Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che cosa serve realmente per difendersi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    dubito. .. non e' che puoi gettare a terra ogni volta uno che ti aggredisce. . .per terra c'e' l'asfalto. . non un materasso.. ...a parte che ci si fa male. .ci si scortica. .si rovinano i vestiti. . .il solo fatto di stare a terra e' un grosso pericolo si sa. .tutti i grandi guerrieri del passato cercavano di stare sempre in piedi. . .eh. . .
    si si concordo....io infatti l'ho detto solo per sentito dire....ovvio che ci si rovina i vestiti ma in quel momento non è che ci si fa troopo caso ai vestitini

    Commenta


      #17
      m,mh mi sa che mi conviene continuare con i pesi per un po' allora

      però gli sport da combattimento mi piacciono

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
        boxe e lotta sono interessanti ma mi sa che a lungo termine provocano dei danni permanenti al fisico, e per un bber non è bello..

        jkd è quello di bruce lee vero?
        wt è wing tsun?

        si.. sono quelli. ..
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
          m,mh mi sa che mi conviene continuare con i pesi per un po' allora

          però gli sport da combattimento mi piacciono

          in genere. . sei sei grosso. .in maniera evidente. ..hai meno probabilita' che dei rompiballe vengono da te. ..e poi ricorda sempre la regole d'oro..

          Non essere arrogante... mai com nessuno. ...se puoi evitare un conflitto con le scuse.. .fallo. .e fatti in genere i cavoli tuoi. . .

          solo in situazioni estreme dovrai lottare. . .n
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            in genere. . sei sei grosso. .in maniera evidente. ..hai meno probabilita' che dei rompiballe vengono da te. ..e poi ricorda sempre la regole d'oro..

            Non essere arrogante... mai com nessuno. ...se puoi evitare un conflitto con le scuse.. .fallo. .e fatti in genere i cavoli tuoi. . .

            solo in situazioni estreme dovrai lottare. . .n
            Si poi dipende, uno con una montagna di muscoli può permettersi di fare il WT visto che è un arte che tutti possono praticare mentre x arti come la thai ci vuole un certo fisico e una certa agilità nell'eseguire dei movimenti quindi più massa muscolare hai + sei limitato
            Originariamente Scritto da master wallace
            Lo psicologo dovrebbe andare a pompare prima di dare un giudizio su un guerriero del ferro.

            Commenta


              #21
              si in linea di massima ha ragione master ma adoro quelli che scelgono tra uno grosso e magari bonaccione e uno piccolino o cmq normale di rompere al secondo.... magari poi trovano bruce lee di turno e li gonfia quando il grosso sarebbe stato zitto
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                si in linea di massima ha ragione master ma adoro quelli che scelgono tra uno grosso e magari bonaccione e uno piccolino o cmq normale di rompere al secondo.... magari poi trovano bruce lee di turno e li gonfia quando il grosso sarebbe stato zitto
                temo. . .
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #23
                  E serve molta cattiveria
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Lo psicologo dovrebbe andare a pompare prima di dare un giudizio su un guerriero del ferro.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio

                    Non essere arrogante... mai com nessuno. ...se puoi evitare un conflitto con le scuse.. .fallo. .e fatti in genere i cavoli tuoi. . .

                    solo in situazioni estreme dovrai lottare. . .n
                    in effetti è un buon consiglio :=)

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio

                      Non essere arrogante... mai com nessuno. ...se puoi evitare un conflitto con le scuse.. .fallo. .e fatti in genere i cavoli tuoi. . .

                      solo in situazioni estreme dovrai lottare. . .n
                      in effetti è un buon consiglio :=)

                      non mi è mai capitato fin d'ora, è più una cosa per sentirmi più sicuro di me che altro....magari non capita mai

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        l'aikido , davvero su strada non serve a nulla.

                        le piu' efficaci sono arti quali la thay.. la boxe. . .lotta. . ma il problema e' che bisogna essere ad un certo livello e questo non e' consentito a tutti...
                        Sono d'accordo con te, anche sella seconda parte della frase.
                        Aggiungo il Grappling che unisce le proiezioni della lotta libera/GR alle sottomissioni del BJJ e del il catch wrestling ; è molto versatile e comprende vari aspetti :

                        - Sport (senza colpi)

                        - Difesa personale

                        - MMA/Vale Tudo (con entrate di pugno/gomito e colpi a terra)

                        A breve verrà introdotto anche in Italia. In USA, alcune fra le più famose accademie basano la strategia MMA proprio su questo mix e stanno nascendo diversi camps con corsi paralleli a quelli della lotta libera (vedi quello di Mills).


                        arti come la thai ci vuole un certo fisico e una certa agilità nell'eseguire dei movimenti quindi più massa muscolare hai + sei limitato
                        Nelle discipline "lottatorie" non è un problema.
                        Last edited by Sigfrid; 21-04-2008, 15:04:36.
                        The first "mma" style is called Pankration

                        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                        http://lottaolimpica.blogspot.it/

                        Commenta


                          #27
                          La lotta non danneggia niente se non pratichi a livelli eccelsi...
                          VSQVE AD FINEM

                          Forza legionarius!

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Kiichi Miyazawa Visualizza Messaggio
                            La lotta non danneggia niente se non pratichi a livelli eccelsi...
                            bho io mi sono rotto il piccolo pettorale facendo karate e non è mia + andato a posto

                            magari sono io fesso:P

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              l
                              le piu' efficaci sono arti quali la thay.. la boxe. . .lotta. . ma il problema e' che bisogna essere ad un certo livello e questo non e' consentito a tutti...non e' .
                              livello fisico (muscoli) o tecnico (stile di lotta)?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                dubito. .. non e' che puoi gettare a terra ogni volta uno che ti aggredisce. . .per terra c'e' l'asfalto. . non un materasso.. ...a parte che ci si fa male. .ci si scortica. .si rovinano i vestiti. . .il solo fatto di stare a terra e' un grosso pericolo si sa. .tutti i grandi guerrieri del passato cercavano di stare sempre in piedi. . .eh. . .
                                Però stiamo confondendo lotta in piedi con lotta a terra. Nella lotta in piedi il fine è proiettare o atterrare l'avversario, non cadere a terra (al massimo controllarlo e dominarlo al suolo). Nella libera, ad esempio, in gara è consentito proiettare l'avversario anche senza seguirlo a terra (diciamo lanciarlo!). Per non parlare degli gli attacchi alle gambe (single/double leg, i più usati nelle MMA) vanno eseguiti senza mettere le ginocchia a terra.

                                Comunque l'asfalto è una variabile non da poco in quanto una proiezione può provocare danni irreparabili all'avversario.
                                The first "mma" style is called Pankration

                                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎