Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tendinite capo lungo e breve del bicipite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tendinite capo lungo e breve del bicipite

    sono stato da un ortopedico e mi ha diagnosticato una leggera tendinite al capo lungo e breve del bicipite...mi ha detto di stare un po a riposo e che posso continuare a fare esercizi ma con pochissimo peso.

    sapete dirmi che esercizi posso fare senza attivare questi due tendini...

    da come mi ha detto ...flessioni e panca non posso...le croci mi ha detto di si,ma forse intendeva alla macchina...io le faccio con i manubri...

    #2
    Originariamente Scritto da flydefense Visualizza Messaggio
    sono stato da un ortopedico e mi ha diagnosticato una leggera tendinite al capo lungo e breve del bicipite...mi ha detto di stare un po a riposo e che posso continuare a fare esercizi ma con pochissimo peso.

    sapete dirmi che esercizi posso fare senza attivare questi due tendini...

    da come mi ha detto ...flessioni e panca non posso...le croci mi ha detto di si,ma forse intendeva alla macchina...io le faccio con i manubri...
    non mi sostituisco al tuo ortopedico ci mancherebbe altro, ma riporto la mia esperienza. quando ho avuto il tuo problema era più traumatico per me fare le croci piuttosto che la panca.
    sigpic milf member n° 7

    Commenta


      #3
      grazie della risposta..ma tu che hai avuto?
      puoi dirmi come hai fatto a recuperare?

      Commenta


        #4
        La mia esperienza.
        Salto qualche passaggio,quindi se qualcosa non ti è chiaro o se necessita di approfondimento dimmi pure.
        I primi di dicembre mi sono sublussato il tendine del capo lungo del bicipite destro,inserzione prossimale ovviamente,ovvero il tendine che tiene ferma la testa omerale impedendone la fuoriuscita anteriormente è uscito dalla sua sede naturale.
        Ho potuto terminare l'allenamento ma dopo 2-3 ore tornato a casa il fuoco in tutta la spalla.
        Lascio passare una settimana senza far nulla non sapendo cosa fosse,tanto era quella prevista per uno scarico completo,che culo penso.Sticazzi altro che culo.
        La seconda settimana stesso dolore,allora prendo dell'oki o roba simile,insomma i famigerati FANS,che ti assicuro ti tolgono il dolore (sono anche antidolorifici)ma per il tuo problema non fanno una cippa diseredata.
        Nel mentre si è fatto Natale,tanti auguri a sto *****,sono 3 settimane che non riesco a toccare un peso dopo grandi sacrifici da settembre fino al blocco.
        Fino al 6 Gennaio il mondo è fermo e quindi stai fermo anche tu senza poterti far vedere da nessuno;ora lo STOP è di 1 mese.
        Riesco ad avere velocemente un appuntamento dal chinesiologo della mia palestra che dopo avermi rubato 50 euro per la visita a posteriori scopro che non ci aveva capito nulla,la sua diagnosi era sovraspinato (un tendine della cuffia dei rotatori che anch'esso frequentemente dà dei problemi),la diagnosi era evidentemente figlia della casistica.
        Mi propone una decina di sedute almeno,a 35 euro l'una.
        In realtà lui non poteva nemmeno mettermi le mani addosso per la terapia.Non ne aveva facoltà.
        Primo ortopedico,non ci capisce nulla e mi da 10 sedute di tecar,dice che è un'infiammazione e passerà.
        Non passa nulla.
        Secondo ortopedico,mi da tecar,laser,esercizi specifici,cortisone con gastroprotettore.Mi dice che se fossi stato uno sportivo agonista mi avrebbe proposto l'operazione,ma che il bicipite avrebbe cambiato leggermente morfologia.Me lo tengo così,terapia "conservativa" la chiamano,in realtà devi stare attento a non rifarti male,il che è possibilissimo e son cazzi tuoi.
        Dopo 12gg circa non avverto dolore con bassi carichi,con gli alti non lo so,non voglio forzare.
        Riprendo quindi l'allenamento dopo poco meno di 2 mesi,complicazioni psicologiche:elevate.
        Paura,frustrazione per quanto perso,la spalla sembra essere a posto,ma non lo è.
        Il tendine non è più infiammato,ma l'omero se ne va a spasso nella sua sede,seguono bestemmiE in turco aramaico.
        Mi trovo un fisioterapista,anzi due colleghi in uno stesso studio.
        Appena sentono la mia instabilità si guardano come per dire "oddio che ***** ha questo"?
        Mi applicano un mega cerotto per stabilizzare la spalla,esercizi per la cuffia come se piovesse ed esercizi per tirare giù l'omero.
        Va meglio,i clack son sempre meno,imparo dopo qualche settimana a fare bene da solo in palestra le extrarotazioni,prima lavoravo con carichi troppo pesanti e male,il lavoro se lo prendeva il deltoide.
        Riesco a riallenarmi con carichi pesanti per il dorso,gambe ovviamente,spalle nei lenti si PORTANDO I GOMITI AVANTI,ma le aperture non c'è verso,va poco meglio con quelle a gomito a L,ma ne risento comunque per tutta la settimana.
        E' il petto il vero problema.Spinte su declinata con manubri ma senza scendere in allungamento completo,perchè li il tendine smadonna e io smadonno appresso a lui.
        Per i bicipiti ho difficoltà nel curl con bilancere ma solo alle forzate che ho deciso di evitare,e nel curl man. su inclinata,dove il capo lungo parte in pre-estensione,li devo star attento davvero.
        Ora io ho avuto la sublussazione tu da quanto ho capito solo una tendinite.
        Era più un outing che altro,se mi viene in mente qualcos'altro edito.
        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

        Commenta


          #5
          molto simile a me tassinaro.
          soffro i movimenti sia in spinta che in trazione con omero a 90° rispetto al tronco.
          niente lenti, niente alzate, niente trazioni larghe e molta attenzione alla panca.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            non sto toccando peso da una settimana ,non ho dolore ma leggeri fastidi in certi movimenti..sto evitando di tutto voglio vedere se questi fastidi spariscono..ma non sono molto ottimista.

            ma come si fa a capire che la spalla è troppo mobile?

            da quello che ho capito gli extrarotatori non c'entrano con i tendini del bicipite,anche se sono moltoimportanti..giusto?

            Commenta


              #7
              La spalla è mobile quando senti l'omero che se ne va per cazzi suoi,senti dei clack interni più o meno frequenti e pù o meno forti.
              I muscoli della cuffia insieme al capo lungo stabilizzano l'omero.
              Se hai una tendinite leggera,il riposo poterbbe bastare,altrimenti troppo devi riposare per farla passare.
              Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

              Commenta


                #8
                i clack e vari rumori li sento e anche tanti..soprattutto proprio nella spalla destra.

                quindi dovrei fare streching ed esercizi per la cuffia dei rotatori giusto?

                Commenta


                  #9
                  Si,più i secondi che i primi.
                  Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    molto simile a me tassinaro.
                    soffro i movimenti sia in spinta che in trazione con omero a 90° rispetto al tronco.
                    niente lenti, niente alzate, niente trazioni larghe e molta attenzione alla panca.
                    Hai provato il lento man. su panca inclinata di 10°circa (1 buco) con presa parallela e gomiti portati in avanti?
                    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                      Si,più i secondi che i primi.
                      scusami non ho capito..

                      Commenta


                        #12
                        Buongiorno a tutti,
                        ho anche io lo stesso problema, anzi ho trovato questo forum cercando appunto informazioni mediche pratiche su questa situazione.
                        Il mio problema è iniziato lentamente, 5 mesi fa, ho sentito un dolore tipo "stilettata" mentre eseguivo delle spinte su panca inclinata (esercizio che mette particolarmente in tensione il capo lungo nella fase di allungamento del pettorale). La fortuna/sfortuna è stata quella di non essere subito entrato in fase acuta.. il dolore era blando ed ho continuato ad allenarmi considerandolo una semplice problematica muscolare (altrochè..). E' la cosa peggiore che si può fare sottovalutare un problema tendineo. La guarigione è tanto più lenta quanto più si ha fretta di tornare su coi carichi. Tra l'altro anche a me è stata erroneamente diagnosticata una tendinite del sovraspinato con sindrome da conflitto (cantonata dell'ecografista). Documentandomi su libri di ortopedia (sono studente dell'ultimo anno di medicina) mi sono in pratica autodiagnosticato la tendinite del capo lungo che mi è poi stata confermata da un amico osteopata (l'avessi contattato prima..). Confermo assolutamente che vanno evitate tutte le spinte su panca inclinata e piana, declinata con estrema attenzione.. consiglio invece le PARALLELE (dip) per il petto, è l'unico esercizio che mi tiene a galla. La frittata ormai l'ho fatta avendo avuto troppa fretta ma a voi consiglio di far così: EVITATE I FANS, tenetevi il dolore che vi autolimita nel lavoro, i fans sono arma a doppio taglio; se avete superato la fase acuta mantenete CALDO il tendine (tenete presente che ai cavalli da corsa con tendinopatie vengono appositamente procurate infiammazioni per accelerarne il recupero definitivo), personalmente ho utilizzato anche l'ARGILLA VERDE (poi non so fino a che punto serva), ok esercizi per la cuffia dei rotatori , soprattutto rotazioni esterne ai cavi, e se avete dei dubbi costringete il medico a prescrivervi una RISONANZA MAGNETICA perchè senza quella è dura capire cosa c'è sul serio.
                        In pratica per quel che mi riguarda sono passato da 90 kg. col 7% a 81 kg col 14%, quindi se non m'in***** è giusto per filosofia di vita ma capisco chi a questo simpatico capo lungo del bicipite ci bestemmia dietro, lo capisco eccome.

                        Saluti.

                        Commenta


                          #13
                          scusa, ma ora come va la tua spalla? come avete risolto?

                          Commenta


                            #14
                            @TASSINARO

                            mi spieghi quali esercizi dovrebbe abbassare l'omero ??? intendi il Codman ??? se è questo quello che intendi hai delle img per capire ???

                            il clack è dovuto al tendine che è instabile ???
                            c'è un modo per evitare questo ???
                            cmq anche io ho fatto circa 15 seduta di Tecar alla spalla e l'infiammazione non è andata via

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da The_Doctor Visualizza Messaggio
                              In pratica per quel che mi riguarda sono passato da 90 kg. col 7% a 81 kg col 14%,

                              a meno che tu non sia alto 2,10 metri eri da nazionale IFBB di bb (90kg x 7%)

                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎