Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento tempo di comparsa dolori post allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento tempo di comparsa dolori post allenamento

    Ho una curiosità da soddisfare.
    Premetto che conosco (studiato) i meccanismi alla base della crescita muscolare (stress, flogosi, riparazione tissutale, ecc..) e che mi alleno con il metodo Heavy Duty.

    Mi alleno ogni 4 giorni allenando a seduta 2 gruppi muscolari (3 sedute + solo 1 x le gambe). Mi alleno da quasi 2 anni (3 se considero 1 anno di allenameto alla cavolo).
    Normalmente la storia funzionava così: giorni di allenamento a cui seguivano 2 (max 3 giorni) di dolorini ai muscoli.
    Da 1 paio di mesi ho notato che nel giorno immediatamente dopo l'allenamento non avverto alcune dolore ne indolenzimento, mentre il 2° giorno dopo l'allenamento incominciano i dolori. E questo porta ad un aumento di giorni tra 1a seduta di allenamento e l'altra dato che i dolori e l'indolenzimento mi danno 1 generale senso di affaticamento.

    Molto semplicemente volevo sentire pareri, delucidazioni, meccanismo, commenti su questa cosa. Grazie a tutti.

    #2
    I doms non sono indicativi di buon allenamento. Fai una ricerca sul forum in proposito.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Lo so, infatti non ho parlato d buon allenamento o meno.
      Premetto che faccio abbondante stretching e riscaldamento quindi escludo che sia legato al muscolo "freddo".

      Chiedevo + specificatamente a cosa può essere dovuto il fatto che all'inizio i dolori comparivano da subito (il giorno dopo), mentre ora servono + di 24 ore.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎