Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di daniele ( partendo da fisico atletico obbiettivo 5/6 kg di massa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    diario di daniele ( partendo da fisico atletico obbiettivo 5/6 kg di massa)

    Ciao a tutti ragazzi vi presento un pò la mia storia e terminerò il tutto presentandovi la mia ultima tabella di allenamento e sono graditi consigli in merito alla preparazione della prox...

    Ciao a tutti ho 22 anni ho praticato 3 anni di nuoto 10 di basket e da 3 vado in palestra. Alla fine ho capito che non esiste una scheda universale ma varia molto dal metabolismo e dalla prevalenza del tipo di fibre(bianca rossa intermedia) e volevo porvi brevemente la mia situazione. Sono 1.79 per 66 kg e seppur qualcuno starà pensando che sono molto magro vi assicuro che in palestra non ci crede nessuno quando dico realmente il peso in quanto esteriormente non sono messo male grazie anche all'ottima definizione. Comunque dopo 2 anni e mezzo di palestra dopo un'iniziale incremento nel primo anno e mezzo di circa 5 kg di massa non sono più riuscito ad aumentare pur tentando di tutto ( superserie RP ecc...) cercando di variare anche esercizi. Definizione ottima ma massa così così pur seguendo un alimentazione privilegiando le proteine ... Il mio obbiettivo sarebbe quello di impostare un allenamento che mi consenta di aumentare altri 6 kg di massa magra. Premetto che ormai in questi anni ho consolidato i movimenti e come forza non sono messo niente male...Mi è stato detto che molto probabilmente ho un metabolismo molto elevato e di lavorare solo con massimali ma sinceramente oltre a non aver avuto risultati, al termine della ripetizione pur non riuscendo a fare un'altra ripetizione non avevo quel senso di bruciore di aver lavorato allo sfinimento. E per terminare volevo segnalare che i muscoli cui sono riuscito meno a sviluppare sono stati petto ( forse a causa di una cassa toracica non molto ampia con conseguenza che nella panca piana mi lavorare di più il deltoide che si stanca prima dell'esaurimento del petto) e le gambe in generale pur alzando parecchio peso e quelli che preferirei lavorare meno sono spalle o cmq quelle in definizione non di massa... Ovviamente il mio obbiettivo non è diventare mister olympia ma vedere finalizzati nel mio corpo un pò di massa dopo una lunga preparazione...

    Vi presento anche la mia alimentazione e il tipo di allenamento ( con qualche modifica ) che ho eseguito nell'ultimo anno

    Mattina fette biscottate + 3 uova + latte
    metà mattina panino con prosciutto o speck
    pranzo 100 grammi di pasta verdura 100 grammi di bistecca( carne bianca o rossa)
    metà pomeriggio frullato proteico con latte
    sera idem del pranzo / prima di andare a letto una specie di zabaione... latte uova un pò di cacao ( vendono dell'albume pastorizzato dell'aia inodore e insapore e mi trovo bene)
    come allenamento mi sono sempre allenato 3 volte alla settimana... LUNEDI: petto bicipiti femorali MERC:spalle dorsali tricipiti quadricipiti VENERDI': petto( magari petto alto) bicipiti femprali e qualche richiamo di spalle.

    Da circa 4 settimane ho rivoluzionato tutto grazie anche ai vari consigli e sono giunto al termine di questa tabella di allenamento e sarebbero gradite input per la successiva... ( Tenete in considerazione che devo migliorare in petto e gambe)

    LUN
    panca piana 6 x 4 ( 70/75 kg ) recupero 1 min
    estensoni manubri 30 gradi 2x6 ( 24kg )
    croci 2 x 20/18 ( 18/20 kg)
    distensione parallele 3 x max ( l'ultima con presa per sollecitare maggiormente i tricipiti )
    french press 2 x 6 (35/40 kg )
    lat machine avanti 2 x 8+6 (superserie) presa pronata a seguire presa supina

    NOTA

    Il peso in panca ho dovuto tenerlo basso in quanto ho cercato di eseguire movimenti lenti nella fase passiva con le scapole quasi attaccate per isolare al max il petto e bilanciere a livello capezzolo e con questi accorgimenti ho dovuto diminuire drasticamente il carico ma sento che ora lavorano molto di più

    MERC
    squat 6x3 ( partito con 80 kg ora sono arrivato a 100 kg) recupero 1 min
    pressa orizzontale 2x18
    leg extension 1x10+10+10
    culf in piedi 3x20
    culf seduto 2x8

    NOTA
    Dolori alle gambe assurdi specialmente le prime due settimane ( e ciò mi ha fatto piacere ovviamnete)

    VEN
    Stacco 6x2 ( partito da 60 kg ora sono arrivato ad 80 kg) recupero 1 min
    leg curl 3x8
    trazione 3xmax (10 8 6) poi dipende dalla giornata
    rematore manubrio 2x8
    spinte in basso braccia tese 8+8+8 presa pronata + presa supina + corni

    Ciao a tutti

    #2
    aggiunta

    al venerdi mi sono dimenticatio di dirvi cyrl seduto panca a 50 gradi 8+8+6 ( presa hammer)

    Commenta


      #3
      foto

      vi aggiungo delle mie foto
      File Allegati

      Commenta


        #4
        La mia idea a questo punto è di fare un 5x5 in panca piana con riposo 2 minuti e movimento lento nella fase negativa... 3x8 distensioni panca inclinata e un 2x10 di croci per dare la botta finale ... le dip le ho inserite come serie di avvicinamento per i tricipiti.

        Ho scarsa massa di gambe però ho parecchia forza... Ora faccia gambe al mercoledì con qualcosa al venerdì... Se mi date consigli inerenti a esercizi e ripetione per le gambe del mercoledì ben accetti...

        Commenta


          #5
          Ciao

          Hai detto ke lavorando con carichi massimali nn hai avuto buoni risultati,xò dalla tua skeda vedo ke fai dei 6x2 6x3 6x4 cioe pochissime ripetizioni per serie,ma se ciò nn ti ha dato risultati in passato nn te ne darà sicuramente addeso quindi cambia la struttura della schedarova a lavorare con un più alto volume,se poi il problema è il metabolismo basta mangiare di più
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da danieleminotto Visualizza Messaggio
            Da circa 4 settimane ho rivoluzionato tutto grazie anche ai vari consigli e sono giunto al termine di questa tabella di allenamento e sarebbero gradite input per la successiva... ( Tenete in considerazione che devo migliorare in petto e gambe)

            LUN
            panca piana 6 x 4 ( 70/75 kg ) recupero 1 min
            estensoni manubri 30 gradi 2x6 ( 24kg )
            croci 2 x 20/18 ( 18/20 kg)
            distensione parallele 3 x max ( l'ultima con presa per sollecitare maggiormente i tricipiti )
            french press 2 x 6 (35/40 kg )
            lat machine avanti 2 x 8+6 (superserie) presa pronata a seguire presa supina

            NOTA

            Il peso in panca ho dovuto tenerlo basso in quanto ho cercato di eseguire movimenti lenti nella fase passiva con le scapole quasi attaccate per isolare al max il petto e bilanciere a livello capezzolo e con questi accorgimenti ho dovuto diminuire drasticamente il carico ma sento che ora lavorano molto di più

            MERC
            squat 6x3 ( partito con 80 kg ora sono arrivato a 100 kg) recupero 1 min
            pressa orizzontale 2x18
            leg extension 1x10+10+10
            culf in piedi 3x20
            culf seduto 2x8

            NOTA
            Dolori alle gambe assurdi specialmente le prime due settimane ( e ciò mi ha fatto piacere ovviamnete)

            VEN
            Stacco 6x2 ( partito da 60 kg ora sono arrivato ad 80 kg) recupero 1 min
            leg curl 3x8
            trazione 3xmax (10 8 6) poi dipende dalla giornata
            rematore manubrio 2x8
            spinte in basso braccia tese 8+8+8 presa pronata + presa supina + corni

            Ciao a tutti
            Nn vedo le spalle.
            Sarebbe meglio riorganizzarla un pò
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              Ripensandoci bene inizilmente non avevo risultati quando eseguivo il 6x2 ( l'anno scorso ) perchè obbiettivamente mettevo troppo peso rispetto a quanto riuscissi a fare veramente... Cerco di tenere gli esercizi base a basse ripetizioni e quelli complemetari mi allargo di più... Per le spalle è il minimo dei miei pensieri perchè non voglio allargarmi ancora di più... Cmq nelle trazioni e nello stacco direi che lavorano le spalle e un esercizio di isolamento per il deltoide non li faccio proprio per scelta... Il mercoledì per le gambe come lo vedi?

              Commenta


                #8
                Ma le spalle sono importantissime:intervengono in un sacco di esercizi (specialmente la panca)e se nn le alleni diventano l'anello debole della catena e riski l'infortunio.
                E' vero ke nelle trazioni e negli esercizi per il petto le spalle intervengono,ma in maniera molto lieve,meglio allenare specificamente.
                Per quanto riguarda le gambe se con il 6x3 intendi 6 serie da 3 rep mi pare troppo,se vuoi mettere massa alza le rep e cala le serie
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  Mi accingo con questo allenamento

                  LUNEDI
                  panca piana 5x5 recupero 2.00 min
                  estensoni manubri 30 gradi 3x6
                  croci 2 x 10
                  distensione parallele 3 x max ( presa per stimolare i tricipiti )
                  lat machine avanti 3 x 8

                  Commenta


                    #10
                    La lat alla fine nn ha molto senso
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta


                      #11
                      io intendo tricipiti alla lat machine... di isolamento per i tricipiti...

                      Commenta


                        #12
                        Ah ok,allora ci stà
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎