Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calo e memoria muscolare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calo e memoria muscolare.

    Allora..tanto per alzarsi bene la mattina....

    Oggi è il primo giorno di ricondizionamento dopo 2 MESI DI STOP TOTALE (ho solo fatto un po di beach volley SPETTACOLO al mare in luglio...per il resto tutta l'attivita fisica che faccio riguarda la mia vita privata :P)... quindi mi sono andato a pesare dopo quasi 1 mese che nn lo facevo...o forse 3 settimane..massimo... per annotare il peso sul diario...

    Bene... 64,3.... ok...contando che a inizio luglio ero 67.5 posso anche bestemmiare.

    Io mi vedo un po piu sgonfio... ma nn da aver perso 3 kili... anche perchè l'anno scorso quando ho cominciato pesavo 62,5 ... avrei perso buona parte della massa...
    Contando che nn credo di essere dimagrito piu di tanto di grasso...cosa puo esserE?

    Ok nn mi sono allenato... ma nn è da dire che nn ho mangiato nulla...
    In luglio ho mangiato male..ma molto... perchè ero in pensione..
    In agosto ho mangiato 5 volte al giorno... come se fossi in massa..anche se usavo carbo a basso ig... mi pareva abb buona come dieta da mantenimento.

    E ripeto che nn mi pare di essermi sgonfiato cosi tanto..

    Quindi che mi dite? Pensate sia proprio una perdita di massa di 3kg?
    In questo caso cmq la memoria muscolare mi aiuterA? Sento e leggo spesso che ritornare ai livelli gia raggiunti poco tempo prima nn è un impresa per nulla difficile...quindi posso aspettarmi di ritornare come prima in 1 mese o 2?

    Ricordo cmq che ho 17 anni...forse è per questo motivo che il metabolismo reagisce cosi in fretta...

    Altra cosa che ho letto... nn la so riportare precisamente...cmq ho letto che in 2 o 3 mesi di stop si ritorna in palestra con un POTENZIALE maggiore rispetto a quando si è stoppato...perchè le fibre bianche aumentano durante il riposo...VERO?

    Aspetto risposte...e magari incoraggiamenti o frasi tipo "è normale nn ti preoccuparE" "bla bla bla bla"

    Adios...

    p.s. io nn son il numero 1 ma il numero 69 si pero
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -


    #2
    Re: Calo e memoria muscolare.

    Originally posted by sberla
    Contando che nn credo di essere dimagrito piu di tanto di grasso...cosa puo esserE?
    Potrebbe trattarsi di glicogeno e acqua (d'estate si perdono molti liquidi) e un po' di massa magra


    Quindi che mi dite? Pensate sia proprio una perdita di massa di 3kg?
    Non credo che siano tutti e 3 di muscoli

    In questo caso cmq la memoria muscolare mi aiuterA?
    Credo proprio di sì


    Altra cosa che ho letto... nn la so riportare precisamente...cmq ho letto che in 2 o 3 mesi di stop si ritorna in palestra con un POTENZIALE maggiore rispetto a quando si è stoppato...perchè le fibre bianche aumentano durante il riposo...VERO?
    Il discorso è complesso, ma è vero


    Aspetto risposte...e magari incoraggiamenti o frasi tipo "è normale nn ti preoccuparE" "bla bla bla bla"
    Tranquillo, bla, bla, bla...


    p.s. io nn son il numero 1 ma il numero 69 si pero
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Re: Calo e memoria muscolare.

      Originally posted by sberla
      Allora..tanto per alzarsi bene la mattina....

      Oggi è il primo giorno di ricondizionamento dopo 2 MESI DI STOP TOTALE (ho solo fatto un po di beach volley SPETTACOLO al mare in luglio...per il resto tutta l'attivita fisica che faccio riguarda la mia vita privata :P)... quindi mi sono andato a pesare dopo quasi 1 mese che nn lo facevo...o forse 3 settimane..massimo... per annotare il peso sul diario...

      Bene... 64,3.... ok...contando che a inizio luglio ero 67.5 posso anche bestemmiare.

      Io mi vedo un po piu sgonfio... ma nn da aver perso 3 kili... anche perchè l'anno scorso quando ho cominciato pesavo 62,5 ... avrei perso buona parte della massa...
      Contando che nn credo di essere dimagrito piu di tanto di grasso...cosa puo esserE?

      Ok nn mi sono allenato... ma nn è da dire che nn ho mangiato nulla...
      In luglio ho mangiato male..ma molto... perchè ero in pensione..
      In agosto ho mangiato 5 volte al giorno... come se fossi in massa..anche se usavo carbo a basso ig... mi pareva abb buona come dieta da mantenimento.

      E ripeto che nn mi pare di essermi sgonfiato cosi tanto..

      Quindi che mi dite? Pensate sia proprio una perdita di massa di 3kg?
      In questo caso cmq la memoria muscolare mi aiuterA? Sento e leggo spesso che ritornare ai livelli gia raggiunti poco tempo prima nn è un impresa per nulla difficile...quindi posso aspettarmi di ritornare come prima in 1 mese o 2?

      Ricordo cmq che ho 17 anni...forse è per questo motivo che il metabolismo reagisce cosi in fretta...

      Altra cosa che ho letto... nn la so riportare precisamente...cmq ho letto che in 2 o 3 mesi di stop si ritorna in palestra con un POTENZIALE maggiore rispetto a quando si è stoppato...perchè le fibre bianche aumentano durante il riposo...VERO?

      Aspetto risposte...e magari incoraggiamenti o frasi tipo "è normale nn ti preoccuparE" "bla bla bla bla"

      Adios...

      p.s. io nn son il numero 1 ma il numero 69 si pero
      Come ha detto gaw, non credo sia solo muscolo quello che hai perso, ma anche acqua e un po' di grasso!

      Mi togli na curiosità, quanto sei alto sberla?

      Il tuo nick deriva dal famoso sberla di E-team?

      CIuaz Atomix

      P.s.: Ieri ho visto rocky III, W Mister T, tanto per restare in tema di E-team!

      Commenta


        #4
        Tranquillo, bla, bla, bla...
        EHEEH sei il mio idolo Gaw...voglio il tuo poster in camera

        Speriamo che tutto quello che hai detto si avveri...

        Mi togli na curiosità, quanto sei alto sberla?
        Poco...1 e 72 circa



        Il tuo nick deriva dal famoso sberla di E-team?
        A-TEAM!! con la A!
        Si cmq deriva da lui..ovvio...mitico personaggio..mi è venuto in mente mentre ero una mattina a casa e mi stavo guardando il telefilm..invece di stare a scuola...
        - http://sberla54.altervista.org - My home page -
        - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎