Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta metabolica

    Peso attuale 72/73kg seguo la metabolica o almeno cerco di avvicinarmi il più possibile.

    Mattina: 1 toast grande con molto prosciutto e formaggio emmental + 400 ml di latte + arachidi tostate una manciata: sono intorno ai 25 gr di carbo e sui 25 di pro

    spuntino: 35 gr di pro ( caseine) + manciatona di arachidi

    Pranzo: 120 gr di carne rossa con olio sopra (circa 3/4 cucchiai da minestra) + 60 gr di gorgonzola o emmental + verdura e 4 cucchiai d'olio + frutta + 1/2 michetta vuota

    Spuntino come quello della mattina

    sera: 200 gr di carne con 1 cucchiaio d'olio + verdura con 2 cucchiai d'olio + frutta

    pre nanna: 30 gr di pro o 80 gr di emmental

    Allora come vi sembra?

    Ciao

    #2
    ve lo doveste chiedere l'obiettivo sarebbe la massa, e per questo vorrei alzare ancora un po' i grassi, anche se mi sa che tra un po' berro olio di oliva a colazione

    Ho provato ieri a fare dei calcoli veloci secondo alcune regole di Di Pasquale ma finirei per mangiare 350/360 gr di grassi al giorno No sono troppi?

    Comunque sparate a zero!

    Commenta


      #3
      E' una buona dieta.Però non puoi definirla metabolica.C'è il toast,il latte,la frutta sia a pranzo che a cena.E' una low carb con un particolare riguardo ai grassi.Evidentemente hai capito l'importanza di tale macronutriente sia in massa che in definizione.
      Alzare ulteriormente i grassi però secondo me no.E' già abbastanza ipercalorica pur non essendo presenti grandi quantità di cibo(fanno tutto i grassi...).Consumare ulteriori grassi non ha senso secondo me.Poi è solo la mia opinione.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        perchè non una metabolica Max? La differenza è sottile ma
        una metabolica non è una keto ma una dieta hi fat-hi pro e low carb, ma quanto low lo decidi tu non sono i 30 gr soliti di una keto.

        Di Pasquale mi sembra di non curarsi dei carbo di frutta e verdura
        e quindi non credo di arrivare neanche a 100 gr

        Commenta


          #5
          Originally posted by arabafenice
          perchè non una metabolica Max? La differenza è sottile ma
          una metabolica non è una keto ma una dieta hi fat-hi pro e low carb, ma quanto low lo decidi tu non sono i 30 gr soliti di una keto.

          Di Pasquale mi sembra di non curarsi dei carbo di frutta e verdura
          e quindi non credo di arrivare neanche a 100 gr
          A 100 gr in effetti non ci arrivi.Quanto low decidi tu è vero...ma non puoi andare oltre un tetto massimo di carboidrati sennò non si attiverà la transazione metabolica in grado di farti bruciare grassi.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            in teoria la transizione è uno stato iniziale, dopo di che si è riscontrato che alcuni atleti potevano aver compiuto la transizione e mantenerla anche a 150 gr di carbo.

            A voi la parola

            Commenta


              #7
              La tua dieta a mio avviso ha troppi carbo per essere una metabolica, aggiungerei anche un po' più di grassi a discapito delle proteine (non ho fatto il calcolo ma mi sembrano più che sufficienti).
              Togli il tost magari, se proprio non ne puoi fare a meno, sostituendolo con una fetta biscottata integrale. Tutta quella frutta mi sembra poco adatta alla dieta di Di Pasquale anche se potresti benissimo mangiarti un avocado ottimo in queste diete hi-fat.

              Ciao!!

              multipower

              PS: tutte le diete cmq che prevedono meno di 100gr di carbo al dì sono chetogeniche, anche se non c'è presenza rilevabile di chetoni nelle urine.

              Commenta


                #8
                Originally posted by multipower
                La tua dieta a mio avviso ha troppi carbo per essere una metabolica, aggiungerei anche un po' più di grassi a discapito delle proteine (non ho fatto il calcolo ma mi sembrano più che sufficienti).
                Togli il tost magari, se proprio non ne puoi fare a meno, sostituendolo con una fetta biscottata integrale. Tutta quella frutta mi sembra poco adatta alla dieta di Di Pasquale anche se potresti benissimo mangiarti un avocado ottimo in queste diete hi-fat.

                Ciao!!

                multipower

                PS: tutte le diete cmq che prevedono meno di 100gr di carbo al dì sono chetogeniche, anche se non c'è presenza rilevabile di chetoni nelle urine.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by arabafenice
                  in teoria la transizione è uno stato iniziale, dopo di che si è riscontrato che alcuni atleti potevano aver compiuto la transizione e mantenerla anche a 150 gr di carbo.

                  A voi la parola
                  Ma tu allora la transizione l'hai già avuta?Perchè ritengo che per averla ci voglia una quantità sensibilmente minore di carboidrati.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    si credo di si, è ormai da maggio che seguo la dieta.
                    Perdita di grasso buona, massa + o - costante.

                    In definizione usavo un po' meno grassi ( mettevo meno olio sulla carne)


                    * Multipower: forse hai ragione ( anche se cavolo in massa meno carbo di così ...)ma ti chiederei se come favore ti va' di prendere la mia e mettere le modifiche a seconda di come le ritieni importanti. Grazie in anticipo

                    Ah la richiesta di favore vale per tutti

                    Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by arabafenice
                      si credo di si, è ormai da maggio che seguo la dieta.
                      Perdita di grasso buona, massa + o - costante.



                      Grazie
                      Comunque carissimo se ti trovi bene con questa dieta non vedo perchè tu la debba cambiare.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by arabafenice

                        Mattina: 1 toast grande con molto prosciutto e formaggio emmental + 400 ml di latte + arachidi tostate una manciata: sono intorno ai 25 gr di carbo e sui 25 di pro
                        Come dicevo nel post precedente, troppi carbo.
                        Se hai voglia di "qualcosa di dolce" prova questa ricettina: 70-100gr circa di yogurt, 30gr di panna o mascarpone, un cucchiaino di cacao magro (o proteine in polvere), una manciata di arachidi spezzettate dentro... ti assicuro che è squisito! []
                        Tra parentesi, ho scoperto anche che da poco hanno fatto una nutella lo-carb, "lineorella", davvero buona adatta a un risveglio stile "mulino bianco".


                        spuntino: 35 gr di pro ( caseine) + manciatona di arachidi

                        Pranzo: 120 gr di carne rossa con olio sopra (circa 3/4 cucchiai da minestra) + 60 gr di gorgonzola o emmental + verdura e 4 cucchiai d'olio + frutta + 1/2 michetta vuota

                        Spuntino come quello della mattina
                        Secondo me mangi troppi formaggi e cmq troppi grassi saturi che alla lunga non fanno molto bene alla salute. Eliminerei quindi il gorgonzola assumendo più verdure ed eliminando la frutta.


                        sera: 200 gr di carne con 1 cucchiaio d'olio + verdura con 2 cucchiai d'olio + frutta

                        pre nanna: 30 gr di pro o 80 gr di emmental
                        Come ti ho già detto, troppi formaggi. Cerca di mangiare anche pesce e integra possibilmente con lecitina di soia e/o olio fi fegato di merluzzo.

                        Ciao!!

                        multipower

                        Commenta


                          #13
                          Ciao Multi grazie mille. Ecco alcune note:

                          magari mettendo caseine ho confuso un po ' le idee ma per 35 gr di caseine intendo il frullato proteico.
                          A pranzo tendo a mangiare il formaggio per alzare al quota proteica, mangiando in mensa mi faccio fare sempre la carne e prendo poi il formaggio. In genere la frutta è o pesca o arancia


                          Il pesce lo mangio la mia è una dieta di esempio, e per il formaggio la sera come pre nanna lo faccio per risparmiare un po'
                          sulle pro in polvere che se no mi sveno

                          L'olio di fegato di merluzzo quale consigli? quanto e quando?

                          Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by arabafenice
                            Ciao Multi grazie mille. Ecco alcune note:

                            magari mettendo caseine ho confuso un po ' le idee ma per 35 gr di caseine intendo il frullato proteico.
                            A pranzo tendo a mangiare il formaggio per alzare al quota proteica, mangiando in mensa mi faccio fare sempre la carne e prendo poi il formaggio. In genere la frutta è o pesca o arancia
                            Sì il pasto prenanna avevo capito che era composto o da proteine o da formaggio, cmq il formaggio è davvero troppo!


                            Il pesce lo mangio la mia è una dieta di esempio, e per il formaggio la sera come pre nanna lo faccio per risparmiare un po'
                            sulle pro in polvere che se no mi sveno
                            Ovvio, le proteine costano molto... ma pinoli, arachidi no. Perché non ne fai più largo uso?


                            L'olio di fegato di merluzzo quale consigli? quanto e quando?
                            Grazie
                            Dipende molto se ti piace il sapore oppure no [] Io lo uso come l'olio d'oliva ma credo che un cucchiaino ai pasti o un cucchiaio a pranzo e a cena possa bastare. Idem per la lecitina.

                            Ciao!!!

                            multipower

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by multipower


                              Ovvio, le proteine costano molto... ma pinoli, arachidi no. Perché non ne fai più largo uso?

                              Quindi mangio un paio di manciate a metà mattina e un paio a metà pomeriggio?


                              Per l'olio di fegato di merluzzo credo che in farmacia ce ne sia uno insaporito che potrebbe togliere il disgusto

                              Ma la lecitina di soia per cosa la consigli di preciso?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎