Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica, palestra & 1000 impegni... come fare??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Musica, palestra & 1000 impegni... come fare??

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Inizio dicendovi che ho 22 anni, sono 187x70 kg... Insomma... so' un chiodo!!

    ... ora inizio con le problematiche.
    Sono un violinista. Ma non amatoriale, suono da quando avevo 6 anni, a settembre mi diplomerò. Passo tante ore al giorno sullo strumento. Ho un po' di scoliosi, un po' per motivi genetici, un po' per lo strumento che ti obbliga ad una posizione innaturale.
    Il tempo per far sport seriamente mi è sempre mancato. Ho fatto un po' di palestra e un po' di nuoto. Qualche mese fa avevo ripreso la palestra un po' più seriamente, ma dopo 3 mesi ho dovuto mollare x carenza di tempo. Se riesco quest'estate (giugno-luglio) voglio nuotare un po' o andare un po' in palestra.
    Ma vorrei farlo seriamente.
    L'altro grosso problema è che sono in un appartamento di studenti (siamo in 7). Si fa una sola spesa settimanale cumulativa, per cui è dura procurarsi tutto il necessario per mangiare come si deve (intendo seguendo una dieta x mettere massa) per l'intera settimana.

    Detto ciò... che si può fare??? Guardando tutte le foto del prima-dopo di molti di voi mi sono detto: "Allora forse non sono un caso irrecuperabile". Certo è che ci vuole costanza, impegno, tempo e volontà.
    Argh!!!!! Sono una persona impegnatissima...
    Datemi una mano!
    Vi allego una delle foto peggiori... è di due estati fa, ma sono praticamente uguale... Forse qualcosina in più, ma davvero pochissimo in più! Almeno vedete in che stato disastroso sono...

    ps: ma c'è qualcuno di Torino? Io sono in zona Vanchiglia... non sarebbe male ci fosse qualcuno nei paraggi che mi... guidasse in questo calvario!!!!
    File Allegati
    Il mio simil-tentativo di diario + foto. Leggete e datemi un parere, ché ne ho davvero un bisogno immane!!

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...s-my-time.html

    #2
    Se ti interessa veramente, il tempo di allenarti lo trovi. Io ho 34 anni, lavoro da pendolare e ho famiglia, e mi alleno. Non posso credere che uno studente 22enne non abbia tempo per allenarsi, dai.

    Commenta


      #3
      Ma che domanda è? Se non hai tempo non hai tempo, se invece hai tempo allora allenati come dio comanda. Come possiamo aiutarti a trovare più tempo, quella è la tua vita.. Per l'alimentazione, già me lo immagino come mangiate alla ***** di cane e soprattutto come mangiate poco per spendere meno. L'alimentazione è fondamentale. Per mettere massa poi oltre ad essere perfetta nella qualità, deve essere anche un'alimentazione di quantità e quello significa spendere in carne, pesce, ecc..
      Una volta che avrai trovato il tempo per allenarti (2-3 volte da 1h l'una a settimana vanno benissimo per mettere massa) allora potremo aiutarti a fare una scheda e a spiegarti come dovrai allenarti e come dovrai mangiare.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        Se ti interessa veramente, il tempo di allenarti lo trovi. Io ho 34 anni, lavoro da pendolare e ho famiglia, e mi alleno. Non posso credere che uno studente 22enne non abbia tempo per allenarsi, dai.
        Idem come te...

        x Cinciu: tu suoni per dovere o per piacere? Oltre che per il diploma e per la carriera, tu suoni anche per il solo gusto di farlo, o per metterti alla prova con un pezzo difficile, o per qualsiasi altro motivo che non sia altro che... suonare. E tu suoneresti alle 3 di notte, o all'aperto sotto la pioggia se fossero gli unici modi per farlo.

        C'è una differenza fondamentale fra uno che suona perchè deve e uno che suona perchè ha voglia di farlo: la passione. E si sente quando suoni. Non sta a me insegnartelo, di certo.

        Bene. Nei pesi, funziona allo stesso modo. I pesi sono un qualcosa di viscerale, di primitivo. Il resto, le teorie, i metodi, sono razionalizzazioni per avere un metodo. Ma tu devi bruciare dalla voglia di farli. Come quando suoni.

        Altrimenti... non hai speranze. Troverai 1000 giustificazioni. E allora, non provare nemmeno.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
          Idem come te...

          x Cinciu: tu suoni per dovere o per piacere? Oltre che per il diploma e per la carriera, tu suoni anche per il solo gusto di farlo, o per metterti alla prova con un pezzo difficile, o per qualsiasi altro motivo che non sia altro che... suonare. E tu suoneresti alle 3 di notte, o all'aperto sotto la pioggia se fossero gli unici modi per farlo.

          C'è una differenza fondamentale fra uno che suona perchè deve e uno che suona perchè ha voglia di farlo: la passione. E si sente quando suoni. Non sta a me insegnartelo, di certo.

          Bene. Nei pesi, funziona allo stesso modo. I pesi sono un qualcosa di viscerale, di primitivo. Il resto, le teorie, i metodi, sono razionalizzazioni per avere un metodo. Ma tu devi bruciare dalla voglia di farli. Come quando suoni.

          Altrimenti... non hai speranze. Troverai 1000 giustificazioni. E allora, non provare nemmeno.


          che parole paolo! Il tempo c'è,il tempo lo trovi se vuoi.

          Commenta


            #6
            avete ragione tutti quanti e forse cercare di spiegare meglio la mia situazione può passare x un giustificarsi a tutti i costi.

            ma essere un violinista universitario è un affare non da poco. non hai orari, provi fino ad ore indecenti, vivi all'istante nella maniera più indecente. programmarsi la palestra è quasi impossibile. è vero che se vuoi, il tempo x fare una cosa lo trovi. ma a novembre mi sono iscritto ad una palestra e ci sono andato costantemente x 3 mesi (non curando l'alimentazione però!). l'intenzione era di rinnovare l'abbonamento, ma gli impegni eccessivi me l'hanno letteralmente impedito.

            detto ciò... la mia era più una questione di alimentazione. sto in un appartamento in cui seguire una dieta è un po' impossibile... secondo voi, per come sono fisicamente io e x il fatto che non potrei curare molto l'alimentazione, buoni risultati, senza sostanze strane, potrei comunque ottenerli, dato che non riesco a prendere chili?

            grazie mille!!!
            Il mio simil-tentativo di diario + foto. Leggete e datemi un parere, ché ne ho davvero un bisogno immane!!

            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...s-my-time.html

            Commenta


              #7
              allenandoti bene e con costanza qualche risultato potresti ottenerlo..ma considera che nel BB si dice che il 70% del lavoro lo faccia la dieta

              Commenta


                #8
                Primo banalissimo consiglio: svincolati dalla spesa comunitaria, riservati un angolo di frigorifero e inizia a fare per conto tuo.
                Secondo: se ti alimenti correttamente e ti alleni nel modo corretto, con un paio di allenamenti da 1h o poco più a settimana dovresti riuscire a mettere massa.
                Terzo: non aspettarti miracoli in poco tempo; sii costante per almeno un paio di anni prima di gettare la spugna e decidere di essere un caso disperato.
                Quarto: se il violino ti interessa seriamente fai attenzione a come ti alleni; potrebbe essere importante fare sempre e in maniera accurata dello stretching per evitare di perdere l'elasticità necessaria per suonare bene...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da cinciu Visualizza Messaggio
                  avete ragione tutti quanti e forse cercare di spiegare meglio la mia situazione può passare x un giustificarsi a tutti i costi.

                  ma essere un violinista universitario è un affare non da poco. non hai orari, provi fino ad ore indecenti, vivi all'istante nella maniera più indecente. programmarsi la palestra è quasi impossibile. è vero che se vuoi, il tempo x fare una cosa lo trovi. ma a novembre mi sono iscritto ad una palestra e ci sono andato costantemente x 3 mesi (non curando l'alimentazione però!). l'intenzione era di rinnovare l'abbonamento, ma gli impegni eccessivi me l'hanno letteralmente impedito.

                  detto ciò... la mia era più una questione di alimentazione. sto in un appartamento in cui seguire una dieta è un po' impossibile... secondo voi, per come sono fisicamente io e x il fatto che non potrei curare molto l'alimentazione, buoni risultati, senza sostanze strane, potrei comunque ottenerli, dato che non riesco a prendere chili?

                  grazie mille!!!
                  E porca miseria, tutti con sto chiodo eh?

                  Cmq, che dire io? Sto in Cina, lavoro 8 ore al giorno, qui non esiste il prosciutto e le uniche fonti di pro sono le whey, il latte e il pollo (e non ti sto a dire in che condizioni lo trovo). Nonostante la mia alimentazione pessima, il poco tempo e l'esaurimento, riesco a fare 3 allenamenti decenti a settimana, è vero, non mi alleno come si allena un grande, non ho tempo ne ne possibilità di farlo così, ma qualcosa lo riesco a tirar fuori. Pensa che pure uno schemino scemo scemo AB ti dà risultati nel giro di un annetto...

                  P.S.occhio alla spesa comune
                  Last edited by viandante; 07-05-2008, 12:46:26. Motivo: ehm, piccolo errore di battitura
                  Hasta que el cuerpo aguante...

                  Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                  Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da cinciu Visualizza Messaggio
                    avete ragione tutti quanti e forse cercare di spiegare meglio la mia situazione può passare x un giustificarsi a tutti i costi.

                    ma essere un violinista universitario è un affare non da poco. non hai orari, provi fino ad ore indecenti, vivi all'istante nella maniera più indecente. programmarsi la palestra è quasi impossibile. è vero che se vuoi, il tempo x fare una cosa lo trovi. ma a novembre mi sono iscritto ad una palestra e ci sono andato costantemente x 3 mesi (non curando l'alimentazione però!). l'intenzione era di rinnovare l'abbonamento, ma gli impegni eccessivi me l'hanno letteralmente impedito.

                    detto ciò... la mia era più una questione di alimentazione. sto in un appartamento in cui seguire una dieta è un po' impossibile... secondo voi, per come sono fisicamente io e x il fatto che non potrei curare molto l'alimentazione, buoni risultati, senza sostanze strane, potrei comunque ottenerli, dato che non riesco a prendere chili?

                    grazie mille!!!
                    non ho capito cosa stai chiedendo in pratica. Senza allenarti e mangiando come hai fatto fino ad ora resterai come sei ora. Che risulati vorresti ottenere scusa?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cinciu Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
                      Inizio dicendovi che ho 22 anni, sono 187x70 kg... Insomma... so' un chiodo!!

                      ... ora inizio con le problematiche.
                      Sono un violinista. Ma non amatoriale, suono da quando avevo 6 anni, a settembre mi diplomerò. Passo tante ore al giorno sullo strumento. Ho un po' di scoliosi, un po' per motivi genetici, un po' per lo strumento che ti obbliga ad una posizione innaturale.
                      Il tempo per far sport seriamente mi è sempre mancato. Ho fatto un po' di palestra e un po' di nuoto. Qualche mese fa avevo ripreso la palestra un po' più seriamente, ma dopo 3 mesi ho dovuto mollare x carenza di tempo. Se riesco quest'estate (giugno-luglio) voglio nuotare un po' o andare un po' in palestra.
                      Ma vorrei farlo seriamente.
                      L'altro grosso problema è che sono in un appartamento di studenti (siamo in 7). Si fa una sola spesa settimanale cumulativa, per cui è dura procurarsi tutto il necessario per mangiare come si deve (intendo seguendo una dieta x mettere massa) per l'intera settimana.

                      Detto ciò... che si può fare??? Guardando tutte le foto del prima-dopo di molti di voi mi sono detto: "Allora forse non sono un caso irrecuperabile". Certo è che ci vuole costanza, impegno, tempo e volontà.
                      Argh!!!!! Sono una persona impegnatissima...
                      Datemi una mano!
                      Vi allego una delle foto peggiori... è di due estati fa, ma sono praticamente uguale... Forse qualcosina in più, ma davvero pochissimo in più! Almeno vedete in che stato disastroso sono...

                      ps: ma c'è qualcuno di Torino? Io sono in zona Vanchiglia... non sarebbe male ci fosse qualcuno nei paraggi che mi... guidasse in questo calvario!!!!
                      Se il problema è l'alimentazione dovresti trovare delle soluzioni ingegnose. Ad esempio le barrette. Sono comode se proprio non hai orari. Si possono anche auto produrre, ma francamente non so che cosa ne possa uscire!
                      http://www.lovelypages.net

                      Commenta


                        #12
                        Paradossalmente potrei dire che saresti più giustificato per quanto riguarda il tempo per allenarti piuttosto che per l'alimentazione!
                        In questo caso, secondo me, il problema maggiore sta nell'organizzazione...sfrutta i tuoi più grandi alleati: frigo, congelatore e forno!Ci sono mille modi per ingegnarsi a mangiare decentemente mantenendo pure un certo piacere nel farlo, che non guasta mai! Hai pure la fortuna di vivere in appartamento! Pensa ai pendolari che riescono a fare solo un pasto decente al giorno, la cena...da ex-studente straquoto per quanto riguarda la spesa comune, è un delirio!!!

                        Commenta


                          #13
                          In effetti avete ragione! Ok, tornerò quando i miei ritmi si saranno leggermente allentati!
                          L'unica domanda è questa. Io pensavo di ricominciare a fare qualcosa verso metà giugno. L'anno scorso ero riuscito ad andare a nuotare x un po' di tempo (avevo fatto una cosa come 8 ingressi in 2 settimane). Secondo voi, andando così in palestra/piscina per un mese (e cercando di curare un po' la dieta), qualche risultato si può cominciare ad ottenere?
                          Non sono il tipo del "voglio tutti i risultati subito", so che ci vuole tempo. Però sono curioso di capire se un allenamento un poco più intenso in un mesetto può cominciare a darmi qualcosa.
                          Naturalmente tornerò per chiedervi indicazioni più dettagliate, quando sarà ora!

                          Grazie mille!
                          Il mio simil-tentativo di diario + foto. Leggete e datemi un parere, ché ne ho davvero un bisogno immane!!

                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...s-my-time.html

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da cinciu Visualizza Messaggio
                            In effetti avete ragione! Ok, tornerò quando i miei ritmi si saranno leggermente allentati!
                            L'unica domanda è questa. Io pensavo di ricominciare a fare qualcosa verso metà giugno. L'anno scorso ero riuscito ad andare a nuotare x un po' di tempo (avevo fatto una cosa come 8 ingressi in 2 settimane). Secondo voi, andando così in palestra/piscina per un mese (e cercando di curare un po' la dieta), qualche risultato si può cominciare ad ottenere?
                            Non sono il tipo del "voglio tutti i risultati subito", so che ci vuole tempo. Però sono curioso di capire se un allenamento un poco più intenso in un mesetto può cominciare a darmi qualcosa.
                            Naturalmente tornerò per chiedervi indicazioni più dettagliate, quando sarà ora!

                            Grazie mille!

                            Onestamente in un mese l'unica cosa che si può pensare di fare con successo è dimagrire. Per il resto temo che ci voglia comunque più tempo...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎