Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasti liberi...guida all'uso.

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
    e ci sarebbe un modo per evitare al massimo questa situazione??
    ovviamente che non sia aumentare troppo i cho durante la settimana....
    1) Aumentare un po' la quota di carboidrati giornaliera, ma soprattutto distribuire questa quota in più in tutta la giornata.

    2) Rendere più appagante il regime alimentare che si segue: sì a Coca Cola Light, sì a dolcificanti acalorici e a salse da condimento.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
      bel post però nn ho capito xkè dice ke è meglio concedersi il pasto free nei giorni in cui ci si allena...qlcn me lo può spiegare x favore?
      Può anche darsi perchè l'allenamento permetterebbe di bruciare più calorie e quindi di far sentire meno quello sgarro a livello calorico. In realtà è quasi indifferente consumare un pasto nei giorni in cui non ci si allena o nei giorni in cui ci si allena, perchè il nostro allenamento non è molto dispendioso dal punto di vista calorico.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Può anche darsi perchè l'allenamento permetterebbe di bruciare più calorie e quindi di far sentire meno quello sgarro a livello calorico. In realtà è quasi indifferente consumare un pasto nei giorni in cui non ci si allena o nei giorni in cui ci si allena, perchè il nostro allenamento non è molto dispendioso dal punto di vista calorico.
        capito grazie max...quindi se lo facessi in un giorno ke faccio cardio sarebbe meglio?
        ad es.oggi faccio spalle e 20 min di cardio alla fine dell'allenamento e stasera probabile gelatazzo cn gli amici dopo cena verso le 23-24...
        Alla fine ne resterà soltanto uno!

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Può anche darsi perchè l'allenamento permetterebbe di bruciare più calorie e quindi di far sentire meno quello sgarro a livello calorico. In realtà è quasi indifferente consumare un pasto nei giorni in cui non ci si allena o nei giorni in cui ci si allena, perchè il nostro allenamento non è molto dispendioso dal punto di vista calorico.
          neanche in virtù della finestra anabolica? mettere una pizza e gelato nel post wo ad esempio

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Distinguiamo tra abbuffata e "mangiare in quantità". L'abbuffata incontrollata e compulsiva è sicuramente dettata da qualche cosa che non va dal punto di vista psicologico.

            Il mangiare in quantità invece non è segno di debolezza. Guarda che non siamo tutti uguali: c'è chi come Pina Colada o altri non hanno bisogno di mangiare quantità grosse di "cibi proibiti" per sentirsi sazi ed appagati, c'è gente invece che trova più sacrificante mangiare un cibo proibito in piccole quantità che seguire la dieta. Allora a cosa serve il pasto libero ? Per aumentare la frustrazione ? Tanto vale farne a meno.

            max_power
            ovvio..hai fatto bene a puntualizzare

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
              neanche in virtù della finestra anabolica? mettere una pizza e gelato nel post wo ad esempio
              No, perchè nella classica finestra anabolica l'organismo non è ricettivo verso tutti i macronutrienti. Per esempio il ruolo dei grassi nel post-wo non è ancora molto chiaro. Ora dato che tutti questi cibi contengono anche una certa quantità di grassi, direi che non sono proprio adatti per la finestra anabolica.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #52
                io oggi pomeriggio vado in palestra..stasera però cena libera..nn credo di fare nulla di grave

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  Secondo me invece, una mangiatina fuori serve a qualcosa...che so, in low carb, antipasto-primo-secondo cn patate-frutta e dolce...non "a sazietà", un pasto sempre "controllato", serve...

                  (ma parla uno che fa tutt'altro)
                  Spot è che io sono contro le low carb quindi non concepisco nemmeno la "ricarica"... Comunque vabbè sono opinioni personali...
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Con i secondo me non andiamo da nessuna parte. Sto solamente dicendo che ognuno è diverso dall'altro e sto cercando di analizzare le varie casistiche. Un piccolo pasto proibito può servire ad alcuni, ma può non servire ad altri. Sinceramente nel mio caso non serve.
                  Sì certo, ciascuno ha le propre modalità... Ma, se posso chiedere, perchè nel tuo caso nn serve, Max?!

                  Commenta


                    #54
                    io consiglio di fare un pasto libero ad esempio a pranzo se ci si allena il pomeriggio....e non a cena dopo essersi allenati,perche' in questo momento secondo me il corpo necessita di alimenti sani piu' di ogni altro momento.....inoltre in questo modo il pasto libero lo bruci in palestra....spinto anche dal senso di colpa
                    Originariamente Scritto da the tongue
                    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                    sigpic

                    Commenta


                      #55
                      lo sgarro non lo farei nei giorni di wo

                      Commenta


                        #56
                        perche'?

                        Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                          lo sgarro non lo farei nei giorni di wo
                          E vero, ti fiacca, meglio post wo però...

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                            perche'?
                            perchè se lo fai pre wo vai ingolfato ad allenarti

                            dopo ... meglio mangiare pulito, al max finisci di allenarti per le 6, fai il post wo e poi a cena sgarri..

                            nel giorno dello sgarro cerco di modificare la dieta, almeno lo sgarro diventa un pasto "sporco" che rientra nei macro della dieta

                            Commenta


                              #59
                              e se si sgarrasse nei giorni di cardio?pranzo prima dell'attività o dopo?
                              Alla fine ne resterà soltanto uno!

                              Commenta


                                #60
                                insomma..cardio a diguno la mattina sgarro a cena

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎