Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DCSS Training - Trazioni da zero a mito!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allora guarda parallelamente al tuo thread, direttamente in allenamento ne è stato aperto un altro da un'utentessa ma i consigli forniti specialmente da cavallofurioso sono molto preziosi per lo scopo.
    Oltre a quelli citati all'interno di quel thread, ovvero il test di resistenza nelle varie fasi della trazione in presa prona, l'uso di sole negative (in pratica aiutandoti con una panca ti porti nella posizione finale quando sei con il mento oltre la sbarra e scendi lentamente) e il Rematore Manubrio ti suggerirei anche quest'altro esercizio:

    oppure qui si vede meglio

    This exercise variation is ideal for targeting the mid back muscles. To perform a more advanced variation the feet can be placed on a box.
    LA LUNGA MARCIA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
      Allora guarda parallelamente al tuo thread, direttamente in allenamento ne è stato aperto un altro da un'utentessa ma i consigli forniti specialmente da cavallofurioso sono molto preziosi per lo scopo.
      Oltre a quelli citati all'interno di quel thread, ovvero il test di resistenza nelle varie fasi della trazione in presa prona, l'uso di sole negative (in pratica aiutandoti con una panca ti porti nella posizione finale quando sei con il mento oltre la sbarra e scendi lentamente) e il Rematore Manubrio ti suggerirei anche quest'altro esercizio:

      oppure qui si vede meglio

      http://www.youtube.com/watch?v=xO1-zyqnn2c
      WOW, grandissimi consigli, grazie!!

      Oggi stesso comincerò ad applicarli, ma secondo te è meglio quindi lasciar perdere le trazioni alla macchine e dedicarmi solo a questi?
      Last edited by toto73; 05-10-2011, 15:11:40.

      Commenta


        Guarda di primo acchitto direi "sì la Lat Machine aiuta per staccarsi dalla condizione 0 trazioni - 1 trazione" in realtà a ben vedere tutta questa correlazione tra la trazione e la Lat quasi non c'è.
        Tieni conto che io ad esempio semplicemente con il mio peso e sono circa 71kg, riesco a fare un 5x8 trazioni a presa prona ma se dovessi mettermi alla Lat con il cavolo che ti tiro giù il pacco pesi a 70kg in 5x8 sempre con presa Prona.
        Viceversa e può sembrare incredibile c'è anche chi riesce a gestire ripetizioni alla Lat con un peso = bw ma una volta sotto la sbarra stacca un paio di ripetizioni decenti e finita lì.

        Come ho letto a più riprese qui sul forum la Lat utilizzala come complementare quindi come supporto nel quadro di un WO del Dorso che vede come Multiarticolare principe, le trazioni.

        Ah un'ultima cosa (ringrazio il buon Manx che l'ha scritto non ricordo più in quale thread forse in quello che ti ho linkato nel post di prima) quando usi la presa prona larga quel "larga" è da intendersi poco più delle spalle e non oltre.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          Grazie mille, ieri ho provato pure le Horizontal pull-up e le ho trovate tostine!

          Speriamo bene di smuovere qualcosa!

          Commenta


            Figurati, spero sia la miscela giusta di esercizi per riuscire nelle trazioni anche nel tuo caso
            Comunque segui anche (e soprattutto) i suggerimenti di cavallo nell'altro thread, sperando che continui ad intervenire.
            LA LUNGA MARCIA

            Commenta


              Ieri ho provato le trazioni "alleggerite" con un braccio. Purtroppo il macchinario permette solo la presa neutra... per voi ha senso buttare giù uno schema finalizzato ad arrivare a effettuare almeno una ripetizione con un solo braccio (libera)?

              ---------- Post added at 19:34:58 ---------- Previous post was at 19:33:43 ----------

              P.S.
              Ho provato a fine allenamento e con -40 lbs andavo su tranquillo.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎