Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia teoria sul peso dei muscoli rispetto al peso di tutto il corpo asd aiutatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia teoria sul peso dei muscoli rispetto al peso di tutto il corpo asd aiutatemi

    Ciao ragazzi; non avendo niente da fare, ho elaborato una teoria per calcolare il peso dei muscoli rispetto al peso di tutto il corpo... forse questa mia teoria sembrerà scontata a molti di voi, o magari sembrerà stupidissima nonché sbagliata, ma comunque vi prego di aiutarmi...
    Allora, secondo la mia [banalissima] teoria, se al peso totale del corpo si sottrae il peso dello scheletro (mi pare mediamente 8 kg in un adulto), il peso degli organi interni (che non so e chiedo se qualcuno di voi lo sa), il peso del grasso (che si ottiene con la plicometria), i 5 litri di sangue circa e l'acqua presente nel corpo (quanto è?) rimane il peso dei muscoli, giusto? Mi potete aiutare? Grazie..

    #2
    Originariamente Scritto da Lord Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi; non avendo niente da fare, ho elaborato una teoria per calcolare il peso dei muscoli rispetto al peso di tutto il corpo... forse questa mia teoria sembrerà scontata a molti di voi, o magari sembrerà stupidissima nonché sbagliata, ma comunque vi prego di aiutarmi...
    Allora, secondo la mia [banalissima] teoria, se al peso totale del corpo si sottrae il peso dello scheletro (mi pare mediamente 8 kg in un adulto), il peso degli organi interni (che non so e chiedo se qualcuno di voi lo sa), il peso del grasso (che si ottiene con la plicometria), i 5 litri di sangue circa e l'acqua presente nel corpo (quanto è?) rimane il peso dei muscoli, giusto? Mi potete aiutare? Grazie..

    scusa ma a che scopo ti serve? devi vivisezionare qualcuno?
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
      scusa ma a che scopo ti serve? devi vivisezionare qualcuno?
      mah... a scuola non facciamo mai un ***** e casualmente ho aperto la pagina del libro di scienze che parlava dei muscoli e dello scheletro, e non so come mi sono sognato sta roba XD comunque è anche perchè sono curioso di sapere quanti chili di muscoli ho...
      Last edited by Lord; 24-04-2008, 17:15:03.

      Commenta


        #4
        Ok, Ma Senza Visite Opportune, Non Puoi Avere Valori Del Sngue, Organi Interni, Grasso, Da Poter Sottrarre Per Ottenere Il Peso Dei Muscoli....
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          #5
          Credo che queste caratteristiche siano fortemente soggettive e non si possono racchiudere semplicemente in una formula. Comunque penso che qualche esperto del settore abbia ideato delle tabelle o qualcosa del genere per esprimere mediamente il peso dei muscoli degli individui, magari catalogandoli in base alla loro IMC, statura, peso ecc ecc

          Commenta


            #6
            beh in ogni caso l'ossatura varia molto da persona persona, quanto peso togli a uno alto 170 con polso da 16 cm e uno alto 190 con polso da 20? è difficile su di piedi capire il peso.

            considera poi che il muscolo è fatto per la maggior parte di acqua, credo che saremo nell'ordine dei gr
            sigpic milf member n° 7

            Commenta


              #7
              tutte queste pare in genere se le fanno i secchi

              lo so xkè me le facevo anke io prima invece ke mangiare e allenarmi...

              Commenta


                #8
                Ok... quindi, in poche parole, della mia teoria non se ne fa niente nessuno

                Commenta


                  #9
                  l'importante è sapere la tua massa magra ovvero il tuo peso corporeo meno il grasso (cioè muscoli, ossa, liquidi, organi e tessuti).

                  la parte del tuo corpo ke brucia calorie, non ke ne produce (come invece fa il grasso endogeno, la tua panza x intenderci)

                  e la calcoli con una buona bilancia ad impedenziometria, una plicometria anke fatta in casa se sei capace, oppure posti una foto in photogallery e ti diamo noi una stima della tua bf.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                    l'importante è sapere la tua massa magra ovvero il tuo peso corporeo meno il grasso (cioè muscoli, ossa, liquidi, organi e tessuti).

                    la parte del tuo corpo ke brucia calorie, non ke ne produce (come invece fa il grasso endogeno, la tua panza x intenderci)

                    e la calcoli con una buona bilancia ad impedenziometria, una plicometria anke fatta in casa se sei capace, oppure posti una foto in photogallery e ti diamo noi una stima della tua bf.
                    Beh ma se io faccio la plicometria, e viene che ne so, 10% (tempo fa era 13 ) dato che peso circa 86 kg, faccio 13 * 86/100, e quello che viene lo sottraggo al mio peso, che è 86 kg, giusto?

                    Commenta


                      #11
                      pesi 86kg e sei al 10% (supponiamo) 86/100*10 è la tua massa grassa espressa in kilogrammi. ed è 8.6kg.

                      la togli dal peso totale e otterrai la tua massa magra. 86-8.6= 77.4kg di m.magra.

                      da qui puoi calcolarti tdee, metabolismo basale etc

                      (anke se sono cose ke nn si possono calcolare in modo perfetto causa milioni di fattori ke li influenzano)

                      Commenta


                        #12
                        Perfetto grazie 1000...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎