Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Periodo di dimagrimento e grassi.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    allora la mia situazione è questa, nelle ultime settimane per continuare il processo di definizione, ho ulteriormente tagliato i carbo attorno a i 120 die,aumentando prot e grassi stabili sui 50gr!
    essendo già al limite come forza nei w.o. e concentrazione sul lavoro con tanto di spossatezza (ma quella la mettevo in conto d'altronde non puoi pretendere di essere al top con ste diete), nell'ultima settimana ho calato i grassi sotto i 10 gr die, aumentato le prot e i carbo sempre stabili ho notato un un ulteriore abbassamento di bf!
    ora non vorrei che continuando questa dieta quasi priva di grassi mi portasse ad una perdita di massa magra! (domenica ho comunque sgarrato alla grande rimpinzandomi di grassi!)

    quello che dico è che per me rimane l'unico macro da tagliare, i carbo non posso più calare se no non mi alleno più e faccio fatica in tutto, le proteine non si possono calare perchè comunque sto 2,5gr/kg, rimangono aimhè solo i grassi!

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da David79 Visualizza Messaggio
      allora la mia situazione è questa, nelle ultime settimane per continuare il processo di definizione, ho ulteriormente tagliato i carbo attorno a i 120 die,aumentando prot e grassi stabili sui 50gr!
      essendo già al limite come forza nei w.o. e concentrazione sul lavoro con tanto di spossatezza (ma quella la mettevo in conto d'altronde non puoi pretendere di essere al top con ste diete), nell'ultima settimana ho calato i grassi sotto i 10 gr die, aumentato le prot e i carbo sempre stabili ho notato un un ulteriore abbassamento di bf!
      ora non vorrei che continuando questa dieta quasi priva di grassi mi portasse ad una perdita di massa magra! (domenica ho comunque sgarrato alla grande rimpinzandomi di grassi!)

      quello che dico è che per me rimane l'unico macro da tagliare, i carbo non posso più calare se no non mi alleno più e faccio fatica in tutto, le proteine non si possono calare perchè comunque sto 2,5gr/kg, rimangono aimhè solo i grassi!
      Hai fatto l'errore che fa la maggior parte: tagliare troppo i grassi.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #33
        60 70 gr di carbo a giorno solo la mattina,sono accettabili o devo abbassare ancora?

        Commenta


          #34
          come mi devo comportare allora max?dove vado a intaccare le kilocal oltre a fare aerobica e già ne faccio parecchia, ma tendo a svuotarmi con quest'ultima!

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da David79 Visualizza Messaggio
            come mi devo comportare allora max?dove vado a intaccare le kilocal oltre a fare aerobica e già ne faccio parecchia, ma tendo a svuotarmi con quest'ultima!
            Guarda che se in un regime low-carb tendi ad azzerare i grassi catabolizzi a lungo termine. Non sottovalutare il ruolo anabolico dei grassi, soprattutto in regimi bassi in carboidrati.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #36
              grazie mirko...
              quoto anche il tuo ultimo post...
              david79:se avessi letto cn attenzione il mio post avresti ben capito l'importanza dei grassi specie in regimi low-carb...
              sigpic

              Commenta


                #37
                domandina, io per esempio in questo moemnto sono in regime low carb e mi capita almeno due volte alla settimana di mangiare 200 gr di salmone fresco. A questo punto, visto e considerato che ha gia una percentuale alta di grassi per se, è il caso di aggiungere per esempio un cucchiaio di olio al pasto o si deve evitare?
                http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                  domandina, io per esempio in questo moemnto sono in regime low carb e mi capita almeno due volte alla settimana di mangiare 200 gr di salmone fresco. A questo punto, visto e considerato che ha gia una percentuale alta di grassi per se, è il caso di aggiungere per esempio un cucchiaio di olio al pasto o si deve evitare?
                  dipende da quanti fats vuoi assumere durante la giornata...ovvio che devi calcolare che 200g di salmone fresco apportano 18-22g di grassi che vanno conteggiati....
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    dipende da quanti fats vuoi assumere durante la giornata...ovvio che devi calcolare che 200g di salmone fresco apportano 18-22g di grassi che vanno conteggiati....

                    perfetto, si certo che vadano conteggiati lo davo per scontato, alla fine ho ripiegato solo con mezzo cucchiaio di olio per condie le verdure oltre al salmone
                    http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                      perfetto, si certo che vadano conteggiati lo davo per scontato, alla fine ho ripiegato solo con mezzo cucchiaio di olio per condie le verdure oltre al salmone
                      usa meno olio o meno fats durante la giornata e risolvi il problemuzzo...
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Un bisogno effettivo vitale di carboidrati per il corpo umano non esiste in quanto il nostro corpo è in gardo di ricavare energia grazie al processo della gluconeogenesi anche da Proteine e Grassi(ciò che viene sfruttato nella Dieta Metabolica).

                        Questo però porta il corpo a nutrirsi dopo periodi di carestia di carbo delle Proteine muscolari andando a distruggere tutto ciò che si è guadagnato nel periodo precedente.

                        Il punto non è questo Però!!

                        -Mi chiedevo se è possibile definirsi abbastanza pur stando ad una quota di 200gr o più di carbo?

                        - Al fine del dimagrimento la chetosi può starci ma arreca danni all'organismo?

                        - Qual'è la soglia limite di carbo giornalieri?

                        Grazie

                        Saluti

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          Non esageriamo...ho scritto che andrebbero limitati...certo post w.o. li eliminerei per massimizzare ma cmq un pasto da 100-120g cho anche 150g cho(e chi li vede mai...)meglio stare bassi,non esagerare cn i grassi,tutto qui...poi e' ovvio che dipende anche dal morfotipo di soggetto in questione....

                          2-3 volte a weeks in cut giusto per nn salire troppo cn le kcal cm sn tagli piu' grassi e difficili da conteggiare,in fase di pseudo massa 200g di red meat die o quasi...
                          Io in cutting le carni rosse spesso le tengo anche 4-5 volte alla settimana (solo tagli magrissimi, tipo filetto, carne scelta o spezzatino sgrassato) e noto che il dimagrimento continua senza problemi, anzi, forse dimagrisco meglio che con le carni bianche..

                          Commenta


                            #43
                            pure io anubi le tengo...solo che sn piu' difficili da calcolare a livello di grassi...tutto qui...anche io cmq filetto rule.s...
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Cavis Visualizza Messaggio
                              Un bisogno effettivo vitale di carboidrati per il corpo umano non esiste in quanto il nostro corpo è in gardo di ricavare energia grazie al processo della gluconeogenesi anche da Proteine e Grassi(ciò che viene sfruttato nella Dieta Metabolica).

                              Questo però porta il corpo a nutrirsi dopo periodi di carestia di carbo delle Proteine muscolari andando a distruggere tutto ciò che si è guadagnato nel periodo precedente.

                              Il punto non è questo Però!!

                              -Mi chiedevo se è possibile definirsi abbastanza pur stando ad una quota di 200gr o più di carbo?

                              - Al fine del dimagrimento la chetosi può starci ma arreca danni all'organismo?

                              - Qual'è la soglia limite di carbo giornalieri?

                              Grazie

                              Saluti
                              soggettivita' estrema... tieni cmq presente che l'80% della popolazione tollera male i carboidrati.
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                                soggettivita' estrema... tieni cmq presente che l'80% della popolazione tollera male i carboidrati.
                                Seppur mal tollerati esiste una soglia limite oppure si potrebbe anche vivere senza?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎