Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che cosa serve realmente per difendersi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
    Però stiamo confondendo lotta in piedi con lotta a terra. Nella lotta in piedi il fine è proiettare o atterrare l'avversario, non cadere a terra (al massimo controllarlo e dominarlo al suolo). Nella libera, ad esempio, in gara è consentito proiettare l'avversario anche senza seguirlo a terra (diciamo lanciarlo!). Per non parlare degli gli attacchi alle gambe (single/double leg, i più usati nelle MMA) vanno eseguiti senza mettere le ginocchia a terra.

    Comunque l'asfalto è una variabile non da poco in quanto una proiezione può provocare danni irreparabili all'avversario.
    sei stato molto preciso e anche piu' di wallace nella risposta....

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
      Però stiamo confondendo lotta in piedi con lotta a terra. Nella lotta in piedi il fine è proiettare o atterrare l'avversario, non cadere a terra (al massimo controllarlo e dominarlo al suolo). Nella libera, ad esempio, in gara è consentito proiettare l'avversario anche senza seguirlo a terra (diciamo lanciarlo!). Per non parlare degli gli attacchi alle gambe (single/double leg, i più usati nelle MMA) vanno eseguiti senza mettere le ginocchia a terra.

      Comunque l'asfalto è una variabile non da poco in quanto una proiezione può provocare danni irreparabili all'avversario.

      certo. .e' possibile proiettare a terra l'avversario e rimanere in piedi, ma in una zuffa da strada e' molto piu' facile che si cade a terra in due. . specie se il tipo e' tosto. . .si avvinghia. . .la vedo dura... .sul ring e' diverso. .
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
        devo andare a provare proprio stasera il ju jitsu... ma da wikipedia ho letto che è simile all'aikido, cioè prese ecc..niente pugni/calci

        voi cosa praticate?
        Sono un ex pugile e adesso "provo a fare" MMA/Valetudo
        Cmq il consiglio di Wallace mi sembra il migliore
        Last edited by Ecatombe; 21-04-2008, 16:03:49.




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          Sono un ex pugile e adesso "provo a fare" MMA/Valetudo
          Cmq il consiglio di Wallace mi sembra il migliore
          cioè quale dei 2?

          boxe / lotta

          oppure

          wing tsun / jeet kune do?

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
            cioè quale dei 2?

            boxe / lotta

            oppure

            wing tsun / jeet kune do?
            Mi riferivo al non essere arrogante con nessuno ecc.
            Cmq fra queste 2 opzioni scelgo la prima.
            La boxe è pur sempre la migliore e a volte basta da sola.
            Se si cade durante la collutazione dire il BJJ




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              certo. .e' possibile proiettare a terra l'avversario e rimanere in piedi, ma in una zuffa da strada e' molto piu' facile che si cade a terra in due. . specie se il tipo e' tosto. . .si avvinghia. . .la vedo dura... .sul ring e' diverso. .
              Ovviamente la preparazione atletica e tecnica (non solo proiezioni, ma anche atterramenti con sbilanciamenti, spazzate, utilizzo delle ginocchia) per certi movimenti è indispensabile, vedi pagina 1 ed il messaggio che hai scritto (e lo condivido) ; ma imparare a cadere / posizionarsi sopra l'avversario e la capacità di rialzarsi velocemente sono qualità molto utili.

              In definitiva, se il fine è diventare un atleta a 360°(implica tempo e sacrifici ma ne vale la pena), competere in gara e comunque imparare a difendersi io consiglierei lotta/grappling (i muscoli non sono un problema), muay thai e pugilato. Il grappling viene allenato con diverse finalità (sport, difesa, vale tudo) come dicevo a pagina 2.
              The first "mma" style is called Pankration

              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

              http://lottaolimpica.blogspot.it/

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                Mi riferivo al non essere arrogante con nessuno ecc.
                Cmq fra queste 2 opzioni scelgo la prima.
                La boxe è pur sempre la migliore e a volte basta da sola.
                Se si cade durante la collutazione dire il BJJ
                Io la 1.2
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                  Io la 1.2
                  wrestling o lotta greco romana?

                  Commenta


                    #39
                    comunque il ju jitsu comprende anche calci pugni ecc
                    è il bjj che è solo grappling

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                      wrestling o lotta greco romana?
                      Wrestling comprende : lotta libera, greco-romana, cach as catch can, folkstyle e grappling.
                      The first "mma" style is called Pankration

                      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                      http://lottaolimpica.blogspot.it/

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        comunque il ju jitsu comprende anche calci pugni ecc
                        è il bjj che è solo grappling
                        Vero, però il bjj è un' "evoluzione" del jj tradizionale. Per imparare i colpi in piedi è meglio scegliere la thai oppure il pugilato.

                        Nel contesto 1 contro 1 disarmato (a mani nude) i primi Vale Tudo hanno dimostrato l'efficacia di alcune discipline : wrestling (lotta libera/GR/catch as catch can), bjj, muay thai e pugilato.
                        Last edited by Sigfrid; 21-04-2008, 17:04:50.
                        The first "mma" style is called Pankration

                        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                        http://lottaolimpica.blogspot.it/

                        Commenta


                          #42
                          secondo me il sanda è una disciplina abbastanza completa.
                          prevede sia tecniche di colpi che tecniche di lotta.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                            Vero, però il bjj è un' "evoluzione" del jj tradizionale. Per imparare i colpi in piedi è meglio scegliere la thai oppure il pugilato.

                            Nel contesto 1 contro 1 disarmato (a mani nude) i primi Vale Tudo hanno selezionato le discipline che funzionano e sono principalmente quattro : wrestling (libera/GR/catch as catch can), bjj, mauy thai e pugilato.
                            non ho detto che il jj sia migliore

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                              secondo me il sanda è una disciplina abbastanza completa.
                              prevede sia tecniche di colpi che tecniche di lotta.
                              anche a me piace il sanda, sono molto concreti e hanno molte più proiezioni che nella thai ad esempio.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                non ho detto che il jj sia migliore
                                Neanche io
                                The first "mma" style is called Pankration

                                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎