Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che cosa serve realmente per difendersi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    Si.
    E' tutto lasciato alla discrezione del giudice.
    Come dici te il legislatore si trova nella impossibilità di discplinare e denterminare a priori la proporzione fra offesa e difesa, e quindi questo giudizio è lasciato alla discrezionalità del giudice.
    A volte si tiene adirittura conto della fisicità di una persona, non solo dal fatto che faccia uno sport da combattimento.
    la fisicità di una persona? cioè se uno grosso viene attaccato da un nanetto attaccabrighe (che magari è sicuro di se perchè agisce dietro un gruppo) solo perchè è grosso viene giudicato "colpevole" ma che *****

    ps: ti ho lasciato l'indirizzo msn via rep

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
      è inutile ikiappe, le prenderesti comunque

      a parte gli scherzi, ecco un video. capisci che un calcio ben portato ad altezza ginocchio potrebbe essere risolutivo in certe situazioni...

      http://it.youtube.com/watch?v=JCTwgziWuTc
      eh ma in una rissa non è così facile...inoltre ti scopri ......se lo fai contro un pugile nel frattempo quello ti ha già steso
      Last edited by ikuape86; 25-04-2008, 01:59:00.

      Commenta


        #78
        vero. . .raramente risse da strada si risolvono con un low kich basso alle gambe. .e solo pochi esperti d'elite possono farlo. .
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
          eh ma in una rissa non è così facile...inoltre ti scopri ......se lo fai contro un pugile nel frattempo quello ti ha già steso
          si va be è ovvio che non si consiglia a uno che non fa uno sport di combattimento di usare un low kick.
          un praticante di thai sa benissimo come usarlo (jab + destro + low kick oppure jab + destro + gancio + low kick, ecc.).

          il senso del mio messaggio era rispondere a quanto detto da Matt10:

          Originariamente Scritto da Matt10
          visto che normalmente le risse sono tutte a distanza ravvicinata ti consiglio di mparare a usare bene i pugni, oltre a contare che non tutti quelli che sono per strada sono marzialisti
          cioè intendevo che saper usare anche i calci può essere utile.

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            vero. . .raramente risse da strada si risolvono con un low kich basso alle gambe. .e solo pochi esperti d'elite possono farlo. .
            Non sono d'accordo, contro dei teppisti (che NON praticavano boxe-kickboxing, mentre per me è un piccolo hobby a cui dedicherò più tempo in futuro) più di una volta mi è riuscito di colpirli bene all'altezza del ginocchio e direi che è un elemento di sorpresa (che in una rissa è determinante) ed efficacia...Magari voi avete avuto diverse esperienze...
            VSQVE AD FINEM

            Forza legionarius!

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Kiichi Miyazawa Visualizza Messaggio
              Non sono d'accordo, contro dei teppisti (che NON praticavano boxe-kickboxing, mentre per me è un piccolo hobby a cui dedicherò più tempo in futuro) più di una volta mi è riuscito di colpirli bene all'altezza del ginocchio e direi che è un elemento di sorpresa (che in una rissa è determinante) ed efficacia...Magari voi avete avuto diverse esperienze...

              un low ben assestato.. se dato con particolare tecnica e violenza, in effetti puo' buttare giu' un avversario ( non metterlo KO pero'. .), ma bisogna considerare la stazza di questi e sopratutto se adotta una tattica attendista. . oppure ti si butta addosso come un bisonte per avvinghiarsi. . difficile in questi casi fermarlo con un low. . .
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #82
                anche io considero il low kick un'ottima arma in strada. non è un colpo da ko ma è sicuro, veloce, e poco prevedibile.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio

                  il senso del mio messaggio era rispondere a quanto detto da Matt10:



                  cioè intendevo che saper usare anche i calci può essere utile.
                  anch'io sono d'accordo che i calci sono utili, ma secondo me è meglio saper usare prima bene i pugni, poi qua sono opinioni diverse
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

                  Commenta


                    #84
                    che siano calci oppure pugni la tecnica imparata attraverso la ripetizione dell'allenamento ti consente di essere rapido ed efficace anche solo con una mossa... Ho capito che con il corpo umano è tutta questione di leve su cui incidere... almeno con il kung fu ho capito questo.

                    Commenta


                      #85
                      ma alla fine wrestling, lotta libera e greco romana si basano su prese e atterramenti no?

                      si svolgono in piedi o a terra?

                      Commenta


                        #86
                        beh gli sport di grappling si svolgono prevalentemente a terra o quasi e ciò vale non solo per la lotta libera o la greco romana maanche per il judo e il jiu jitsu dove si parte in piedi ma ben presto tutto il match si svolge a terra
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          beh gli sport di grappling si svolgono prevalentemente a terra o quasi e ciò vale non solo per la lotta libera o la greco romana maanche per il judo e il jiu jitsu dove si parte in piedi ma ben presto tutto il match si svolge a terra
                          quindi per quello si dice di fare boxe più lotta, perché con la boxe si impara a colpire, mentre con la lotta le prese e proiezioni ?

                          il ju jitsu però (da quello che ho visto) si svolge tutto in piedi, quando uno è atterrato si finisce

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                            ma alla fine wrestling, lotta libera e greco romana si basano su prese e atterramenti no?

                            si svolgono in piedi o a terra?
                            Wrestling e lotta sono la stessa cosa. Con il termine wrestling si indica : la lotta olimpica (libera/GR), il grappling, il catch wrestling, il sambo, la luta livre, il pancrazio athlima, il beach wrestling e le forme di "traditional wrestling".. .

                            La lotta è l'arte di proiettare, atterrare e controllare l'avversario (vedi il ground and pound del vale tudo, caratteristica dei wrestlers). Si svolge sia in piedi che a terra (prevalentemente in piedi, tecnicamente) e abitua ad essere costantemente sotto pressione. Ci sono leve e prese braccio/collo che portano alla sottomissione ma è vietato arrivarci (in gara). Fra la libera e la greco-romana ci sono delle differenze, ovviamente. Il lavoro in terra è principalmente quello di prendere la schiena per ottenere il massimo controllo, oltre a buttare l'avversario con le spalle al tappeto, ovviamente.

                            Nel grappling (submission) invece, il fine è sottomettere l'avversario e si svolge prevalentemente a terra (unisce tecniche del bjj no gi, catch wrestling e sambo), anche se in piedi è più sviluppato rispetto al bjj, in quanto si usano tecniche di lotta olimpica.

                            Tutto questo in un contesto puramente sportivo. Se vuoi allenare queste tre discipline in contesti diversi (vale tudo o difesa disarmata) come fanno in molte accademie in USA, Brasile, Germania... devi includere i colpi a terra (pugni, ginocchiate, gomitate ecc) ; vedi la luta livre esportiva e la luta livre vale tudo, molto diffusa in Germania, ad esempio.
                            Last edited by Sigfrid; 29-04-2008, 14:59:00.
                            The first "mma" style is called Pankration

                            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                            http://lottaolimpica.blogspot.it/

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                              quindi per quello si dice di fare boxe più lotta, perché con la boxe si impara a colpire, mentre con la lotta le prese e proiezioni ?

                              il ju jitsu però (da quello che ho visto) si svolge tutto in piedi, quando uno è atterrato si finisce

                              assolutamente no si finisce con la submission se c'è altrimenti si lotta a terra a suon di leve, forse ti confondi col judo
                              è quello ke quando schieni l'avversario fai punto e l'arbitro ferma
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                #90
                                essenzialmente è come dici tu si consiglia la boxe o qualsiasi buon sport da striking in abbinamento alla lotta perhè cosi si è completi in tutte le circostanze...
                                parliamoci chiari in strada o nella vita di tutti i giorni ci possono capitare situazioni ke paragonate a "discipline" si avvicinano moltissimo al valetudo... (questa disciplina di arti marziali miste è quella ke si avvicina di piu a una rissa o a una situazione di vita quotidiana)... ne consegue che un buon pugile portato a terra da uno piu grosso potrebbe (col condizionale) risultare in difficoltà, stessa cosa per un lottatore preso a pugni... piu completi si è e piu si ha possibilità di avere successo qualsiasi sia la variabile di scontro
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎