Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa grassa ed alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa grassa ed alimentazione

    Salve a tutti. Vi volevo porre una domanda. Da qualche giorno sto seguendo la dieta a zone compresa di 5 pasti al giorno per aumentare il mio peso corpore.

    Sono alto 1.80 e peso 68 kg. Vado in palestra per metere massa. Purtroppo nonostante il mio peso ho la massa grassa che è al 19 %.

    So che non è una domanda semplice ma se devo mettere massa, e quindi mangiare, non avrò mai occasione di diminuire la mia massa grassa o sbaglio? In teoria mangiando non credo possa risolvere al problema della BF.

    Ho letto che in teoria la mia massa grassa dovrebbe essere sul 8, 10 %.. Io sto sul 19 %.
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono."



    #2
    penso che la tua bf sia alta proprio perchè non hai muscoli di conseguenza si alza la percentuale.
    ma sicuramente ci sarà qualcuno nel forum che ne sa più di me e sarà più esauriente

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Fondo Visualizza Messaggio
      Salve a tutti. Vi volevo porre una domanda. Da qualche giorno sto seguendo la dieta a zone compresa di 5 pasti al giorno per aumentare il mio peso corpore.

      Sono alto 1.80 e peso 68 kg. Vado in palestra per metere massa. Purtroppo nonostante il mio peso ho la massa grassa che è al 19 %.

      So che non è una domanda semplice ma se devo mettere massa, e quindi mangiare, non avrò mai occasione di diminuire la mia massa grassa o sbaglio? In teoria mangiando non credo possa risolvere al problema della BF.

      Ho letto che in teoria la mia massa grassa dovrebbe essere sul 8, 10 %.. Io sto sul 19 %.
      Dipende sempre da che obbiettivi hai, certo fare massa partendo con una bf al 19, che non è altissima, pero' complica di piu' le cose.
      Io cercherei di scendere di piu' in bf, per poi ripartire bene e fare massa nel modo corretto, cmq una foto potrebbe essere d'aiuto...
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta


        #4
        La misi un pò di tempo fa:
        Last edited by Fondo; 24-03-2010, 10:54:03.
        "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono."


        Commenta


          #5
          Guarda io punterei a fare sempre un' allenamento con i peso pesante, perchè costruire nuovo muscolo porta al nostro corpo a bruciare di piu', aggiungendo delle sessioni di attivita' aerobica a fine allenamneto 20' ad intensita' costante.

          Con la dieta non so' fino ad ora comi ti alimentavi/ti aliment?
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta


            #6
            Io adesso seguo la dieta a zona che ho studiato anche grazie al mio personal trainer.

            Anche lui mi ha detto che mi devo allenare con pesi più pesanti ed infatti sto facendo cosi. Per quanto riguarda l'attività aerobica faccio solo 10 minuti di corsa all'inizio.
            "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono."


            Commenta


              #7
              Punterei a farne 15/20' a fine allenamento, pero' se il tuo' personal ti sta' seguendo in questo modo non saprei...

              Correre a fine allenamento porta risultati migliori...
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎