Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
    Serge una domanda: le serie di avvicinamento le fai a alte o basse reps?

    Sent from my STK-L21 using Tapatalk
    Sempre alte, ma mai ad esaurimento, per dire, potrei fare 30-40 colpi, ma ne faccio 10-15, lo considero riscaldamento, poi gradualmente più aumento e più mi avvicino alle serie portate ad esaurimento. Quella da 160 l'anno scorso anche 180) erano 5-6 portate ad esaurimento. Esaurimento poi intendo serie a stanchezza, ma ancora sotto pieno controllo, altrimenti è ovvio che poi mi faccio male. L'esaurimento totale lo puoi fare con i bicipiti, poi molli li peso, o con la panca ed uno spotter, per dire.



    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Sempre alte, ma mai ad esaurimento, per dire, potrei fare 30-40 colpi, ma ne faccio 10-15, lo considero riscaldamento, poi gradualmente più aumento e più mi avvicino alle serie portate ad esaurimento. Quella da 160 l'anno scorso anche 180) erano 5-6 portate ad esaurimento. Esaurimento poi intendo serie a stanchezza, ma ancora sotto pieno controllo, altrimenti è ovvio che poi mi faccio male. L'esaurimento totale lo puoi fare con i bicipiti, poi molli li peso, o con la panca ed uno spotter, per dire.
      Sergione lungi da me consigliare ad un soggetto esperto come te.
      Ti dirò semplicemente ciò che nei vari corsi hanno sempre detto a me :

      Le serie di avvicinamento al carico allenante sono fondamentali, ma vanno fatte con un range di reps che andrai ad utilizzare nell'allenamento vero.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Sergione lungi da me consigliare ad un soggetto esperto come te.
        Ti dirò semplicemente ciò che nei vari corsi hanno sempre detto a me :

        Le serie di avvicinamento al carico allenante sono fondamentali, ma vanno fatte con un range di reps che andrai ad utilizzare nell'allenamento vero.
        Guarda che io non ritengo di essere un guru ne uno scienziato del fitness, accetto consigli da tutti e lo farò fino alla morte
        Proverò, grazie, anche se è una prova un po' tarda a questo punto



        Commenta


          A dir la verita' io avrei fatto come Sergione....sta menata del SNC che si deve abituare alle basse reps anche durante il riscaldemento me ne frego (senza rancore per Marcu). Preferisco un metodo imperfetto per l' SNC ma la salvaguardia da infortuni. IMHO un muscolo ben pompato dalle serie prepatorie dovrebbe essere il top per prevenire strappi...no boyz??

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Guarda che io non ritengo di essere un guru ne uno scienziato del fitness, accetto consigli da tutti e lo farò fino alla morte
            Proverò, grazie, anche se è una prova un po' tarda a questo punto
            Ad ogni modo da ora in poi a sto punto eviterei stacchi ed amen.
            Pazienza.
            Si vive anche senza farli.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              .
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                A dir la verita' io avrei fatto come Sergione....sta menata del SNC che si deve abituare alle basse reps anche durante il riscaldemento me ne frego (senza rancore per Marcu). Preferisco un metodo imperfetto per l' SNC ma la salvaguardia da infortuni. IMHO un muscolo ben pompato dalle serie prepatorie dovrebbe essere il top per prevenire strappi...no boyz??
                In modo empirico penso anche io così, poi sono disposto ad abbracciare anche altre teorie e fare prove.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Vedo che mi conosci




                  Uno strappo leggero, non una completa lacerazione del muscolo, per intenderci, una rottura parziale, dove rimane la "piena" funzionalità del muscolo e non ci sono variazioni estetiche di rilievo, non va operato, non so neppure se sia possibile farlo. (Vero Sly83?)
                  In caso di distacco del tendine invece va fatto immediatamente, anche se in certi casi i medici dicono che si può lasciare stare e recuperare funzionalità.
                  Io staccai il capo medio del bicipite all'altezza della spalla (piccola caduta in moto) , il medico disse di andare tranquillo che avrei recuperato l'80% della funzionalità con un lieve inestetismo ed io gli dissi di andare affanculo (con altre parole ovviamente) e di riattaccare subito il tendine
                  Ah uno strappo leggero

                  Allora ti consiglio di provare subito un massimale di stacco per accellerare il recupero.
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Ah uno strappo leggero

                    Allora ti consiglio di provare subito un massimale di stacco per accellerare il recupero.
                    A freddo
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      Massimale a freddo e con aria condizionata sparata
                      Vicino la porta d’ingresso.
                      Per agevolare il recupero.


                      Agli operatori del 118



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Ah uno strappo leggero

                        Allora ti consiglio di provare subito un massimale di stacco per accellerare il recupero.
                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        A freddo
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Massimale a freddo e con aria condizionata sparata
                        Vicino la porta d’ingresso.
                        Per agevolare il recupero.


                        Agli operatori del 118
                        Non che non mi fido di voi, ma inizio dalla fine e chiamo per primi quelli del 118.



                        Commenta


                          Cmq la questione strappi credo che sia anche molto genetica. Un mio amico neanche tanto forte, si strappato totalmente un pettorale, che poi è stato operato, dopo il riscaldemento alla panca e con una serie leggera. Tipo una 70ina di kili. Ragazzo di 33 anni.

                          Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                          Commenta


                            io ho sempre problemi di epitrocleite al gomito destro.
                            Un fastidio che va e viene ripetutamente da un paio di anni a questa parte, pure con carichi leggeri.
                            Qualcuno ha una soluzione definitiva?









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              io ho sempre problemi di epitrocleite al gomito destro.
                              Un fastidio che va e viene ripetutamente da un paio di anni a questa parte, pure con carichi leggeri.
                              Qualcuno ha una soluzione definitiva?
                              Megadosi di Vitamina C (2/3 gr/die), prova

                              Anche ex di pronazione e supinazione dell'avambraccio aiutano parecchio, poi evitare di estendere completamente il gomito con presa supina e viceversa, evitare la flessione completa con presa prona

                              Commenta


                                Proverò!
                                Grazie...









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎