Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rotatori, cuffia, spalle: esercizi, info e domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da glish Visualizza Messaggio
    si può stabilire una percentuale esatta sul massimale da utilizzare?
    Come fai a calcolare il massimale delle "extrarotazioni con gli elastici" scusa???

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      No intendo la percentuale sul massimale,ad esempio se uso 2 kg con un manubrio uso il 20% del massimale.fammi capire

      Commenta


        Originariamente Scritto da glish Visualizza Messaggio
        No intendo la percentuale sul massimale,ad esempio se uso 2 kg con un manubrio uso il 20% del massimale.fammi capire
        non c'è nulla da capire...vuoi provare il massimale degli extrarotatori con gli elastici?! ah quale scopo? per farti male magari userai un carico adeguato per fare le rip previste...tutto qua...e non è necessario mica fare un massimale per capire che carico usare...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Sera, avendo avuto problemi con la panca piana, zona delt. anteriore, un mio amico neo laureato in fisioterapia mi ha consigliato di fare intra ed extra rotazioni con l'elastico, circa un mese fà; ora evitando la panca piana non ho alcun problema, e ho preso l'abitudine di allenare/scaldare gli extra/intra rotatori prima di allenarmi, facendo un 3x15 al cavo con 2.5kg (il minimo), vedo tanti altri che li scaldano coi manubri...oltre questo solitamente scaldo un pò le braccia prima di fare serie di avvicinamento al petto(o dorso o spalle); son capitato per curiosità su questo topic e son rimasto male quando ho letto che non vanno allenati prima, andando ad affaticarli subito, quindi è inutile , quasi dannoso ciò che faccio? Meglio allenarli dopo, o addirittura a casa nei giorni di riposo?
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            questione "controversa", c'è chi fa questi ex prima chi dopo...chi mai (come me )

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              questione "controversa", c'è chi fa questi ex prima chi dopo...chi mai (come me )
              Come darti torto....probabilmente allenarli con carichi maggiori facendo un 3x15 di intra e 3x15 di extra prima dell'allenamento può essere controproducente...di contro riscaldarli con un peso esiguo non mi sembra proprio sbagliato, mi da un'ottima sensazione, non sento dolori durante il workout, poi magari è effetto placebo; in generale quando mi riscaldo affronto molto meglio il workout comunque...senza dolori.
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                in molti cmq fanno questo ex pre panca piana. Pero' ecco...vedi tu come ti trovi meglio.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Perdonatemi se rispolvero un thread di molto tempo fa, ma avendo problemi alla spalla, un po' come tanti, mi sono messo a curiosare sul forum.
                  A seguito di una contrattura (che è durata più di due settimane su tutta l'alta schiena es. Elevatore della scapola, trapezio superiore e medio, romboide etc) ho fatto un po' di stretching e mobilità col bastone (tipo portare il bastone anteriormente e posteriormente facendo lavorare tutto il cingolo). Se non che, durante l'esecuzione ho sentito una sensazione di stiramento strano alla spalla destra e da lì ho smesso...
                  Qualche altro giorno con la contrattura, dopodiché dolore pungente anteriore alla spalla e click articolare. Dolore non lancinante ma continuo che scende sul tricipite ed il bicipite ed irradia quasi tutte le porzioni del deltoide. Ultimamente sto eseguendo qualche esercizio per la cuffia. Possono essere stati questi piccoli muscoletti a darmi problemi? Il lento non posso toccarlo, ho dolore vicino la scapola, la panca coi manubri mi dà fastidio sulla zona anteriore... Le alzate laterali trick track nella spalla. Cosa ne pensate?

                  Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎