Annuncio

Collapse
No announcement yet.

UD2 Confronto, pareri e scambi di idee

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    UD2 Confronto, pareri e scambi di idee

    Ciao a tutti, ho appena finito di leggere il libro e cerco un confronto con chi l'ha gia' letto. Spero siate numerosi. Z700
    Diario Z700 in massa

    #2
    Up
    Diario Z700 in massa

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, ho appena finito di leggere il libro e cerco un confronto con chi l'ha gia' letto. Spero siate numerosi. Z700
      Beh numerosissimi eh . Bene , vi sottopongo il mio problema. Ho letto il libro e ho iniziato ieri a fare le prove d'allenamento per capire i pesi che usero' quando inziero' la prossima settimana. I primi 4 giorni sono difficili con 50% del fabbisogno giornaliero di calorie e l'allenamento serve a svuotare le riserve di glicogeno muscolare ed epatico ( qualcuno puo' confermare ??). Allenamento prevede serie con rip da 60-90" e che durano almeno 45 sec. Dovrei fare tutte le fasce muscolari in due giorni ed e' massacrante. E' questo l'unico modo di "depletare" queste riserve di glicogeno muscolare ? Ovviamente abbinata ad una dieta con scarsi cho. Qualcuno hai mai fatto qualcosa del genere? Il 3 giorno dovrebbe essere di risposo ma non ci arrivo a completare tutto il corpo? Mi alleno lo stesso, nonostante mi dovrei allenare 4 e 6 giorno? Rischio sovrallenamento. Che ne pensate?
      Diario Z700 in massa

      Commenta


        #4
        se vuoi fare la ud2 devi seguire le indicazioni della ud2, altrimenti fai altro

        i giorni 1-2 devi fare IN TUTTO 10-12 serie da 12-15 rep per gruppo, puoi anche fare un solo wo, ma cm dice Lyle non è una cosa molto simpatica

        non c'è altro modo per depletare così tanto glicogeno (subito dopo la ricarica c'è n'è molto in giro)
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          se vuoi fare la ud2 devi seguire le indicazioni della ud2, altrimenti fai altro

          i giorni 1-2 devi fare IN TUTTO 10-12 serie da 12-15 rep per gruppo, puoi anche fare un solo wo, ma cm dice Lyle non è una cosa molto simpatica

          non c'è altro modo per depletare così tanto glicogeno (subito dopo la ricarica c'è n'è molto in giro)
          non e' per niente una cosa simpatica !!! l'hai mai provata?
          Diario Z700 in massa

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
            non e' per niente una cosa simpatica !!! l'hai mai provata?
            no

            ma l'approccio lo trovo molto valido

            cmq, non è simpatico fare 12 serie x 12-15 rep in un solo wo...

            ma farne 6 x 12-15 in un wo, e 6 x 12-15 in un altro, è fattibile
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              no

              ma l'approccio lo trovo molto valido

              cmq, non è simpatico fare 12 serie x 12-15 rep in un solo wo...

              ma farne 6 x 12-15 in un wo, e 6 x 12-15 in un altro, è fattibile
              si infatti e' quello che faro'. Seguiro' la tabella di Lyle splittata in due! Non so, e' da un po' che studio su queste cose e per quello che fin'ora ho letto l'impostazione della dieta e dell'allenamento mi sembra ottimo. Provare per credere. Mi do 5 settimane di tempo evitero' pero' l'integrazione di calcio ( ho letto troppe contrindicazioni ) e vediamo. Domenica bilancia impedenziometrica e metro e vediamo come va! Santo guarana' mi deve aiutare in questi nei primi 4 giorni a 1200Kcal
              Diario Z700 in massa

              Commenta


                #8
                Ok Lunedi si inizia. Mi rivolgo a SPOT86 che conosce la dieta e chiunque in grado di consigliarmi. Sono ben accette considerazioni.
                Peso attuale 64Kg circa con 11.3% di bf. Obiettivo 7-8%!
                Visto che i primi 3 giorni si calcola il 50% del TDEE e per me sarebbe sotto le 1200Kcal/die devo impostare la mia alimentazione a 1200 se no rischio la fame e forse di catabolizzare troppo muscolo.

                1200Kcal di cui 20% CHO (60g), PRO 1,5g/lbm (190g), FAT (20g)

                Colazione:
                300g Yogurt magro 0.1%FAT ( 2 vassetti )
                30g All Bran ( alternati con 30g di weetabix o 3 fette integrali )
                1 Multicentrum

                1 Spuntino:
                200g di fesa di tacchino ( 150g di bresaola o 200g di tonno al naturale )
                1 cps di Thermo Stack

                Pranzo:
                80g di bresaola ( 150g di vitello magro)
                200g di lattuga ( 300g di zucchine o 300g di finocchio)
                5g evo

                2 Spuntino:
                200g di fesa di tacchino
                1 Vitamina C

                Cena:
                200g di petto di pollo ( o petto di tacchino o 150g di salmone o 250g di merluzzo)
                200g lattuga ( o zucchine o finocchio )
                5g evo

                Prenanna:
                5g di Glutammina

                Total Kcal 1222 pro 191g cho 44 fat 22

                In realta' i cho sono meno di 60 ma sono anche abituato alla CKD e quindi non mi viene difficile.
                Beh pareri?

                Dimenticavo: 3,5g di BCAA prima di allenarmi e 3,5g dopo
                Last edited by Z700; 22-05-2008, 14:11:55.
                Diario Z700 in massa

                Commenta


                  #9
                  mmh...

                  NO NO!

                  le prot stanno a 1,5g per LIBBRA, quindi, visto anche le kcal ristrette, porta a 3,2 x kg lbm...

                  ma nn capisco com hai fatto a trovare 190g

                  cmq, per te dovrebbe andare

                  180g prot, 30g fat, 50g chos

                  se i chos sn ancora + bassi, un 10-15g di fat in + ce li metterei

                  cmq sembra impostata bene la dieta

                  lasciala pure così


                  ovviamente, a quanto detto da Lyle, la ud2 va giocata molto sulla ricarica...

                  imposta pure quella; sarà interessante seguire


                  p.s.: ma quanto sei alto?
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    mmh...

                    NO NO!

                    le prot stanno a 1,5g per LIBBRA, quindi, visto anche le kcal ristrette, porta a 3,2 x kg lbm...

                    ma nn capisco com hai fatto a trovare 190g

                    cmq, per te dovrebbe andare

                    180g prot, 30g fat, 50g chos

                    se i chos sn ancora + bassi, un 10-15g di fat in + ce li metterei

                    cmq sembra impostata bene la dieta

                    lasciala pure così


                    ovviamente, a quanto detto da Lyle, la ud2 va giocata molto sulla ricarica...

                    imposta pure quella; sarà interessante seguire


                    p.s.: ma quanto sei alto?

                    prima di tutto grazie!
                    poi
                    1,70 circa

                    Per la ricarica ci sto studiando. Ho fatto una prova ieri con il muesli e non e' andata benssimo mi crea qualche "problemino" cmq ci lavoro questo fine settimana e la posto.


                    Hai ragione avevo fatto il calcolo 1.5g * lbm!!!ecco perche' mi veniva circa 190g di pro.
                    Va bene vediamo come va soprattutto come saranno le mie forze per il w.o.

                    Domanda: gli omega 3? servono visto i grassi bassini o no? Io cerchero' di optare per il pesce il piu' possibile.
                    Lyle suggerisce di integrare 1800mg di calcio al di'. Ho visto tante controindicazioni tu ne sai qualcosa in piu'?
                    Diario Z700 in massa

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                      prima di tutto grazie!
                      poi
                      1,70 circa

                      Per la ricarica ci sto studiando. Ho fatto una prova ieri con il muesli e non e' andata benssimo mi crea qualche "problemino" cmq ci lavoro questo fine settimana e la posto.


                      Hai ragione avevo fatto il calcolo 1.5g * lbm!!!ecco perche' mi veniva circa 190g di pro.
                      Va bene vediamo come va soprattutto come saranno le mie forze per il w.o.

                      Domanda: gli omega 3? servono visto i grassi bassini o no? Io cerchero' di optare per il pesce il piu' possibile.
                      Lyle suggerisce di integrare 1800mg di calcio al di'. Ho visto tante controindicazioni tu ne sai qualcosa in piu'?
                      mmh...

                      sicuro di voler fare la ud2 cn questi dati?

                      prova per un po', ma se vedi che ti svuoti e non ottieni quel che vuoi, cambia

                      o-3 6g di olio di pesce / die

                      calcio potresti prenderne 500mg a colazione 1000mg postwo e 500mg pre-nanna...ma nn sn sicuro, chidi in sezione integrazione
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        mmh...

                        sicuro di voler fare la ud2 cn questi dati?

                        prova per un po', ma se vedi che ti svuoti e non ottieni quel che vuoi, cambia

                        o-3 6g di olio di pesce / die

                        calcio potresti prenderne 500mg a colazione 1000mg postwo e 500mg pre-nanna...ma nn sn sicuro, chidi in sezione integrazione

                        perche' non dovrei fare ud2?
                        Diario Z700 in massa

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                          perche' non dovrei fare ud2?
                          xké dovresti avere già buoni volumi

                          non dico che così è inutile, ma è "sprecata"

                          potresti tirarti con una dieta + "tranquilla", visto che non hai molta massa magra il tuo organismo non vorrà togliertela a tutti costi
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            xké dovresti avere già buoni volumi

                            non dico che così è inutile, ma è "sprecata"

                            potresti tirarti con una dieta + "tranquilla", visto che non hai molta massa magra il tuo organismo non vorrà togliertela a tutti costi
                            non hai affatto torto. Devo dirti che è la prima volta che raggiungo questi livelli dopo aver perso ben 30Kg. La statura non è granchè e i volumi sono soddisfacenti per questo. Preferisco partire da una buona base per tenere sempre sotto controllo la bf durante la prossima fase di massa. Ho notato che il metodo zig zag di calorie e di cho funziona bene su di me, infatti questo piano si presume funzioni bene e me lo porterò avanti per 5-6 settimane giusto per prendere quel 7-8% che mi pongo come obiettivo.
                            Diario Z700 in massa

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                              non hai affatto torto. Devo dirti che è la prima volta che raggiungo questi livelli dopo aver perso ben 30Kg. La statura non è granchè e i volumi sono soddisfacenti per questo. Preferisco partire da una buona base per tenere sempre sotto controllo la bf durante la prossima fase di massa. Ho notato che il metodo zig zag di calorie e di cho funziona bene su di me, infatti questo piano si presume funzioni bene e me lo porterò avanti per 5-6 settimane giusto per prendere quel 7-8% che mi pongo come obiettivo.
                              ti consiglio di fare altro di + tranquillo, sinceramente...

                              anke per quanto riguarda l'allenamento, non è tanto da "principianti" nè forse "intermedi"

                              non posso dirti altro che: "pensaci"

                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎