Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rotatori, cuffia, spalle: esercizi, info e domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Va beh, ma allora e' quello che faccio io come riscaldamento ...
    Non intevo di certo proporre un 4x10 a cedimento di alzate L!
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      concordo con le esperienze di eagle e master.
      gli extrarotatori della cuffia sono muscoli ridicoli per quanto riguarda la loro presunta funzione di antagonizzare i grossi intrarotatori dell'omero (gran dorsale, pettorale, deltoide anteriore).
      per tale antagonizzazione, efficace è avere dei trapezi, romboidi e deltoidi posteriori al passo con gli intrarotatori....in grado di tenergli testa.
      inoltre bisogna evitare esercizi che fanno lavorare la spalla in posizioni non naturali in soggetti predisposti (ad esempio, uno come master paia se ne possa fottere, ma questa sua benedizione anatomico-meccanica non è applicabile a tutti i soggetti), come lavorare i pettorali con ampi gradi di abduzione dell'omero.
      personalmente, da quando sto facendo per i pettorali solo dip pesanti e cross-over bassi per il pompaggio + shrug pesanti e ad alto volume e alzate posteriori per trapezi, rombs e delts posteriori (alla panca inclinata sopratutto), la spalla destra si sta zittendo nei sui latrati di dolore
      son d'accordo quasi su tutto.
      all'allenamento diretto degli extra non può mancare un'allenamento pesante di muscoli abbastanza forti da controbilanciare realmente lo strapotere degli intra.

      non son d'accordo su dip e crossover....se li faccio io mi fotto la spalla dopo 2 wo. per me solo panca in pompaggio e rematori pesanti...ma son considerazioni personali.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Non intevo di certo proporre un 4x10 a cedimento di alzate L!
        -Charlie One-

        Originariamente Scritto da Sergio
        Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
        Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

        Commenta


          #49
          scusate, mi serviva anche un buon esercizio per l'allungamenteo dei muscolo intrarotatori, pero non mi viene in mente nulla di pratico. Qualche idea?

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Old_Jack Visualizza Messaggio
            scusate, mi serviva anche un buon esercizio per l'allungamenteo dei muscolo intrarotatori, pero non mi viene in mente nulla di pratico. Qualche idea?
            di quelli ve ne sono tanti: tutti quelli di stiramento dei pecs, deltoidi anteriori e dorsali.

            Commenta


              #51
              qulacuno puo' ricapitolare tutti gli esercizi per cuffia rotatori e magari inserire anche una foto o video dove è possibile vedere l'esecuzione corretta.magari un esecuzione in cui il gomito ha un appoggio(è piu' efficace)
              da parte mia posso dire che sono esercizi utili ma non sufficenti.per la cuffia gli esercizi fondamentali sono stacchi e scrollate soprattutto.ma in generale gli esercizi che fanno lavorare il trapezio e il deltoide posteriore.

              Commenta


                #52
                ma l'exaternal rotation conviene farlo in piedi o su panca piana? C'è DIFFERENZA???

                Commenta


                  #53
                  Sono gia state dette queste cose. Cmq meglio in piedi.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Mad-Wery Visualizza Messaggio
                    ma l'exaternal rotation conviene farlo in piedi o su panca piana? C'è DIFFERENZA???
                    su panca
                    -Charlie One-

                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                    Commenta


                      #55
                      Mi sai dire perchè?
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Mi sai dire perchè?
                        tenere il gomito alzato stanca inutilmente il deltoide laterale di conseguenza risulta piu difficoltoso mantenere la posizione corretta...

                        perche farlo in maniera scomoda e con il rischio di eseguirlo male quando e' possibile farlo in maniera comoda e potenzialmente piu produttiva?

                        tutte le varianti illustrate da mcRobert prevedono il gomito appoggiato su un supporto
                        -Charlie One-

                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                        Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                        Commenta


                          #57
                          Quindi Mc Robert consiglia di allenare gli stabilizzatori delle spalle, fondamentali nella panca e nel lento, oltre che per mantenere un certo equilibrio posturale, appoggiando i gomiti. Ma nella panca e nel lento i gomiti sono invece liberi di muoversi... quindi iptrofizzo gli stabilizzatori ma ma non imparo lo schema motorio per usarli. Certo si potrebbe obbiettare che nello lo schema motorio lo si impara direttamente da questi esercizi... ma che vuoi che si stanchino le spalle se con 60kg di lento si usano manubri da 6kg per eseguire le extrarotazioni ad L? Inoltre usare un appoggio potrebbe, in,alcuni soggetti, infastidire i tendini vicino al gomito.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Quindi Mc Robert consiglia di allenare gli stabilizzatori delle spalle, fondamentali nella panca e nel lento, oltre che per mantenere un certo equilibrio posturale, appoggiando i gomiti. Ma nella panca e nel lento i gomiti sono invece liberi di muoversi... quindi iptrofizzo gli stabilizzatori ma ma non imparo lo schema motorio per usarli. Certo si potrebbe obbiettare che nello lo schema motorio lo si impara direttamente da questi esercizi... ma che vuoi che si stanchino le spalle se con 60kg di lento si usano manubri da 6kg per eseguire le extrarotazioni ad L? Inoltre usare un appoggio potrebbe, in,alcuni soggetti, infastidire i tendini vicino al gomito.
                            ci sei o ci fai?
                            -Charlie One-

                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                            Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                            Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                            Commenta


                              #59
                              Io personalmente li faccio i rotatori perche' dopo l'operazione tutti (chirurgo, fisioterapista, etc) me lo hanno consigliato.

                              Ma se servano VERAMENTE a qualche cosa non lo so mica.

                              Se vengono chiamati in causa in tutti gli esercizi come stabilizzatori, potrebbero anche essere allenati a sufficienza con quegli esercizi senza abbisognare di lavoro specifico. Per quanto ne so.

                              Qualcuno ha letto lavori sull'argomento o puo' testimoniare personalmente che servono?

                              Io prima non li facevo a le spalle andavano da Dio. Adesso li faccio e ho sempre male. Ma dato che tra i due periodi c'e' stato un infortunio con intervento ... e' difficile capire come stanno le cose.


                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta


                                #60
                                Fare schemi tipo 3x20 e simili, mi fa passare i dolori in paio di allenamenti.

                                Probabilmente per una persona perfettamenente sana sono inutili gli esercizi specifici, ma credo che se c'è un piccolo squilibrio di partenza potrebbe anche accentuarsi con il tempo per accumulo di fatica e allora ecco l'infortunio.
                                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎