Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Personalmente sostengo da sempre l'importanza di allenamenti essenziali e con stimoli frequenti ma differenziati per piano.
    Esempio alternare una spinta orizzontale con una tirata verticale e viceversa.
    Se faccio panca, metto trazioni; se faccio dip, metto rematori; se faccio una military, metto un curl; se faccio delle tirate al mento, metto una french.
    Gambe preferirei sempre sole, ma per questione di priorita'.

    Full body così strutturata uscirebbe:

    A)
    Trazioni
    panca
    tirate
    french

    B)
    Squat
    Stacchi GT
    affondi
    calf


    C)
    Dip
    Rematore
    Military
    Curl

    vantaggi numerosi, non tralasci nulla ed eviti squilibri.
    Non é un po' sottoallenante come scheda?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
      A parte che sono di piu di 3gr per Kg.
      Bho, per me sono esagerate. Non certo per una questione di reni o minchiate varie..non certo perchè ti fanno male ecc.
      Semplicemente perchè non ha senso tenerle cosi alte quando si potrebbe abbassarle un po e tenere piu alti altri macro.

      Comunque, ripeto, se ti trovi bene nulla ti vieta di farlo.. era solo una curiosità
      250g di pro per 80kg ah ok sono 3,125.... una follia...
      spiegami secondo te perchè sono esagerate...
      accetto anche un "perchè su di me con 1g per kg mi han fatto diventare così corredato da una foto" ...
      ma dire a partito preso che sono troppe ... vorrei capire il perchè....
      io dal canto mio potrei dirti che con la quantità di carbo presenti e le relative kcal e la quantità di fat limitati e relative kcal più pro non andrebbero a impattare sul totale calorico e tenendo conto appunto dei macro di stampo energetico, potrei anche pensare che magari parte di queste potrebbero essere utilizzate , una volta finiti i carbo disponibili, come fonte energetica...
      se questo capitasse abitualmente mi aspetterei un soggetto magari con una azotemia elevata.... e qui solo mr oat può darci riscontro...
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        Originariamente Scritto da iEzZo Visualizza Messaggio
        Non é un po' sottoallenante come scheda?

        Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
        Si vede che non lo hai mai visto Sly...

        Commenta


          Originariamente Scritto da iEzZo Visualizza Messaggio
          Non é un po' sottoallenante come scheda?

          Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
          Non ho indicato serie e ripetizioni non a caso ;-)
          E' l'interpretazione di una scheda che la rende allenante o meno.
          Quella e' una successione logica di esercizi secondo un determinato paradigma.
          Tieni conto che se una ripetizione non basta, cento saranno inutili: cosa che noti in tante schede postate ad cazzum dove risultano sottoallenanti anche 30 set per muscolo, laddove le ripetizioni sono eseguite senza sentimento

          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          250g di pro per 80kg ah ok sono 3,125.... una follia...
          spiegami secondo te perchè sono esagerate...
          accetto anche un "perchè su di me con 1g per kg mi han fatto diventare così corredato da una foto" ...
          ma dire a partito preso che sono troppe ... vorrei capire il perchè....
          io dal canto mio potrei dirti che con la quantità di carbo presenti e le relative kcal e la quantità di fat limitati e relative kcal più pro non andrebbero a impattare sul totale calorico e tenendo conto appunto dei macro di stampo energetico, potrei anche pensare che magari parte di queste potrebbero essere utilizzate , una volta finiti i carbo disponibili, come fonte energetica...
          se questo capitasse abitualmente mi aspetterei un soggetto magari con una azotemia elevata.... e qui solo mr oat può darci riscontro...
          Mi sento di sottoscrivere.

          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
          Si vede che non lo hai mai visto Sly...
          Collega esimio possiamo sempre migliorare ma ti ringrazio sentitissimamente :-D



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            D'accordo sul tenere le pro "alte" (alte rispetto alle superficiale regole dei 2 grammi per kg), il fatto è che un AVANZATO ha una capacità di accumulare danno muscolare molto più elevata rispetto a gente di "60 kg bagnata" (che invece di parlare con saccenza dovrebbe limitarsi a starsi zitta e apprendere da gente che ne sa 10 volte di più) sia per una questione di carichi allenanti, sia per questione di intensità di allenamento...come al solito la maggior parte non riesce a scollarsi da stè regolette e aprire un pò più la mente.
            Poi ovviamente cè anche il discorso che in cut in certi soggetti vanno alzate parecchio ecc.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              D'accordo sul tenere le pro "alte" (alte rispetto alle superficiale regole dei 2 grammi per kg), il fatto è che un AVANZATO ha una capacità di accumulare danno muscolare molto più elevata rispetto a gente di "60 kg bagnata" (che invece di parlare con saccenza dovrebbe limitarsi a starsi zitta e apprendere da gente che ne sa 10 volte di più) sia per una questione di carichi allenanti, sia per questione di intensità di allenamento...come al solito la maggior parte non riesce a scollarsi da stè regolette e aprire un pò più la mente.
              Poi ovviamente cè anche il discorso che in cut in certi soggetti vanno alzate parecchio ecc.
              in cut le pro devono sobbarcarsi il lavoro dei carbo e fats mancanti.... e andare a riparare molto di piu magari proprio per via di piu sessioni allenanti , cardio compreso
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                Si vede che non lo hai mai visto Sly...
                Nessuno ha messo in dubbio il fisico o l'esperienza dell'utente ;-)
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Non ho indicato serie e ripetizioni non a caso ;-)
                E' l'interpretazione di una scheda che la rende allenante o meno.
                Quella e' una successione logica di esercizi secondo un determinato paradigma.
                Tieni conto che se una ripetizione non basta, cento saranno inutili: cosa che noti in tante schede postate ad cazzum dove risultano sottoallenanti anche 30 set per muscolo, laddove le ripetizioni sono eseguite senza sentimento



                Mi sento di sottoscrivere.



                Collega esimio possiamo sempre migliorare ma ti ringrazio sentitissimamente :-D
                Quindi una soluzione potrebbe essere impostare quegli esercizi con un volume calcolato "a sentimento"?

                Chiedo perché a breve sarò costretto ad allenarmi 3 per week e sto valutando se impostare una full body oppure altro.

                Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  Ripeto Non è l angolo per discutere la dieta ma mi alleno sicuramente da molto più tempo rispetto a te e so quello che faccio...se ho scritto che le tengo così alte mentre i grassi più bassi un senso ci sarà no? Nei vari anni variando le varie diete: grassi e proteine alti con carbo bassi, carbo e grassi alti con proteine basse e carbo e pro alti con fats bassi, ho notato che il mio corpo risponde bene con quest'ultima... Ogni persona è un caso a se...certo anche io al secco di 65kg gli direi di non superare l 1,5/2gr di pro all inizio per poi valutare in seguito...ma perché affermare che si potrebbe abbassare un po' e tenere altri macro alti quando non sai niente della persona che hai davanti a te?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Nessuno ti ha detto che non sai quello che fai, ho semplicemente espresso un mio pensiero che puoi accettare o meno. Non ti ho mica detto di cambiare. Ripeto era pura curiosita, per me il discorso finisce qui.
                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  250g di pro per 80kg ah ok sono 3,125.... una follia...
                  spiegami secondo te perchè sono esagerate...
                  accetto anche un "perchè su di me con 1g per kg mi han fatto diventare così corredato da una foto" ...
                  ma dire a partito preso che sono troppe ... vorrei capire il perchè....
                  io dal canto mio potrei dirti che con la quantità di carbo presenti e le relative kcal e la quantità di fat limitati e relative kcal più pro non andrebbero a impattare sul totale calorico e tenendo conto appunto dei macro di stampo energetico, potrei anche pensare che magari parte di queste potrebbero essere utilizzate , una volta finiti i carbo disponibili, come fonte energetica...
                  se questo capitasse abitualmente mi aspetterei un soggetto magari con una azotemia elevata.... e qui solo mr oat può darci riscontro...
                  Giusto appunto è quello che pensavo, quelle proteine in più alla fine farebbero il lavoro dei carbo..quindi non avrebbe senso tenerle cosi alte.. certo solo mr oat ci può dare riscontro.. se dice che va bene buon per lui.
                  Last edited by Ozn; 14-09-2017, 17:22:57.
                  http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                    Giusto appunto è quello che pensavo, quelle proteine in più alla fine farebbero il lavoro dei carbo..quindi non avrebbe senso tenerle cosi alte.. certo solo mr oat ci può dare riscontro.. se dice che va bene buon per lui.
                    il discorso è che non sei certo che vengano utilizzate come fonte energetica e quello che potrebbe confermare mr.oat è se questo avviene tramite ad esempio esame del sangue....
                    altrimenti non trovi motivazione nel dire "sono troppe" ...
                    ti rigiro la domanda:
                    quant'è il quantitativo giusto di pro per kg ? e perchè ?
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                      il discorso è che non sei certo che vengano utilizzate come fonte energetica e quello che potrebbe confermare mr.oat è se questo avviene tramite ad esempio esame del sangue....
                      altrimenti non trovi motivazione nel dire "sono troppe" ...
                      ti rigiro la domanda:
                      quant'è il quantitativo giusto di pro per kg ? e perchè ?
                      Si esatto, solo lui potrebbe saperlo con l'esame..
                      Il quantitativo giusto dipende ovviamente da persona a persona, ho detto che mi sembrano esagerate perchè da quello che ho capito non era in ipo.. se cosi fosse quando va in cut avrebbe un consumo sproporzionato di proteine rispetto alla maggioranza delle persone.. ma comunque nessuno gli vieta di farlo.. saluti
                      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                      Commenta


                        ma proprio in ipo dovrebbero non venire diminuite le pro....
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          Domanda Stupida: ma chi sta a 3 pro in massa, quando va in definizione a quanto sale?4?

                          Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
                          il mio diario

                          Commenta


                            non trovo la tua domanda stupida...
                            la risposta per me è SI
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da iEzZo Visualizza Messaggio
                              Nessuno ha messo in dubbio il fisico o l'esperienza dell'utente ;-)Quindi una soluzione potrebbe essere impostare quegli esercizi con un volume calcolato "a sentimento"?

                              Chiedo perché a breve sarò costretto ad allenarmi 3 per week e sto valutando se impostare una full body oppure altro.

                              Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
                              Per esempio un approccio tipo 5x5 con un 8RM e stando in un intorno di un minuto di pausa ;-)
                              Ma e' un esempio proprio buttato lì, a me ad esempio piace stare tra le 6/12 rep a cedimento e con pause brevi arrivare a totalizzare almeno una cinquantina di rep :-D
                              Tecniche d'intensita' da applicare a set e ripetizione vanno dosate.
                              Per me una rep valida ha una concentrica moderatamente esplosiva, una contrazione di picco breve ma intensa, e una eccentrica lenta e controllata.
                              Da qui poi si modifica, ma il senso del discorso e' che ogni ripetizione va fatta sentendola.
                              A me non piace proprio parlare di numeri, sto sempre basic specie quando ne parlo "in pubblico" :-D
                              Organizzare i movimenti ed eseguirli in maniera adatta e' il primum, poi per me fate pure le centrali nucleari :-D



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                siamo tutti diversi comunque

                                io personalmente ho avuto i periodi di 3gr o poco più al kg, così come quelli di 2 o 2,5

                                poi ho notato che se sto a 1,5 non mi cambia nulla (ne a livello estetico ne prestazionale) e allora fine delle seghe mentali

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎