Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Attenzione alla postura Iezzo, muscoli sotto da sviluppare ne hai ma mantieni gli allineamenti



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Sono povero investo tutto in pro, il telefono rimarrà ancora una chiavica

      Ponno comunque lo faccio per te, le striature sarebbero un colpo troppo d'uro
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Attenzione alla postura Iezzo, muscoli sotto da sviluppare ne hai ma mantieni gli allineamenti
        Hai subito notato i miei problemi più grandi. Da cosa hai visto questo squilibrio e come consigli di procedere? Per allineamenti cosa intendi?

        Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
        Last edited by iEzZo; 15-09-2017, 22:09:39.

        Commenta


          Pemesso che da quel che vedo muscoli ne hai, specie nei gran dorsali e nei tricipiti, direi che dalla foto in quella posa si puo' solo intuire, ma non sarebbe corretto ne' utile sbilanciarsi in improbabili valutazioni precise. Così su due piedi: quando fai esercizi di spinta, ricordati di tenere le scapole bene chiuse, spalle sempre ferme e indietro; quando fai esercizi per il dorso, sgancia in fase negativa e riaggancia in concentrica. Tieni delle isometriche in contrazione di picco, specie quando fai esercizi di remata.
          Cura i deltoidi posteriori e fai stretching per petto e tutto il resto.
          Presta poi attenzione alla muscolatura del core.
          Ripeto, valutare precisamente e' impossibile, ma fai queste cose ;-)



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Pemesso che da quel che vedo muscoli ne hai, specie nei gran dorsali e nei tricipiti, direi che dalla foto in quella posa si puo' solo intuire, ma non sarebbe corretto ne' utile sbilanciarsi in improbabili valutazioni precise. Così su due piedi: quando fai esercizi di spinta, ricordati di tenere le scapole bene chiuse, spalle sempre ferme e indietro; quando fai esercizi per il dorso, sgancia in fase negativa e riaggancia in concentrica. Tieni delle isometriche in contrazione di picco, specie quando fai esercizi di remata.
            Cura i deltoidi posteriori e fai stretching per petto e tutto il resto.
            Presta poi attenzione alla muscolatura del core.
            Ripeto, valutare precisamente e' impossibile, ma fai queste cose ;-)
            Ma cosa hai notato in particolare? Perché soffro di un evidente problema nella parte destra della schiena, più precisamente muscolo dentato e sottospinato. Ciò mi porta ad avere la spalla destra anteriorizzata e uno scarsissimo controllo della scapola destra. Difatti ho difficoltà a tenere la scapola destra bloccata negli esercizi (es. panca piana). Ne consegue un'ipertrofia minore al pettorale destro e al gran dorsale destro, nonché in maniera meno accentuata alla spalla destra e al muscolo tricipite destro. Tale problema l'ho presentato ad un osteopata piuttosto bravo che però con il trattamento e gli esercizi che mi ha fornito non é riuscito a risolvere il problema. Per quanto riguarda l'esecuzione degli esercizi cerco sempre di allinearmi a quanto hai detto. I deltoidi posteriori é un grave punto debole che però sto cercando di martellare a dovere mentre il core è ben allenato. Che tipi di esercizi di stretching per il pettorale mi consigli?

            Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Altro shot di dettaglio sempre a freddo, stesso momento dell'altra postata prima.

              [IMG][/IMG]

              Commenta


                Allora la mia impressione e' confermata. Mi riferivo proprio alla scapola DX.
                Qualche dritta:

                1)fai delle lunghe tenute in contrazione nei movimenti di remata (esempio, tieni la contrazione "di picco" alla rowing machine a presa larga, piuttosto che al pulley a presa larga o al
                rematore). Non badare al peso, tieni la massima contrazione concentrica per 10,15...20 o piu' secondi per 3,4..17263673 serie)

                2)un esercizio che trovo utile in quei casi e' il lento avanti a presa stretta inversa, alte reps basso carico movimento fluido;

                3)stimola il sottoscapolare, magarinusa gli elastici, tieni le spalle neutre ed esegui intrarotazioni mantenendo anche qui l'isometrica

                5) stretching per pettorali e dorsali classici, puoi farli come vuoi basta che tieni la posizione senza rimbalzare e provi a guadagnare millimetri ogni tot.

                6) In palestra puoi fare giusto qualcosa ma e' fuori che passi il 99% del tuo tempo, quindi mantieni sguardo avanti e spalle in linea senza incurvarti. Fatti una ricerchina sulla respirazione diaframmatica.

                7) queste sono solo cose generiche, fatti valutare da personale esperto e che ti veda di persona
                Last edited by Sly83; 15-09-2017, 23:44:33.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                  Altro shot di dettaglio sempre a freddo, stesso momento dell'altra postata prima.

                  [IMG][/IMG]
                  Respect



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Allora la mia impressione e' confermata. Mi riferivo proprio alla scapola DX.
                    Qualche dritta:

                    1)fai delle lunghe tenute in contrazione nei movimenti di remata (esempio, tieni la contrazione "di picco" alla rowing machine a presa larga, piuttosto che al pulley a presa larga o al
                    rematore). Non badare al peso, tieni la massima contrazione concentrica per 10,15...20 o piu' secondi per 3,4..17263673 serie)

                    2)un esercizio che trovo utile in quei casi e' il lento avanti a presa stretta inversa, alte reps basso carico movimento fluido;

                    3)stimola il sottoscapolare, magarinusa gli elastici, tieni le spalle neutre ed esegui intrarotazioni mantenendo anche qui l'isometrica

                    5) stretching per pettorali e dorsali classici, puoi farli come vuoi basta che tieni la posizione senza rimbalzare e provi a guadagnare millimetri ogni tot.

                    6) In palestra puoi fare giusto qualcosa ma e' fuori che passi il 99% del tuo tempo, quindi mantieni sguardo avanti e spalle in linea senza incurvarti. Fatti una ricerchina sulla respirazione diaframmatica.

                    7) queste sono solo cose generiche, fatti valutare da personale esperto e che ti veda di persona
                    Per il punto numero 3 mi potresti illustrare un esempio? Comunque mi sei stato di grande aiuto, ti ringrazio.

                    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Io a ogni post di Sly prendo appunti. Idolo.

                      Commenta


                        Una vita che non passi di qui.. in memoria dei vecchi tempi (7/8 anni fa )

                        ...nothing great ever comes without sacrifice...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
                          Una vita che non passi di qui.. in memoria dei vecchi tempi (7/8 anni fa )

                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            arrivato

                            Commenta


                              be non è una condizione che tengo tutto l'anno.. ù
                              il 7 ottobre ci sono i nazionali NBFI per quello sono cosi.. durante l'anno viaggio circa sugli 86/87 (in foto sono 81.5/82) senza sporcarmi troppo (ai tempi del magna e spingi di bw ero arrivato a 101.. ahh beata ignoaranza)

                              altezza 178 cm
                              ...nothing great ever comes without sacrifice...

                              Commenta


                                Stupenda forma in bocca al lupo!



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎