Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che cosa serve realmente per difendersi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che cosa serve realmente per difendersi?

    ciao ragazzi,
    facevo karate tempo fa, ma mi dava l'impressione che non serva a granché per difendersi nel caso di un aggressione reale, secondo voi che arte marziale serve di più allo scopo?

    #2
    E nel caso volessi sorprenderli ma tenendoti distante:





    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      cioè secondo voi l'aggressore è sempre armato e quindi le arti marziali non servono a nulla?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
        cioè secondo voi l'aggressore è sempre armato e quindi le arti marziali non servono a nulla?
        Beh diciamo che la maggior parte delle volte lo sono.
        Però il discorso è un altro: Nessuna arte marziale o sport da combattimento ti puo garantire la sicurezza di uscire indenne da un'agressione. Semmai la combinazione fra certe discipline ti puo aiutare a difenderti. Ma non limitarti ad essere o solo uno striker o solo un grappler.




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #5
          devi imparare sia a colpire con calci e pugni e devi essere bravo anche nel grappling e nelle prese corpo a corpo...poi devi avere possibilmente una ottima forza fisica e un tempermanento freddo.....detto questo se quello è armato di pistola sono CAZ,,,, TUOI caro mio ...uomo avvisato.....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ultimate_fighter Visualizza Messaggio
            devi imparare sia a colpire con calci e pugni e devi essere bravo anche nel grappling e nelle prese corpo a corpo...poi devi avere possibilmente una ottima forza fisica e un tempermanento freddo.....detto questo se quello è armato di pistola sono CAZ,,,, TUOI caro mio ...uomo avvisato.....

            lucida valutazione
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              lucida valutazione
              e gia'

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                Beh diciamo che la maggior parte delle volte lo sono.
                Però il discorso è un altro: Nessuna arte marziale o sport da combattimento ti puo garantire la sicurezza di uscire indenne da un'agressione. Semmai la combinazione fra certe discipline ti puo aiutare a difenderti. Ma non limitarti ad essere o solo uno striker o solo un grappler.
                quello era ovvio, allora la metto in altri termini:

                se l'altro non è armato, che arte marziale aumenta la probabilità in maniera massima, rispetto alle altre, che io riesca a far abbastanza male all'aggressore da farlo desistere ?

                infatti io ho provato anche l'aikido, quello è interessante però alla fine mi sembra solo sulle leve articolari ecc mentre anche calci e pugni sono utili

                Commenta


                  #9
                  ba ce ne sono molte...jujitsu non è malaccio a quanto dicono....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                    quello era ovvio, allora la metto in altri termini:

                    se l'altro non è armato, che arte marziale aumenta la probabilità in maniera massima, rispetto alle altre, che io riesca a far abbastanza male all'aggressore da farlo desistere ?

                    infatti io ho provato anche l'aikido, quello è interessante però alla fine mi sembra solo sulle leve articolari ecc mentre anche calci e pugni sono utili

                    l'aikido , davvero su strada non serve a nulla. .
                    le piu' efficaci sono arti quali la thay.. la boxe. . .lotta. . ma il problema e' che bisogna essere ad un certo livello e questo non e' consentito a tutti...non e' che un padre di famiglia ultraquarantenne possa dare tutti i giorni calci e pugni al sacco o avere tibie dure come l'acciaio. . o essere molto elastico. .
                    e neppure per un giovane e' facile. .

                    ecco perche' ritengo che se il discorso va inquadrato solo nella difesa da strada. .diciamo per non prenderle. . .allora certe lotte quali il JKD o il WT sono le migliori. . .se poi uno e' anche grosso e forte.. tanto meglio. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ultimate_fighter Visualizza Messaggio
                      ba ce ne sono molte...jujitsu non è malaccio a quanto dicono....
                      devo andare a provare proprio stasera il ju jitsu... ma da wikipedia ho letto che è simile all'aikido, cioè prese ecc..niente pugni/calci

                      voi cosa praticate?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        l'aikido , davvero su strada non serve a nulla. .
                        le piu' efficaci sono arti quali la thay.. la boxe. . .lotta. . ma il problema e' che bisogna essere ad un certo livello e questo non e' consentito a tutti...non e' che un padre di famiglia ultraquarantenne possa dare tutti i giorni calci e pugni al sacco o avere tibie dure come l'acciaio. . o essere molto elastico. .
                        e neppure per un giovane e' facile. .

                        ecco perche' ritengo che se il discorso va inquadrato solo nella difesa da strada. .diciamo per non prenderle. . .allora certe lotte quali il JKD o il WT sono le migliori. . .se poi uno e' anche grosso e forte.. tanto meglio. .
                        concordo pienamente....

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ultimate_fighter Visualizza Messaggio
                          ba ce ne sono molte...jujitsu non è malaccio a quanto dicono....
                          dubito. .. non e' che puoi gettare a terra ogni volta uno che ti aggredisce. . .per terra c'e' l'asfalto. . non un materasso.. ...a parte che ci si fa male. .ci si scortica. .si rovinano i vestiti. . .il solo fatto di stare a terra e' un grosso pericolo si sa. .tutti i grandi guerrieri del passato cercavano di stare sempre in piedi. . .eh. . .
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            l'aikido , davvero su strada non serve a nulla. .
                            le piu' efficaci sono arti quali la thay.. la boxe. . .lotta. . ma il problema e' che bisogna essere ad un certo livello e questo non e' consentito a tutti...non e' che un padre di famiglia ultraquarantenne possa dare tutti i giorni calci e pugni al sacco o avere tibie dure come l'acciaio. . o essere molto elastico. .
                            e neppure per un giovane e' facile. .

                            ecco perche' ritengo che se il discorso va inquadrato solo nella difesa da strada. .diciamo per non prenderle. . .allora certe lotte quali il JKD o il WT sono le migliori. . .se poi uno e' anche grosso e forte.. tanto meglio. .
                            boxe e lotta sono interessanti ma mi sa che a lungo termine provocano dei danni permanenti al fisico, e per un bber non è bello..

                            jkd è quello di bruce lee vero?
                            wt è wing tsun?

                            Commenta


                              #15
                              io guarda faccio pesi e allenamento al sacco...ho fatto box francese per qualche tempo...ma ti ripeto che quello che ha scritto master wallace è cosa buona e giusta....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎