Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io il mio equilibrio l'ho trovato con due pasti al giorno: colazione post allenamento verso le 8 con carbo e pro alti, cena verso 20.30-21 con pro e grassi e pochi carbo
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      Io il mio equilibrio l'ho trovato con due pasti al giorno: colazione post allenamento verso le 8 con carbo e pro alti, cena verso 20.30-21 con pro e grassi e pochi carbo
      Secco.

      Come fai a campare così.

      Per lo meno anticipa la cena
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        Io il mio equilibrio l'ho trovato con due pasti al giorno: colazione post allenamento verso le 8 con carbo e pro alti, cena verso 20.30-21 con pro e grassi e pochi carbo

        Sto notando ultimamente un cambio di tendenza enorme tra chi è sportivo, o comunque ne sa davvero.
        Anni fa erano tutti sul "eh ma devi fare almeno 5-6 pasti al giorno sennò..." .
        Ora è molto più frequente una strategia come appunto la tua, 2 pasti...massimo 3.
        Molte ore di digiuno e via.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Io non sò come fate onestamente fare solo 2 pasti al giorno posso capire 3 colazione pranzo e cena ma 2 oenstamente non riuscirei mai

          Commenta


            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
            Io non sò come fate onestamente fare solo 2 pasti al giorno posso capire 3 colazione pranzo e cena ma 2 oenstamente non riuscirei mai

            Dipende innanzitutto dal proprio fisico.

            Però credo che il corpo sia decisamente adattabile a tantissime situazioni, spesso è davvero solo abitudine.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
              Io non sò come fate onestamente fare solo 2 pasti al giorno posso capire 3 colazione pranzo e cena ma 2 oenstamente non riuscirei mai
              Io fatico a salire di peso con 5 pasti di cui tre in cui mi impegno a mangiare il più possibile (colazione pranzo cena)

              A metà inserisco whey e frutta e whey+avena.
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Io poi tra l'altro sono insulino-resistente ed il digiuno mi aiuta parecchio.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                  Io non sò come fate onestamente fare solo 2 pasti al giorno posso capire 3 colazione pranzo e cena ma 2 oenstamente non riuscirei mai
                  L'età

                  Comunque si, 2 pasti soffro anche io, se non vado in palestra ce la posso fare, ma se vado in palestra almeno 3.



                  Commenta


                    Per me 3 è perfetto. Di più è una forzatura, mi sembra di essere un bambino a fare la merenda e gli spuntini.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                      Io non sò come fate onestamente fare solo 2 pasti al giorno posso capire 3 colazione pranzo e cena ma 2 oenstamente non riuscirei mai
                      le prime volte è dura poi ti abitui, sia a resistere alla fame che a mangiare molto nei due pasti in quello sono aiutato perchè dopo l'allenamento a digiuno sbranereri qualsiasi cosa e analogamente a cena dopo 12 ore di digiuno

                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Sto notando ultimamente un cambio di tendenza enorme tra chi è sportivo, o comunque ne sa davvero.
                      Anni fa erano tutti sul "eh ma devi fare almeno 5-6 pasti al giorno sennò..." .
                      Ora è molto più frequente una strategia come appunto la tua, 2 pasti...massimo 3.
                      Molte ore di digiuno e via.
                      io ho provato varie soluzioni e alla fine questa è quella che mi permette di stare bene senza sonnolenza di giorno, potermi permettere pasti gratificanti (almeno come quantità) certo negli allenamenti ho dovuto rinunciare ad un po' di forza

                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Secco.

                      Come fai a campare così.

                      Per lo meno anticipa la cena
                      la cena dipende a che ora finisco in ufficio ieri erano le 21 la sera prima le 21.30 il problema è andare a dormire con tutta quella roba sullo stomaco per poi alzarsi alle 6 per allenarsi.
                      Comunque io ormai con la bilancia ci ho fatto pace metto 1 o 2 kg di inverno e li eprdo d'estate ma non faccio più sbalzi di 8-9 kg come qualche anno fa
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Ragazzi io vado contro corrente.

                        Per 3 anni consecutivi, ogni anno ho sempre fatto 6-7 settimane in UK di lavoro matto e disperatissimo, quindi mi sono alimentato con IF proprio per non dover perdere tempo coi pasti e poi prendermi un break serale dove mi godevo qualcosa di buono. A livello di testa e appetito stavo benissimo, apparato digerente anche appostissimo.....pero' diventavo una larva...mia moglie che mi rivedeva a fine periodo si lamentava persino del mio shape.

                        Quest anno ho fatto lock down ipercalorica dove per aggiungere pasti per esempio a colazione per 3 mesi mangiavo creama pasticcera fatta in casa, appena sveglio e 2-3 ore prima della normale colazione, beh mi ha dato una spinta anabolica incredibile. 5 pasti al giorno: sono cresciuto come avete visto e neanche ho aumentato troppo la body fat e ora che sono in cutting (non voluto....proprio non ho fame) faccio 5 pasti al di', ognuno con 50-70 g di carbs e il mio shape e' tra i migliori di sempre sia come masse che come definizione. 2-3 volte a settimana sgarro il che non e' poi male in particolare se riesco a veicolare lo sgarro sui carboidrati e non sui grassi.

                        Quindi per me i IF proprio proprio no.
                        Last edited by Alberto84; 24-07-2020, 12:52:32.

                        Commenta


                          Si va a persona

                          Da quel che sento in palestra, chi gareggia o si allena da una vita, fa quei 5/6 pasti.

                          Anche il padrone che somministra diete illegali (e non solo diete) , ex agonista con 30 e passa anni di esperienza consiglia sempre i canonici pasti con 2/3 spuntini.

                          Ma ci credo, che con alcuni la cosa funziona. Io oggi alle 11 avevo già fame. Whey e frutta, alle 13 pranzo con primo, secondo, contorno, pane.
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            beh un altro fattore è la quota calorica che devi ingerire, personalmente riesco a farlo perchè ho quote caloriche stabili e "basse" se solo dovessi pensare di voler mettere peso seriamente sarebbe insostenibile
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              beh un altro fattore è la quota calorica che devi ingerire, personalmente riesco a farlo perchè ho quote caloriche stabili e "basse" se solo dovessi pensare di voler mettere peso seriamente sarebbe insostenibile
                              Ma per crescere in modo sano (diciamo un mezzo kg al mese) bastano 100/150 kcal di surplus sul mantenimento, aggiungi una manciata di arachidi o uno yogurt intero prenanna ed ecco che ci sei

                              Per il resto conta quello che mangi in tutto nelle 24 ore, senza tante pippe mentali sul timing, le finestre anaboliche o il numero dei pasti. Come faceva notare marcu, negli ultimi anni sono stati fatti progressi importanti su questo aspetto

                              Commenta


                                Maverick riguardo al numero di pasti...io sono pragmatico e non sono certo tipo da pippe mentali....esperienza mia alla mano non sono mai cresciuto con pochi pasti al giorno....

                                Magari per qualcuno funziona, come anche dice giustamente Luke, ma per altri no.

                                C'e' anche una considerazione/provocazione che vorrei fare: gli atleti PRO, che sono appunto la massima espressione della tanta massa e poco grasso, sono tutti zoticoni/scemi che nessuno fa intermetting fasting??? OK le bombe...ma questi bombe o no devono massimizzare in tutti i modi possibile la forma fisica e lo fanno senza IF.....io qualche domanda me la farei.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎