Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasti liberi...guida all'uso.

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Un panino al McDonald al mese toglie lo sgarro di torno

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Anch'io, concordo con Tristan.
      Comunque per la cronaca sono al 32esimo giorno senza sgarro e non sono ancora impazzita (di fame, la follia è mia compagnia da una vita), quindi lo ritengo non necessario ma da farsi solo se uno vuole e se ne sente il bisogno, nella consapevolezza di tutti i pro e i contro di un'eventuale esagerazione nelle quantità (intesa sia come quantità di cibo che come quantità di pasti liberi).
      No, nessuno infatti ha dett che è necessario e neanche l'articolo lo ha interpretato in questo modo. E' più che altro una spinta psicologica per seguire un regime alimentare il meglio possibile.

      Tuttavia ci sarebbe da parlare più da vicino dell'articolo. Quando sei in un regime alimentare più restrittivo, un solo pasto libero non è appagante dal punto di vista psicologico, anche perchè i cibi normalmente non permessi in una dieta sono quelli che saziano di meno. L'appagamento che si ha dopo un pasto libero non nasce solamente dall'aver mangiato un cibo normalmente proibito in dieta, ma anche dal senso di sazietà e di soddisfazione che ti ha dato quel determinato alimento.
      Ecco spiegato il perchè molti , facendo un pasto libero, si rimpinzano . Lyle Mc Donald non lo spiega nell'articolo, ma, leggendo il mio intervento, la spiegazione è palese.
      Un pasto libero così ipotizzato dall'autore non farebbe altro che frustrare ulteriormente la psicologia dell'individuo che sta affrontando una dieta restrittiva.
      Ecco perchè io sono più che altro per un giorno libero di dieta all'interno del quale inserire eventualmente quel pasto libero e durante il quale si dovrebbe mangiare il più pulito possibile, ma in quantità tale da soddisfare un certo senso di sazietà.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        condivido quanto scritto da Mirko....
        l'articolo e' bello ma va ben interpretato...
        credo cmq che in un regime ipocalotico faccio meno danni un pasto free(dove per free nn si intende mega abbuffata bensi' una cena fuori cn gli amici in cui ci si concede antipasto-primo-secondo e magari un gelato)che in un regime ipercalorico dove gli adipociti sn belli pronti e svegli...
        E' sempre da sottolineare l'estrema differenza tra abbuffata e pasti liberi che sn 2 cose ben distinte...non dimenticatelo...
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          credo cmq che in un regime ipocalotico faccio meno danni un pasto free(dove per free nn si intende mega abbuffata bensi' una cena fuori cn gli amici in cui ci si concede antipasto-primo-secondo e magari un gelato)che in un regime ipercalorico dove gli adipociti sn belli pronti e svegli...
          Sicuramente.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            No, nessuno infatti ha dett che è necessario e neanche l'articolo lo ha interpretato in questo modo. E' più che altro una spinta psicologica per seguire un regime alimentare il meglio possibile.

            Tuttavia ci sarebbe da parlare più da vicino dell'articolo. Quando sei in un regime alimentare più restrittivo, un solo pasto libero non è appagante dal punto di vista psicologico, anche perchè i cibi normalmente non permessi in una dieta sono quelli che saziano di meno. L'appagamento che si ha dopo un pasto libero non nasce solamente dall'aver mangiato un cibo normalmente proibito in dieta, ma anche dal senso di sazietà e di soddisfazione che ti ha dato quel determinato alimento.
            Ecco spiegato il perchè molti , facendo un pasto libero, si rimpinzano . Lyle Mc Donald non lo spiega nell'articolo, ma, leggendo il mio intervento, la spiegazione è palese.
            Un pasto libero così ipotizzato dall'autore non farebbe altro che frustrare ulteriormente la psicologia dell'individuo che sta affrontando una dieta restrittiva.
            Ecco perchè io sono più che altro per un giorno libero di dieta all'interno del quale inserire eventualmente quel pasto libero e durante il quale si dovrebbe mangiare il più pulito possibile, ma in quantità tale da soddisfare un certo senso di sazietà.
            Ah sì certo concordo anch'io nel "non contenersi" altrimenti diventa ancora più frustrante, sta a ciascuno di noi stabilire quando il troppo è diventato troppo...
            Però è anche vero che "saziarti" lo puoi fare anche con cose concesse dalla dieta (tipo ad esempio un bel piattone di verdure), ma il piacere che ti deriva da anche una piccola quantità di un cibo "priobito" (diciamo così) è unico... Non so se capisci cosa intendo...

            Commenta


              #21
              bel post, spot
              io cmq sn d'accordo con pina colada cioè più ke sentirmi sazio io preferisco sentire in bocca sapore che nella dieta non posso mangiare ad esempio un bel gelato o una pizza... abbuffarmi mangiando 3 piatti di carne deliziosa non mi scatena l'appetito quanto andare a mangiare un bel gelatone... quindi secondo me la quantità non è necessaria, ma bensì mangiare qualcosa di diverso dalla dieta con il quale il palato si "entusiasmi"
              sigpic
              In AERONAUTICA!!!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Ah sì certo concordo anch'io nel "non contenersi" altrimenti diventa ancora più frustrante, sta a ciascuno di noi stabilire quando il troppo è diventato troppo...
                Però è anche vero che "saziarti" lo puoi fare anche con cose concesse dalla dieta (tipo ad esempio un bel piattone di verdure), ma il piacere che ti deriva da anche una piccola quantità di un cibo "priobito" (diciamo così) è unico... Non so se capisci cosa intendo...
                si perchè mangiarsi 2/3 biscotti come sgarro è una pazzia bella e buona..

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                  si perchè mangiarsi 2/3 biscotti come sgarro è una pazzia bella e buona..
                  ma te pare ke ho detto questo?? ho detto semplicemente ke mangia qlcsa ke te piace davvero senza esagerà(e nemmeno solo annusarlo) penso sia meglio de abbottasse de petto de pollo ke te magni ogni giorno nella dieta...
                  sigpic
                  In AERONAUTICA!!!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                    si perchè mangiarsi 2/3 biscotti come sgarro è una pazzia bella e buona..
                    Non ho capito cosa vuoi dire Tri

                    Commenta


                      #25
                      intende dire che siccome ho detto ke la quantità in uno sgaro nn conta ma è meglio il sapore secondo me, lui dice e mangiarsi 2-3 biscotti è inutile anke se il sapore te piace ed è diverso da quello ke mangi nella dieta. esagera xke cmq io mica ho detto di mangiare poco, ma mangiare nn esageratamente quello ke ti assapora de piu...
                      sigpic
                      In AERONAUTICA!!!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Ervio Visualizza Messaggio
                        io mica ho detto di mangiare poco, ma mangiare nn esageratamente quello ke ti assapora de piu...
                        Quoto Anzi ritengo che il troppo stroppia e faccia perdere il gusto alle cose. Certo mangiarsi una mega porzione di dolce è tutta un'altra cosa che mangiarsene solo una piccola fetta... Però uno non si deve sentire in dovere di ingozzarsi, basta sentire i propri bisogni.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                          Quoto Anzi ritengo che il troppo stroppia e faccia perdere il gusto alle cose. Certo mangiarsi una mega porzione di dolce è tutta un'altra cosa che mangiarsene solo una piccola fetta... Però uno non si deve sentire in dovere di ingozzarsi, basta sentire i propri bisogni.

                          Molto saggia
                          sigpic
                          In AERONAUTICA!!!

                          Commenta


                            #28
                            bel post

                            Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                              Non ho capito cosa vuoi dire Tri
                              nel sensoche se uno sgarra lo fa bene...lo sgarro non deve essere limitato anche se NON deve diventare un'abbuffata

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                                nel sensoche se uno sgarra lo fa bene...lo sgarro non deve essere limitato anche se NON deve diventare un'abbuffata
                                Ah sì ok ma è quello che dicevo io, sta a ognuno di noi sapere quando è l'ora di fermarsi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎