Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasti liberi...guida all'uso.

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    io non mi fermerei mai ahha...anch perchè sono un immondo senza fondo

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      io non mi fermerei mai ahha...anch perchè sono un immondo senza fondo
      ah beh quello anch'io, anche se le mie migliori prestazioni non si avvicinano nemmeno di poco a quelle che ci sono in Abbuffate e affini...

      Commenta


        #33
        si macerte volte penso...

        ...abbuffarsi è da deboli, e mi fermo

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
          si macerte volte penso...

          ...abbuffarsi è da deboli, e mi fermo
          Più che da deboli non ne vedo la necessità...

          Commenta


            #35
            voi 4-5 cotolette il sabato sera lo conidereste uno sgarro?

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              si macerte volte penso...

              ...abbuffarsi è da deboli, e mi fermo
              Distinguiamo tra abbuffata e "mangiare in quantità". L'abbuffata incontrollata e compulsiva è sicuramente dettata da qualche cosa che non va dal punto di vista psicologico.

              Il mangiare in quantità invece non è segno di debolezza. Guarda che non siamo tutti uguali: c'è chi come Pina Colada o altri non hanno bisogno di mangiare quantità grosse di "cibi proibiti" per sentirsi sazi ed appagati, c'è gente invece che trova più sacrificante mangiare un cibo proibito in piccole quantità che seguire la dieta. Allora a cosa serve il pasto libero ? Per aumentare la frustrazione ? Tanto vale farne a meno.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Distinguiamo tra abbuffata e "mangiare in quantità". L'abbuffata incontrollata e compulsiva è sicuramente dettata da qualche cosa che non va dal punto di vista psicologico.

                Il mangiare in quantità invece non è segno di debolezza. Guarda che non siamo tutti uguali: c'è chi come Pina Colada o altri non hanno bisogno di mangiare quantità grosse di "cibi proibiti" per sentirsi sazi ed appagati, c'è gente invece che trova più sacrificante mangiare un cibo proibito in piccole quantità che seguire la dieta. Allora a cosa serve il pasto libero ? Per aumentare la frustrazione ? Tanto vale farne a meno.

                max_power
                Secondo me invece, una mangiatina fuori serve a qualcosa...che so, in low carb, antipasto-primo-secondo cn patate-frutta e dolce...non "a sazietà", un pasto sempre "controllato", serve...

                (ma parla uno che fa tutt'altro)
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  Secondo me invece, una mangiatina fuori serve a qualcosa...che so, in low carb, antipasto-primo-secondo cn patate-frutta e dolce...non "a sazietà", un pasto sempre "controllato", serve...

                  (ma parla uno che fa tutt'altro)
                  Con i secondo me non andiamo da nessuna parte. Sto solamente dicendo che ognuno è diverso dall'altro e sto cercando di analizzare le varie casistiche. Un piccolo pasto proibito può servire ad alcuni, ma può non servire ad altri. Sinceramente nel mio caso non serve.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Con i secondo me non andiamo da nessuna parte. Sto solamente dicendo che ognuno è diverso dall'altro e sto cercando di analizzare le varie casistiche. Un piccolo pasto proibito può servire ad alcuni, ma può non servire ad altri. Sinceramente nel mio caso non serve.
                    si capisco max...
                    ognuno è diverso vero, c'è anche chi si accontenta, magari in ricarica, di fare tutto pulito e cm "sgarro" mangiare qlc barretta o simili...
                    io ad es preferisco, se devo stare pulito cm tipo di alimenti, fare un pastone cn pochi alimenti ma in gran quantità...)
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      si capisco max...
                      ognuno è diverso vero, c'è anche chi si accontenta, magari in ricarica, di fare tutto pulito e cm "sgarro" mangiare qlc barretta o simili...
                      io ad es preferisco, se devo stare pulito cm tipo di alimenti, fare un pastone cn pochi alimenti ma in gran quantità...)
                      Do il mio modesto parere:
                      a volte in regimi dietetici parecchio rigidi lo sgarro è più una cosa "fisica" che psicologica....almeno nel mio caso. Mi spiego meglio
                      Dopo 8/10gg a bassissimi cho, qnd arriva in giorno di ricaricare magari parto con tutte le buone intenzioni di restare pulito e ciò riesce pure a durare....magari fino a pranzo.
                      Poi capita di uscire (con la ragazza/amici)....ecco li è la fine: se inizio a mangiare un cibo particolare che mi accende la miccia (specialmente dolci) non riesco più a fermarmi. Io magari vorrei anche dire "basta" ma il mio fisico torna a richiedere quel cibo! E finche non è finito non riesco a smettere. Vi giuro che a volte mi è pure capitato di farmi un kg di gelato!
                      Se invece riesco a resistere alla tentazione magari i danni solo limitati al pasto free.
                      Noto però che la cosa è nettamente migliorata da qnd ho modificato un pò la dieta settimanale.
                      Cmq spot.....ottimo post!



                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                        Do il mio modesto parere:
                        a volte in regimi dietetici parecchio rigidi lo sgarro è più una cosa "fisica" che psicologica....almeno nel mio caso. Mi spiego meglio
                        Dopo 8/10gg a bassissimi cho, qnd arriva in giorno di ricaricare magari parto con tutte le buone intenzioni di restare pulito e ciò riesce pure a durare....magari fino a pranzo.
                        Poi capita di uscire (con la ragazza/amici)....ecco li è la fine: se inizio a mangiare un cibo particolare che mi accende la miccia (specialmente dolci) non riesco più a fermarmi. Io magari vorrei anche dire "basta" ma il mio fisico torna a richiedere quel cibo! E finche non è finito non riesco a smettere. Vi giuro che a volte mi è pure capitato di farmi un kg di gelato!
                        Se invece riesco a resistere alla tentazione magari i danni solo limitati al pasto free.
                        Noto però che la cosa è nettamente migliorata da qnd ho modificato un pò la dieta settimanale.
                        Cmq spot.....ottimo post!
                        Aspetta, questo è già diverso. Questo rientra già nel "Carbo craving", ossia una voglia smodata di cibi ad alto contenuto glucidico, data la drasticità della dieta e la sua carenza in carboidrati.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Aspetta, questo è già diverso. Questo rientra già nel "Carbo craving", ossia una voglia smodata di cibi ad alto contenuto glucidico, data la drasticità della dieta e la sua carenza in carboidrati.
                          quindi per esempio: gelato, nutella, dolci, cioccolata?
                          ho detto bene?



                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                            quindi per esempio: gelato, nutella, dolci, cioccolata?
                            ho detto bene?
                            La scelta dell'alimento all'interno di una categoria è più una scelta di abitudine. C'è chi come me non piacciono molto i dolci, per cui preferisce pane, pasta e pizza, mentre altri invece prediligono maggiormente cibi ad alto contenuto di zuccheri semplici.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #44
                              e ci sarebbe un modo per evitare al massimo questa situazione??
                              ovviamente che non sia aumentare troppo i cho durante la settimana....



                              Commenta


                                #45
                                bel post però nn ho capito xkè dice ke è meglio concedersi il pasto free nei giorni in cui ci si allena...qlcn me lo può spiegare x favore?
                                Alla fine ne resterà soltanto uno!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎