Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DCSS Training - Trazioni da zero a mito!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    grazie! dell'articolo dovrei farglielo leggere allo pseudo trainer della mia palestra..
    Mio Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-fabius.html

    Commenta


      #62
      bellissimo articolo mi piacciono molto anche a me le trazioni anche se uso molto piu spesso il lavoro alla macchina, cosa ne pensi meglio usarli entrambi in un unico workout o alternarli , tipo trazioni è poi lat machine o solo uno dei due ^^

      Commenta


        #63
        Il massimo per me sarebbe avere una lat-machine: farei le trazioni con sovraccarico, poi via il sovraccarico, poi mi massacrerei di lat con tutti i tipi di sbarra.

        Il problema delle trazioni è che un vero esaurimento è difficile dato che alla fine non ti tiri più su.

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
          Il massimo per me sarebbe avere una lat-machine: farei le trazioni con sovraccarico, poi via il sovraccarico, poi mi massacrerei di lat con tutti i tipi di sbarra.

          Il problema delle trazioni è che un vero esaurimento è difficile dato che alla fine non ti tiri più su.

          Ciao paolo! io le trazioni riesco a farle sia con il sovraccarico. Le faccio prone,supine,miste,con il triangolo...faccio anche le negative...

          Vorrei inserire la lat come colpo di grazia...Potresti suggerirmi un bello schema allenante per trazioni e lat?
          Sotto i colpi d’ascia della sorte
          Il mio capo è sanguinante, ma indomito
          Io sono il signore del mio destino
          Io sono il capitano della mia anima

          Invictus, W. E. Henley

          Commenta


            #65
            essi decisamente impossibile arrivare all'esaurimento con le trazioni ....
            qndi tipo 3x max alla sbarra con o senza sovraccarico c'è giusto da segliere quale delle due varianti usare con o meno coinvolgimento del bicipite . è poi sfinimento alla lat magari con impugnatura larga cosi da sviluppare maggiormente l'ampiezza piuttosto che lo spessore , magari quello lo andiamo a stimolare di piu con con altri tipi di esercizi ^^

            Commenta


              #66
              mi hai fatto venire la voglia è oggi me le sono fatte con entrambe le posizioni delle mani. devo dire che l'effetto ke senti è magnifico la lat dopo qsi a sfinimento ma nulla a che vedere con la trazione penso che le mettero nella mia scheda come qualcosa di fisso o almeno da fare piu spesso possibile ^^

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                Ciao paolo! io le trazioni riesco a farle sia con il sovraccarico. Le faccio prone,supine,miste,con il triangolo...faccio anche le negative...

                Vorrei inserire la lat come colpo di grazia...Potresti suggerirmi un bello schema allenante per trazioni e lat?
                La Lat è un esercizio molto versatile, perciò puoi interpretarla "per la massa" o "per la forza" indifferentemente.

                Non esiste uno schema preferenziale, puoi farci le alte o le basse ripetizioni.

                Se tu la usi dopo le trazioni, un'idea è di sfruttare a pieno il fatto che con il selettore puoi scalare facilmente il peso, perciò un bello stripping del tipo:
                Parti con 6 ripetizioni tirate, quando non ce la fai più scali di un buco e tiri altre due ripetizioni
                recuperi 45"-60"
                tiri altre 6 ripetizioni, se non ce la fai scali e tiri quante ripetizioni vengono, se anche così non raggiungi 6 ripetizioni scali e tiri di nuovo
                recuperi 45"-60"
                tiri altre 6 ripetizioni e così via.
                recuperi bla bla bla, ripeti

                4 serie, in pratica. Poliquin ti direbbe di usare 30" poi dopo le 4 serie di recuperare 5' e di ripetere il tutto 3 volte.

                Sono solo idee... il concetto è che se tu sei cotto delle trazioni, magari con il sovraccarico, devi sfruttare la lat per quello che le trazioni non possono darti e un lavoro del genere con le trazioni non puoi farlo.

                Commenta


                  #68
                  Grazie paolo. è un lavoro interessante quello che mi hai proposto.... l'unica problema è dato dal fatto che dopo le trazioni ho il rematore...per cui la lat sarebbe proprio il colpo di grazia per il dorso e non so se riuscirei a reggere quel volume di lavoro
                  Sotto i colpi d’ascia della sorte
                  Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                  Io sono il signore del mio destino
                  Io sono il capitano della mia anima

                  Invictus, W. E. Henley

                  Commenta


                    #69
                    grazie x i chiarimenti,ho reputato davvero decisiva la frase " non devi tirarti su,altrimenti ti concetrerai sui bicipiti,ma sono i gomiti che devono scendere "...davvero,ora che ho capito il corretto movimento nn mi resta che eseguirlo

                    Commenta


                      #70
                      ottimo 3d, è strano che così poche persone ci hanno postato. Mi arriverà a giorni la lat, oggi ho provato a fare delle trazioni in palestra, sono arrivato a 2, proprio da mammoletta, quindi vorrei migliorare, ho letto lo schema che hai introdotto per i novizi, la mia domanda è: il tuo schema:

                      3x2 molto aiuto
                      3x2 poco aiuto
                      3x2 niente aiuto

                      che consigli di fare 2 volte a settimana lo posso fare nei giorni di riposo visto che sarebbero 10 min.? oppure il giorno del dorso insieme alla lat e 1 giorno di riposo? Cosa mi consigli?

                      Grazie.

                      Commenta


                        #71
                        Ciao,
                        il problema è che facilmente con questa roba ti fai prendere la mano. Proprio perchè sono 10' e inizialmente tu non riuscirai a sviluppare una intensità sufficiente, sarà facile farlo più volte a settimana.

                        Questo è il primo punto.

                        Il secondo punto è che imparare le trazioni non deve essere visto come un mezzo per avere i dorsali più grossi, ma come uno scopo finale: tu vuoi imparare a fare le trazioni perchè... vuoi diventare il più bravo del mondo nelle trazioni.

                        E' una sfumatura, apparentemente, ma che determina l'approccio all'allenamento.

                        Se tu sei uno che fai i pesi "per la massa" agirai facendo "i dorsali" in un giorno e "questa roba" in un altro, perchè ti concentri sull'avere i dorsali grossi.

                        Se tu sei uno che fa i pesi "per i pesi", allora farai "questa roba" prioritariamente.

                        Il problema è che "per la massa" è una filosofia che va bene se tu riesci a fare almeno 10-12 trazioni di fila, altrimenti non ha senso ed invece sarebbe opportuno il secondo approccio.

                        In questo caso, tu farai questi schemi nella seduta del dorso, ma come PRIMO esercizio, dove cercherai di dare il meglio. Poi... quello che ***** vuoi.

                        Vuoi aggiungere sedute extra? Ok. Aggiungine una a settimana. L'unico criterio che devi considerare è che non devi barattare una sessione in più con la qualità di quello che fai: se percepisci che stai migliorando e poi questo miglioramento decresce, stai facendo troppo e devi eliminare tutte le sedute aggiuntive. Non scalarle, ma proprio eliminarle.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
                          ottimo 3d, è strano che così poche persone ci hanno postato. Mi arriverà a giorni la lat, oggi ho provato a fare delle trazioni in palestra, sono arrivato a 2, proprio da mammoletta, quindi vorrei migliorare, ho letto lo schema che hai introdotto per i novizi, la mia domanda è: il tuo schema:

                          3x2 molto aiuto
                          3x2 poco aiuto
                          3x2 niente aiuto

                          che consigli di fare 2 volte a settimana lo posso fare nei giorni di riposo visto che sarebbero 10 min.? oppure il giorno del dorso insieme alla lat e 1 giorno di riposo? Cosa mi consigli?

                          Grazie.
                          Non è difficile nemmeno capirne il motivo: le trazioni sono faticose, fanno sudare e all'inizio vengono malissimo, corte, traballanti ecc... il problema è che pochi hanno veramente voglia di impegnarsi a migliorare...e a faticare veramente...quindi si fa la lat, si carica a bestia, si fa cheating...e si fa meno fatica

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #73
                            Per uno che vuole imparare a fare le trazioni,ma nel contempo anche aumentare la massa dei dorsali(in modo prioritario rispetto agli altri muscoli),che pensate di una suddivisione del dorso in 2 sedute?magari così

                            lun
                            trazioni prone alla macchina 4 x 4
                            lat presa inversa 3 x 6
                            pull down 2 x 10
                            poi pettorali

                            mar
                            gambe
                            bicipiti

                            gio
                            stacchi 3 x 6
                            rem.bil 4 x 6
                            rem.man 3 x 8
                            scrollate al pulley basso 3 x 10
                            addome

                            ven
                            spalle e tricipiti


                            se serve posto anche una scheda tipo

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
                              Per uno che vuole imparare a fare le trazioni,ma nel contempo anche aumentare la massa dei dorsali(in modo prioritario rispetto agli altri muscoli),che pensate di una suddivisione del dorso in 2 sedute?magari così

                              lun
                              trazioni prone alla macchina 4 x 4
                              lat presa inversa 3 x 6
                              pull down 2 x 10
                              poi pettorali

                              mar
                              gambe
                              bicipiti

                              gio
                              stacchi 3 x 6
                              rem.bil 4 x 6
                              rem.man 3 x 8
                              scrollate al pulley basso 3 x 10
                              addome

                              ven
                              spalle e tricipiti


                              se serve posto anche una scheda tipo
                              molto meglio una kingiana:

                              A: petto/rematori
                              B: gambe
                              C: Spalle/trazioni
                              D: braccia

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                molto meglio una kingiana:

                                A: petto/rematori
                                B: gambe
                                C: Spalle/trazioni
                                D: braccia
                                grazie mille!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎