off

    70 g di Bresaola



    POST-WORKOUT: solo on

    3 Gallette di riso oppure una fetta di pane bianco

    30g di Whey + 5g Glutammina



    CENA: on\off

    150 g di carne bianca o rossa

    100g verdura verde

    2 noci



    PRENANNA: on\off

    200g Fiocchi di Latte

    ____________________________________

    la dieta conta circa 1900 kcal, appena 200 al di sotto del MB (senza calcolare il dispendio calorico giornaliero ovviamente, anche se, allenamento apparte, conduco una vita abbastanza sedentaria.)

    il cardio lo faccio solo quando ho voglia nei wo + leggeri, una 20ina di minuti di camminata a 6 km\h postwo.

    Mi dispiace disturbarvi ma leggendo gli articoli su internet ho trovato soluzioni abbastanza discordanti, prima di metà luglio vorrei almeno raggiungere il bene amato 9% visto ke è un anno che mi faccio il mazzo in palestra ed è un peccato perdere punti per qualche filetto di grasso in più.

    Personalmente la soluzione migliore mi sembra quella di iniziare una CKD con 36h di ricarica, ma lascio la risposta a qualcuno più esperto di me.

    Grazie

    #2
    nessuno?

    Commenta


      #3
      61 visite e nessuno risponde

      Commenta


        #4
        Prova con una settimana a cho medio alti senza crescere molto nelle kcal...e poi ritorni all'attuale..imho
        -->Diario di Momy985
        -->My Home Gym
        sigpic

        Commenta


          #5
          se dovessi fare così iniziando dalla settimana prossima, domenica devo farla oppure no la ricarica?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BobSinclair Visualizza Messaggio
            se dovessi fare così iniziando dalla settimana prossima, domenica devo farla oppure no la ricarica?
            che vuoi ricaricare se assumi cho medio alti tutta la settimana, al limite fai un pasto un po + libero
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BobSinclair Visualizza Messaggio
              se dovessi fare così iniziando dalla settimana prossima, domenica devo farla oppure no la ricarica?
              si ma bella pulita ... riporta i carbo alti fino a raggiungere il fabbisogno di 30kcal/kg peso/giorno per una settimana e poi ricomincia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                che vuoi ricaricare se assumi cho medio alti tutta la settimana, al limite fai un pasto un po + libero
                -->Diario di Momy985
                -->My Home Gym
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  DIETA AGGIORNATA:

                  COLAZIONE:

                  10g mandorle
                  80g latte
                  100g uova
                  36g noci
                  32g fette biscottate
                  15g miele

                  PRANZO:

                  18g noci
                  100g bistecca di manzo
                  110g penne al pomodoro
                  80g lattuga

                  MERENDA:

                  100g petto di tacchino
                  50g panino
                  75g banana

                  CENA:

                  100g petto di pollo
                  50g pomodori
                  18g noci

                  PRENANNA:

                  200g fiocchi di latte

                  ___________________


                  Kcal totali: 2121 (mio MB: 2100 kcal)

                  Grassi: 113g 29%
                  Carbo 146g 39%
                  Pro: 122g 32%


                  che ve ne pare?

                  Commenta


                    #10
                    aumenterei le proteine, e abbasserei i carboidrati a max 60/80gr die. lo spuntino a metà mattina perchè lo salti?
                    XIV-VIII-MCMXCI

                    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                    Commenta


                      #11
                      MA TU CHE VUOI FARE?
                      se hai la dieta al MB...non dimagrisci di certo...stai sulle 1900 tieni i carbo bassi come detto da Emy.
                      Last edited by Momy985; 03-07-2008, 10:14:29.
                      -->Diario di Momy985
                      -->My Home Gym
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        guarda che la dieta è una normocalorica, stacco la low carb perchè la facevo già da 2 mesi.. e sto seguendo proprio il vostro consiglio..

                        ho intenzione di fare qst dieta x 2 sett. per poi riprendere la low carb

                        Commenta


                          #13
                          ok ok...allora visto che poi torni alla low carb e quindi aumenterai i fat...io diminuerei un po' di più i fat(stai sul 15%)..tenendo più alti i carbo e le pro...Da dare uno scossone al metabolismo...
                          -->Diario di Momy985
                          -->My Home Gym
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BobSinclair Visualizza Messaggio
                            - tolgo completamente i carbo dai giorni "off" ? SI
                            - aumento le sedute di cardio post-wo ? Starei sui 20-25 min in fascia..
                            - aggiungo cardio mattutino ? non credo sia fondamentale..
                            - abbandono la low carb e faccio una chetogenica (CKD) ? IMO NO!
                            - diminuisco le kcal ? (ma ho paura del catabolismo) solo nei gg off
                            - stacco la dieta per un paio di settimane per poi riprendere la stessa? o riprendo con una CKD?
                            - inizio una TKD? Non sarebbe una cattiva idea!
                            Io mi farei intanto 4-5 giorni a 60-65% cho, 20-25% pro, 10% fats.. ovviamente ti appannerai un po ma nn preoccuparti..

                            Dopo qst "reset" riprenderei con una TKD, con chos a cavallo dei wo.. nei gg off tieni i chos il più basso possibile e cmq solo a colazione.. .

                            Originariamente Scritto da BobSinclair Visualizza Messaggio
                            la dieta conta circa 1900 kcal, appena 200 al di sotto del MB (senza calcolare il dispendio calorico giornaliero ovviamente, anche se, allenamento apparte, conduco una vita abbastanza sedentaria.)
                            L'errore (se così possiam definirlo) potrebbe essere proprio questo.. anche se fai una vita sedentaria il tuo corpo cmq brucia un tot di kcals anche qnd nn fai nulla. . Io aumenterei un po le kcals nei gg on (vai a 2300 x 2 week intanto e vedi come procedi) con chos (70-100 gr vedi tu come ti regoli meglio anche in base al wo) solo a cavallo dei wo.. . fai un 2,2 gr di pro x LBM (che nel tuo caso sono circa 150 gr) e il resto fats (omega 3, frutta secca, olio evo, olio di lino)..

                            Nei gg off abbassa le kcals al basale e azzera i chos (al massimo prendine 30-40 gr a colazione..).

                            Per la ricarica io mi riserverei 1-2 pasti (vedi tu come ti trovi meglio) nel weekend.. tieni a bada i grassi durante la ricarica.. .

                            Originariamente Scritto da BobSinclair Visualizza Messaggio
                            il cardio lo faccio solo quando ho voglia nei wo + leggeri, una 20ina di minuti di camminata a 6 km\h postwo.
                            Questo potrebbe essere un altro errore.. io farei 20 min di aerobica in fascia lipolitica almeno 3, anche 4 volte a settimana.. costantemente.. post wo.. è la cosa migliore.. . certo ci vuole costanza e tempo. ..

                            Nella tua integrazione vedo solo whey e glutamina. . potresti provare ad inserire degli aminoacidi pre e post wo e dell'ALC pre wo.. .

                            Originariamente Scritto da BobSinclair Visualizza Messaggio
                            Personalmente la soluzione migliore mi sembra quella di iniziare una CKD con 36h di ricarica, ma lascio la risposta a qualcuno più esperto di me.
                            Non sono d'accordo.. . IMO devi dare un reset al tuo metabolismo che è un po "impallato" dopo un tot di settimane con un certo tipo di restrizione calorica.. ricordati che il nostro corpo si adatta a tutto.. dopo circa 2 settimane..

                            I carbo io li terrei, bassi ma li terrei, a cavallo dei wo.. ti servono anche per il ripristino delle scorte di glicogeno e ti danno energia per gli allenamenti.

                            Poi qui ci possono essere altre idee discordanti dalla mia.. ma è solo una questione di scelte.. fai la tua.. try and error..

                            Originariamente Scritto da BobSinclair Visualizza Messaggio
                            Grazie
                            Prego
                            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                            SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                            IL MIO DIARIO

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎