Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che cosa serve realmente per difendersi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sono quasi 6 anni di kick
    Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

    Commenta


      Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
      sono quasi 6 anni di kick
      Wow! Complimenti
      Sicuramente sarai prezioso per questo forum.
      Buona permanenza




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta


        speriamo di esserlo grazie!!
        Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Aisliv Visualizza Messaggio
          Prometto che mi guarderò tutti questi filmati.....ma io ripeto la nostra arte marziale non è la migliore la mia ultima risposta era il tentativo di correggere le cose errate che hai detto sul nostro sport..solo questo...ovvero che non ci sono parate ne pugni e che ci sono calci per la corta distanza e che noi sappiamo cos'è lo sparring....
          ..cmq...ripeto prometto mi guardo questi filmati.

          Alla prossima
          comunque premetto che non ho niente contro di te
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          Originariamente Scritto da JPP
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

          Commenta


            mi levate un dubbio...

            se io sono armato di spranga..riesco a colpire un maestro di arti marziali?

            detta cose sembra la solita domanda da nerd..ma ho fatto discussione cn un mio amico..lui dice di no..io di si

            Commenta


              Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
              mi levate un dubbio...

              se io sono armato di spranga..riesco a colpire un maestro di arti marziali?

              detta cose sembra la solita domanda da nerd..ma ho fatto discussione cn un mio amico..lui dice di no..io di si
              domanda senza senso
              Originariamente Scritto da JPP
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              Originariamente Scritto da JPP
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Originariamente Scritto da Vale
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
              If a movement is totally safe, it is totally useless
              Followed by AlbertoGrazia

              Commenta


                Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                comunque premetto che non ho niente contro di te
                Neanche io....siete tutti carinissimi ....si faceva solo per discutere un po'..anzi ..mi fa piacere chiaccherare ^^ e ho molto da imparare...


                (..anzi...se nessuno mi picchia per l'off topic..vi rimando al settore woman's world dove cerco qualchuno che mi aiuti con la mia scheda pesi...dove ormai sono alla disperazione)

                Baci alla prossima ...
                ps: ho già guardato quasi tutti i filamti ^^
                (ps2: 2 sono uguali se non sbaglio)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
                  aggiungo anche la submission e la kick.....

                  salve sono nuovo anche io un fighter!!!
                  La submission era inclusa. Submission wrestling è sinonimo di Grappling (parlando della disciplina).

                  Ciao!
                  The first "mma" style is called Pankration

                  J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                  http://lottaolimpica.blogspot.it/

                  Commenta


                    che differenze ci sono tra freestyle e submission wrestling?

                    Commenta


                      scusami non avevo letto calcola che ho letto non tutto il topic ma tutta la sezione che in questa giornata e devo risp ancora a molti messaggi...
                      Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
                        scusami non avevo letto calcola che ho letto non tutto il topic ma tutta la sezione che in questa giornata e devo risp ancora a molti messaggi...
                        Figurati
                        The first "mma" style is called Pankration

                        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                        http://lottaolimpica.blogspot.it/

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                          che differenze ci sono tra freestyle e submission wrestling?
                          Freestyle wrestling = Lotta libera o stile libero

                          Submission wrestling = Grappling

                          Le differenze le trovi qui :






                          .
                          The first "mma" style is called Pankration

                          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                          http://lottaolimpica.blogspot.it/

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Aisliv Visualizza Messaggio
                            noi abbiamo un calcio chiamato chikyo chagi credo...noi lo chiamiano Chiki...che arriva alla testa da una distanza cortissima ..oserei dire meno di un braccio...tranquillamente usabile nelle corte distanze...anzi...nella maggior parte dei casi proprio in quelle
                            Mi sono documentato e il calcio in questione è un calcio ad ascia (kakato geri nel karate). Utilizzabile, certo, nelle brevi distanze, ma rimane comunque un calcio e, secondo me, in condizioni normali molto lento da utilizzare. Si rischia spesso di farsi prendere la gamba e farsi proiettare a testa.
                            Il mio maestro di kali filippino ci ha spiegato una volta che la potenza e la velocità di un calcio si disperdono man mano che si alza la sua traiettoria.
                            I calci alle gambe della thai boxe sono devastanti: ho visto incontri finire perchè l'altro combattente non abituato a prenderli, dopo un po' non riusciva più a stare in piedi. E calcola che se non sei attento sulle gambe la guardia non ce l'hai!!!
                            Detto questo sicuramente un giro di tae kwon do se uno vuole imparare a calciare veloce è da fare...
                            A.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
                              Mi sono documentato e il calcio in questione è un calcio ad ascia (kakato geri nel karate). Utilizzabile, certo, nelle brevi distanze, ma rimane comunque un calcio e, secondo me, in condizioni normali molto lento da utilizzare. Si rischia spesso di farsi prendere la gamba e farsi proiettare a testa.
                              Il mio maestro di kali filippino ci ha spiegato una volta che la potenza e la velocità di un calcio si disperdono man mano che si alza la sua traiettoria.
                              I calci alle gambe della thai boxe sono devastanti: ho visto incontri finire perchè l'altro combattente non abituato a prenderli, dopo un po' non riusciva più a stare in piedi. E calcola che se non sei attento sulle gambe la guardia non ce l'hai!!!
                              Detto questo sicuramente un giro di tae kwon do se uno vuole imparare a calciare veloce è da fare...
                              Suppongo che un lottarore che voglia definirsi completo debba conoscere quasi tutti gli SDC e le AM, tempo chiaramente permettendo!
                              Quindi ti quoto quando affermi che un giro di Tae Kwon do sia è una bella idea!
                              Il consiglio è appunto quello di non intestardirsi su di una sola disciplina, a mio giudizio




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
                                Mi sono documentato e il calcio in questione è un calcio ad ascia (kakato geri nel karate). Utilizzabile, certo, nelle brevi distanze, ma rimane comunque un calcio e, secondo me, in condizioni normali molto lento da utilizzare. Si rischia spesso di farsi prendere la gamba e farsi proiettare a testa.
                                Il mio maestro di kali filippino ci ha spiegato una volta che la potenza e la velocità di un calcio si disperdono man mano che si alza la sua traiettoria.
                                I calci alle gambe della thai boxe sono devastanti: ho visto incontri finire perchè l'altro combattente non abituato a prenderli, dopo un po' non riusciva più a stare in piedi. E calcola che se non sei attento sulle gambe la guardia non ce l'hai!!!
                                Detto questo sicuramente un giro di tae kwon do se uno vuole imparare a calciare veloce è da fare...
                                Guarda quello che ha detto il tuo maestro è assolutmente vero...proprio per questo motivo l'allenamento a cui ci sottoponiamo tende a sfruttare precisione è massima velocità (in una delle due modalità di esecuzione di questo calcio la gamba viene letteramente slanciata a lato dell'avversario per arrivargli in faccia)..in modo da evitare che "qualcuno ci prenda la gamba" ...e poi c'è effetto sorpresa...dai ...da una distanza corta ...chi si aspetta un calcio in testa?...cmq vale sempre ...bisogna essere molto veloci ^^...
                                .....ammetto però che in uno scontro con un altra persona di un altra disciplina se non si è abb veloce la situazione possa sicuramente capitare ...

                                Sulla storia dei calci alle gambe mi fido cecamente di quello che dici...infatti non è difficile da credere che se non sei abituato a prendere calci nelle gambe e in più magari le prendi da uno che si allena a calciare i tronchi l'effetto sia mooooolto efficace...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎