Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che cosa serve realmente per difendersi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Ciao ho iniziato thay a 14 anni, poi mi son accorto di essere molto piu potente e veloce con la parte superiore e vaerso i 18 son passato alla boxe. Ho fatto parecchie risse in strada e per quel che mi riguarda le cose SEMPLICI sono le piu efficaci. Per me se vuoi una buona difesa in strada il pugilato é il migliore, magari se ci riesci ad abbinare della lotta nn sarebbe male. Cmq quando sai usare in modo abbastanza veloce le mani e porti potenza vai liscio come l olio. Ricordati piu é semplice piu é efficace.

    Commenta


      #62
      non è una cosa da andare fieri avere fatto tante risse io ho mandato due tre persone in ospedale e so benissimo di aver fatto una cazzata anche se le motivazioni c'erano, purtroppo quando hasi un carattere un po fumino nn riesci a regolarti
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        non è una cosa da andare fieri avere fatto tante risse io ho mandato due tre persone in ospedale e so benissimo di aver fatto una cazzata anche se le motivazioni c'erano, purtroppo quando hasi un carattere un po fumino nn riesci a regolarti
        ma è vero che se uno fa il professionista e viene denunciato per aggressione o rissa non può più combattere?

        Commenta


          #64
          questo non lo so quello ke so è ke se fai una rissa e risulti un tesserato di qualche federazione (però devi esserlo di professionismo) anche se la legge non lo prevede ti possono rompere le balle ulteriormente e puoi passare facilmente dalla parte del torto xke ti dicono ke hai abusato delle tue capacità...
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #65
            Riporto dal codice penale:
            Art. 52
            - Difesa legittima -
            Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.

            Insomma per autodifesa va bene, ma se esageri cadi in eccesso di autodifesa e puoi passare guai giudiziari...
            VSQVE AD FINEM

            Forza legionarius!

            Commenta


              #66
              si il codice penale lo so però se sei un pro e "abusi" di quello che sai fare per difesa ti rompono leggermente le palle, di piu ke se nn sei uno che fa questo tipo di sport,à
              poi ke la legge nn dica nulla lo so, ma concretamente mi è successo
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                questo non lo so quello ke so è ke se fai una rissa e risulti un tesserato di qualche federazione (però devi esserlo di professionismo) anche se la legge non lo prevede ti possono rompere le balle ulteriormente e puoi passare facilmente dalla parte del torto xke ti dicono ke hai abusato delle tue capacità...
                Hai perfettamente ragione.
                La legge non lo prevede ma la giurisprudenza ha sempre considertato uno sportivo professionista e NON un soggetto su cui apllicare dei criteri diversi per il calcolo della PROPORZIONE fra Offesa e Difesa!




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  Hai perfettamente ragione.
                  La legge non lo prevede ma la giurisprudenza ha sempre considertato uno sportivo professionista e NON un soggetto su cui apllicare dei criteri diversi per il calcolo della PROPORZIONE fra Offesa e Difesa!
                  Conviene non tesserarsi
                  The first "mma" style is called Pankration

                  J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                  http://lottaolimpica.blogspot.it/

                  Commenta


                    #69
                    a me volevano sbattermi fuori dalla FIKB poi siccome conosco ennio falsoni e sono raccomandato asuhasuhasuhasuhasuh non l'hanno fatto
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #70
                      E allora... viva l'Italia delle raccomandazioni! :-)

                      Cmq credo che anche all'estero la legge non cambi molto...
                      VSQVE AD FINEM

                      Forza legionarius!

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                        Hai perfettamente ragione.
                        La legge non lo prevede ma la giurisprudenza ha sempre considertato uno sportivo professionista e NON un soggetto su cui apllicare dei criteri diversi per il calcolo della PROPORZIONE fra Offesa e Difesa!

                        anche non professionista? cioè anche se uno lo pratica a livello amatoriale senza fare incontri?
                        comunque non ho mai capito questa cosa che la difesa deve essere proporzionata all'offesa..cioè che criteri utilizzano per stabilire una cosa del genere? non è mica facile

                        Commenta


                          #72
                          Non c'è criterio dipende da quanto è bravo il tuo avvocato o sveglio il giudice...
                          VSQVE AD FINEM

                          Forza legionarius!

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                            comunque secondo me saper tirare un bel low kick al momento giusto può risolvere parecchi problemi.
                            spiegati bene...esempio pratico

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                              spiegati bene...esempio pratico
                              è inutile ikiappe, le prenderesti comunque

                              a parte gli scherzi, ecco un video. capisci che un calcio ben portato ad altezza ginocchio potrebbe essere risolutivo in certe situazioni...

                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                                anche non professionista? cioè anche se uno lo pratica a livello amatoriale senza fare incontri?
                                comunque non ho mai capito questa cosa che la difesa deve essere proporzionata all'offesa..cioè che criteri utilizzano per stabilire una cosa del genere? non è mica facile
                                Si.
                                E' tutto lasciato alla discrezione del giudice.
                                Come dici te il legislatore si trova nella impossibilità di discplinare e denterminare a priori la proporzione fra offesa e difesa, e quindi questo giudizio è lasciato alla discrezionalità del giudice.
                                A volte si tiene adirittura conto della fisicità di una persona, non solo dal fatto che faccia uno sport da combattimento.




                                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎