Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Periodo di dimagrimento e grassi.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    sempre in sintonia...
    sigpic

    Commenta


      #17
      Ottimo post, Dorian

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        sempre in sintonia...

        ottimo dorian, ma vorrei rivolgere una domanda generica:

        secondo te le % di grassi come dovrebbero essere ripartite? mi riferisco alle varie tipologie saturi/mono/poli
        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da anubi Visualizza Messaggio
          Ottimo post, Dorian


          Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
          ottimo dorian, ma vorrei rivolgere una domanda generica:

          secondo te le % di grassi come dovrebbero essere ripartite? mi riferisco alle varie tipologie saturi/mono/poli
          dovrebbero e' un po' troppo IMPERATIVO...diciamo che a mio modesto avviso nessun tipo di grasso va demonizzato....
          parlo per me dicendoti che mi trovo molto bene cn un 60/70g di fats die, 20-30g di saturi al giorno-3g-5g di o3 il resto mono e polinsaturi....
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio



            dovrebbero e' un po' troppo IMPERATIVO...diciamo che a mio modesto avviso nessun tipo di grasso va demonizzato....
            parlo per me dicendoti che mi trovo molto bene cn un 60/70g di fats die, 20-30g di saturi al giorno-3g-5g di o3 il resto mono e polinsaturi....

            saturi inclusi colesterolo ecc no?
            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

            Commenta


              #21
              grande dorian ! REP
              ma se in un pasto si ha "abbondanza" di fats, i cho vanno tenuti a bada ?
              so che sarebbe da vedere il contesto in cui questo pasto si trova, ma il mio "problema" se cosi lo vogliamo chiamare, è che dopo aver letto BODYBUILDING del Cianti, l'accoppiata cho+fats non mi sembrava ottima sull'insulina se nn ricordo male

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
                saturi inclusi colesterolo ecc no?
                il colesterolo alimentare e' assorbito in maniera irrisoria a livello organico credimi amico...se fai una piccola ricerca te ne acorgerai al volo... e' l'esubero di fats saturi,eccesso di zuccheri,esubero di kcal e aumento della bf che alla lunga incide sui trigliceridi e colesterolo cattivo....e' un tutt'uno,non dimentichiamoci la GENETICA e predisposizione a questo femonemo cmq....
                2 uova e un 80g di grana al giorno io non me li faccio mancare e a seguito 3-5g o3 cmq....
                Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                grande dorian ! REP
                ma se in un pasto si ha "abbondanza" di fats, i cho vanno tenuti a bada ?
                so che sarebbe da vedere il contesto in cui questo pasto si trova, ma il mio "problema" se cosi lo vogliamo chiamare, è che dopo aver letto BODYBUILDING del Cianti, l'accoppiata cho+fats non mi sembrava ottima sull'insulina se nn ricordo male
                difatti nei pasti high cho(a meno che nn sia un pasto libero) i grassi sarebbe molto meglio tenerli a bada....e' una questione di facilita' di deposito fats quando un pasto e' abbondante in carboidrati sara' molto piu' facile visto che la fonte piu' semplice da metabolizzare a livello organico ai fini energetici sn i carboidrati un esubero di grassi al pasto sara' piu' facilmente stoccata in deposito.
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  ma quando dici che sarebbe meglio non assumere grassi in un pasto ricco di cho, cosa intendi per ricco di cho??diciamo + di 100-120 gr di carbo o anche, che ne so, 100 gr di pasta possono essere considerati un pasto ricco di cho?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    il colesterolo alimentare e' assorbito in maniera irrisoria a livello organico credimi amico...se fai una piccola ricerca te ne acorgerai al volo... e' l'esubero di fats saturi,eccesso di zuccheri,esubero di kcal e aumento della bf che alla lunga incide sui trigliceridi e colesterolo cattivo....e' un tutt'uno,non dimentichiamoci la GENETICA e predisposizione a questo femonemo cmq....
                    2 uova e un 80g di grana al giorno io non me li faccio mancare e a seguito 3-5g o3 cmq....

                    difatti nei pasti high cho(a meno che nn sia un pasto libero) i grassi sarebbe molto meglio tenerli a bada....e' una questione di facilita' di deposito fats quando un pasto e' abbondante in carboidrati sara' molto piu' facile visto che la fonte piu' semplice da metabolizzare a livello organico ai fini energetici sn i carboidrati un esubero di grassi al pasto sara' piu' facilmente stoccata in deposito.

                    era ciò che mi volevo sentire dorian

                    con le carni rosse come ti regoli?
                    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                      ma quando dici che sarebbe meglio non assumere grassi in un pasto ricco di cho, cosa intendi per ricco di cho??diciamo + di 100-120 gr di carbo o anche, che ne so, 100 gr di pasta possono essere considerati un pasto ricco di cho?
                      ...nn credo..

                      Commenta


                        #26
                        se io subito dopo wo, prendo pro 30 g e maltodestrine 50 g,
                        quale è un esempio di cena senza carbo?...
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                          ma quando dici che sarebbe meglio non assumere grassi in un pasto ricco di cho, cosa intendi per ricco di cho??diciamo + di 100-120 gr di carbo o anche, che ne so, 100 gr di pasta possono essere considerati un pasto ricco di cho?
                          Non esageriamo...ho scritto che andrebbero limitati...certo post w.o. li eliminerei per massimizzare ma cmq un pasto da 100-120g cho anche 150g cho(e chi li vede mai...)meglio stare bassi,non esagerare cn i grassi,tutto qui...poi e' ovvio che dipende anche dal morfotipo di soggetto in questione....
                          Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
                          era ciò che mi volevo sentire dorian

                          con le carni rosse come ti regoli?
                          2-3 volte a weeks in cut giusto per nn salire troppo cn le kcal cm sn tagli piu' grassi e difficili da conteggiare,in fase di pseudo massa 200g di red meat die o quasi...
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            sempre in sintonia...
                            Ottimo post
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              difatti nei pasti high cho(a meno che nn sia un pasto libero) i grassi sarebbe molto meglio tenerli a bada....e' una questione di facilita' di deposito fats quando un pasto e' abbondante in carboidrati sara' molto piu' facile visto che la fonte piu' semplice da metabolizzare a livello organico ai fini energetici sn i carboidrati un esubero di grassi al pasto sara' piu' facilmente stoccata in deposito.
                              quanti gr intendi per un abbondanza di cho per pasto ?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                                quanti gr intendi per un abbondanza di cho per pasto ?
                                Con i carboidrati è impossibile determinare una quantità per cui puoi definirli "abbondanti"
                                Max_power, The Sicilian Rock

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎