Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Periodo di dimagrimento e grassi.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    senza si potrebbe vivere, male, ma ci vivresti

    Commenta


      #47
      non mi sn mai piaciuti gli estremismi...quindi...bisogna imparare a conoscere se stessi...
      sigpic

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        non mi sn mai piaciuti gli estremismi...quindi...bisogna imparare a conoscere se stessi...
        Giustamente..!

        Come dici te è soggettivo Capire il giusto rapporto tra macronutrienti..!

        Ora che sono all'inizio che non riesco ancora a capire del giusto rapporto tra macronutrienti, sapresti darmi una linea guida?

        Mettiamo che abbia un metabolismo basale di 1600Kcal.

        - 2gr Proteine/ Peso Corporeo?
        - 60gr Carbo Die?
        - Grassi..??

        Grazie Ancora

        Commenta


          #49
          cm basale mi sembra bassino...sicuro?
          cmq pro 2.2 x kg lbm di solito van bene anche se stai basso cn i carboidrati potresti anche alzarle un pelo(ricorda che molto cmq dipende dalla quantita' di muscolo che ti porti appresso),carboidrati da 60-120g die e il resto grassi....
          sigpic

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            cm basale mi sembra bassino...sicuro?
            cmq pro 2.2 x kg lbm di solito van bene anche se stai basso cn i carboidrati potresti anche alzarle un pelo(ricorda che molto cmq dipende dalla quantita' di muscolo che ti porti appresso),carboidrati da 60-120g die e il resto grassi....
            Beh L'ho calcolato con La formula del post In sticky.. Dici ho sbagliato in qualcosa?

            oggi sono stato:
            - 160gr proteine
            - 94gr Grassi
            - 60gr Carbo

            Te però dici di trovarti bene sui sui 60-70gr non saranno troppi quelli che introduco?

            Ogni eccesso va depositato in tessuto Adiposo, però come grassi ora sono un pò alto, pensi sia meglio alzare un pò le proteine?

            Grazie Fabièè!!

            Commenta


              #51
              guarda 1600kcal di basale credo le abbia una uomo di 50 anni che fa divano-letto-bar-divano-letto...mi sbagliero'...cmq testa sul campo se a 1600 kcal di media settimanale allenandoti nn prendi peso ne dimagrisci hai trovato il tuo basale...nn avresti accumuli di nulla quindi,tutto qui...
              sigpic

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                guarda 1600kcal di basale credo le abbia una uomo di 50 anni che fa divano-letto-bar-divano-letto...mi sbagliero'...cmq testa sul campo se a 1600 kcal di media settimanale allenandoti nn prendi peso ne dimagrisci hai trovato il tuo basale...nn avresti accumuli di nulla quindi,tutto qui...
                Bro Hai ragione scusa!!!

                Di basale Sono a 1700kcal
                Calcolato così:

                Peso Corporeo X 24 - 2% (fattore d'invecchiamento)

                Ok Proverò comunque di quanto si dovrebbe essere più bassi in Kcal rispetto al basale?

                Commenta


                  #53
                  per dimagrire...allora le strategie sn 2...o giocare sulle kcal e abbassare di circa il 15-20% le kcal rispetto al basale oppure attestarti lievemente sotto ma aumentare l'attivita' aerobica causando un maggior dispendio calorico complessivo...
                  sigpic

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    per dimagrire...allora le strategie sn 2...o giocare sulle kcal e abbassare di circa il 15-20% le kcal rispetto al basale oppure attestarti lievemente sotto ma aumentare l'attivita' aerobica causando un maggior dispendio calorico complessivo...
                    Sei grande bro!!!
                    Non si finisce mai di imparare in questo Sport, ma fortunatamente c'è qualcuno che ti Insegna Molto!!

                    Grazie
                    Ciaooo

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                      domandina, io per esempio in questo moemnto sono in regime low carb e mi capita almeno due volte alla settimana di mangiare 200 gr di salmone fresco. A questo punto, visto e considerato che ha gia una percentuale alta di grassi per se, è il caso di aggiungere per esempio un cucchiaio di olio al pasto o si deve evitare?
                      Il salmone è da considerarsi una fonte di proteine e di grassi. Logicamente ti regoli di conseguenza in base alla quantità di salmone che mangi, perchè in base a questa avrai una certa quota di grassi.
                      Se per esempio a cena devi assumere 20 g di grassi, se non mangi il salmone questi potrebbero derivare da due cucchiai di olio extravergine d'oliva. Se invece mangi 100 g di salmone che (per esempio) contengono 10 g di grassi, prendi solo un cucchiaio di olio extravergine d'oliva.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #56
                        ho capito bene??per una definizione si deve essere all'incirca 15-20%sotto il BASALE o sotto il fabbisogno calorico completo??

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          Apro questo post proprio per chiarire l'importanza di questo macronutriente nelle diete ipocaloriche che molte volte viene demonizzato in questo periodo senza tenere conto della sua importanza....
                          Veniamo al sodo:
                          -eccellenti nel ruolo di mantenimento funzionalita' ormonali
                          -combustibile energetico in low carb
                          -veicolatore-risparmiatore proteico muscolare
                          -capacita' di stimolare la sazieta' post pasto
                          -importanza dal punto di vista calorico....
                          Tendenzialmente in questo periodo si tende a enfatizzare il ruolo delle proteine demonizzando carboidrati e grassi dando un taglio,troppe volte,troppo netto alle kcal rischiando di catabolizzare tessuto magro tanto agoniamente conquistato durante le fasi di "massa"...
                          Poniamo l'attenzione sui tipi differenti di grassi...
                          -monoinsaturi: olio extravergine di oliva-olio d'oliva-olio di riso-mandorle....
                          -polinsaturi: pesce grasso(salmone-sgombro-sardine)ricco di o3(il grasso polinsaturo per eccellenza cn importanti funzioni dal punto di vista della funzionalita' del sistema cardio vascolare,battaglia contro il trigliceridi cattivi e ottimo per mantenere delle buone funzioni ormonali)-noci-olio di lino-semi di lino-olio di girasole...
                          -saturi:carni rosse-grana-tuorli-formaggi semigrassi e tutti i tagli animali nn magri.....da non demonizzare data una loro estrema importanza dal punto di vista ormonale specie in regimi ipocalorici low carb....
                          -mct:acidi grassi a catena media,sn grassi che si comportano in maniera un po' particolare in quanto metabolizzati piu' rapidamente degli altri acidi grassi apportando un po' meno kcal(7kcal x g)e quindi piu' facilmente stoccabili dal nostro organismo come fonte energetica immediata....
                          -cla:acido grasso particolare(presente in tagli grassi di carne rosso e latticini) che recenti studi hanno dimostrato(che se utilizzato per lunghi periodi continuativi in dosi che variano tra 2,8-6g die)essere di aiuto al dimagrimento in regimi ipocalorici...
                          Questi tipi di grassi non dovrebbero mai mancare nei nostri regimi ne in massa ne TANTOMENO in "definizione" ipocalorica e se appunto in massa possono essere assunti in piccole quantita'(se si seguono regimi high carb)in periodi di IPO vanno assunti in maniera piu' massiccia e non vanno assolutamente ABOLITI dai nostri regimi....

                          dorian80....
                          bel trd amico
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                          sigpic

                          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio



                            dovrebbero e' un po' troppo IMPERATIVO...diciamo che a mio modesto avviso nessun tipo di grasso va demonizzato....
                            parlo per me dicendoti che mi trovo molto bene cn un 60/70g di fats die, 20-30g di saturi al giorno-3g-5g di o3 il resto mono e polinsaturi....
                            Ciao a tutti! ottimi posts, ma volevo puntualizzare una cosa sul giusto rapporto tra acidi grassi saturi-insaturi-polininsaturi: secondo L'American Hearth Association(AHA) x limitare al minimo i fattori di rischio cardiovascolare sarebbe opportuno rappresentare i lipidi nella dieta con il 25-30% delle calorie totali. Le proporzioni ottimali tra grassi saturi-insaturi-polinsaturi sono di 1:1:1. Riguardo al colesterolo, bisognerebbe limitarne il consumo a 300mg giornalieri(quantitativo medio di un tuorlo d'uovo).
                            -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
                            -Certified Fitness Trainer ISSA

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                              ho capito bene??per una definizione si deve essere all'incirca 15-20%sotto il BASALE o sotto il fabbisogno calorico completo??
                              Certamente dipende dal tuo tipo di metabolismo... se hai un MB molto elevato e fai di tuo tanta attività aerobica ti conviene abbassare gradualmente le calorie prendendo come riferimento il tuo fabbisogno calorico giornaliero e nn il tuo MB. Se invece devi perdere qualche chiletto in più e il tuo MB nn è poi così veloce ti conviene andare un 10-15% sotto al basale... però ricorda ke una dieta eccessivamente ipocalorica (VLCD) porta si grosse perdite di peso corporeo, ma causa grande catabolismo proteico(tutte proteine muscolari e tissutali) e stress ossidativo con tutte le conseguenze possibile danno cellulare correlate ad esso...
                              -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
                              -Certified Fitness Trainer ISSA

                              Commenta


                                #60
                                ok..ma non credo di dover fare (ovviamente fra un bel po) una definizione particolarmente ipocalorica in quanto ho 15 anni, peso 63.5 e non sono molto grasso anke se ho un po di pancetta e il mio metabolismo dovrebbe essere dei + rapidi data la mia età

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎