Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rotatori, cuffia, spalle: esercizi, info e domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Shell-1 Visualizza Messaggio
    ragazzi avrei una curiosità. nella discussione si parla di questi esercizi anche per evitare alcuni errori di postura, ma si parla ad esempio di spalle cadenti. io invece ho un problema diverso: arrivato alle ultime ripetizioni, sarà per stanchezza, sarà perchè i pesi cominciano a farsi sentire, mi sono accorto che incosciamente tendo a sollevare la spalla destra, questo soprattutto negli esercizi con alzate ma, di recente, prestando parecchia attenzione, mi sono accorto che qualche volta capita anche quando eseguo i bicipiti alla panca scott.
    secondo la vostra esperienza, praticare esercizi extrarotatori alle spalle, può permettermi di risolvere questo errore di postura?
    detto cosi si capisce poco... perche il sollevamento della spalla dx potrebbe derivare da una flessione laterale della schiena...

    cmq non penso che allenando i rotatori il problema possa scomparire...
    -Charlie One-

    Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

    Commenta


      Ragazzi ho trovato questo articolo che parla della cuffia dei rotatori e dove c'è allegato un bel programma da seguire, ieri sera l'ho collaudato e solo a metà esercizio ho sentito un'effeto benefico sulle spalle, ho sentito lavorare dei muscoli che mai non avevo sentito e sentivo già le spalle rinate, tendono subito a spostarsi indietro (per chi ha le spalle anteposte) ragazzi un programma miracoloso!!!

      ecco il link: Articolo Olympian's News

      Molti hanno stortato il naso per la molteplicità degli esercizi con molte ripetizioni, io le ho eseguite ieri e mi sono trovato benissimo usando manubri da 4kg. Se qualcuno ha da dire qualcosa chieda spiegazioni al maestro Sensei Ken O'Neill a kaioneill@earthlink.net
      Last edited by Yonak; 20-05-2009, 15:29:34.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
        Ragazzi ho trovato questo articolo che parla della cuffia dei rotatori e dove c'è allegato un bel programma da seguire, ieri sera l'ho collaudato e solo a metà esercizio ho sentito un'effeto benefico sulle spalle, ho sentito lavorare dei muscoli che mai non avevo sentito e sentivo già le spalle rinate, tendono subito a spostarsi indietro (per chi ha le spalle anteposte) ragazzi un programma miracoloso!!!

        ecco il link: Articolo Olympian's News

        Molti hanno stortato il naso per la molteplicità degli esercizi con molte ripetizioni, io le ho eseguite ieri e mi sono trovato benissimo usando manubri da 4kg. Se qualcuno ha da dire qualcosa chieda spiegazioni al maestro Sensei Ken O'Neill a kaioneill@earthlink.net


        ma quindi in questo periodo stai allenando solo la cuffia per riabilitarla??...o l hai inserito nel tuo programma di allenamento?
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta


          hai avuto problemi in precedenza ai rotatori?
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            hai avuto problemi in precedenza ai rotatori?
            In questo periodo critico di calore per il mio metabolismo che mi porterebbe a perdere troppo peso e calorie sto puntando ad un rafforzamento dei rotatori facendo cmq un lavoro non stressante (ho un leggero prob. piccolo a spalla dx e spalle legg anteposte) lavoro ogni volta su questo e aggiungo lo squat la panca declinata e le iperestensioni a fine scheda cioè una volta finita una serie di extrarotazioni un esercizio diverso , non so se mi sono spiegato

            Commenta


              più o meno.........anche io ho un fastidio alla spalla..quella sinistra però...e ho quasi tutti i sintomi della descrizione che c e nell articolo...e avevo intenzione di seguire tutti quegli esercizi che risolvano il problema.....e rafforzare allo stesso tempo i punti deboli...ad esempio:rafforzare i tricipiti avambracci e polpacci....mi chiedevo se potevo fare questo programma anche se ho già un dolore alla spalla sinistra...tu che ne dici?ma fai veramente 6 giorni la settimana questi esercizi?io li posso fare solo lunedì mercoledì e venerdì...e per sole due settimane...pensi che faranno effetto?
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                più o meno.........anche io ho un fastidio alla spalla..quella sinistra però...e ho quasi tutti i sintomi della descrizione che c e nell articolo...e avevo intenzione di seguire tutti quegli esercizi che risolvano il problema.....e rafforzare allo stesso tempo i punti deboli...ad esempio:rafforzare i tricipiti avambracci e polpacci....mi chiedevo se potevo fare questo programma anche se ho già un dolore alla spalla sinistra...tu che ne dici?ma fai veramente 6 giorni la settimana questi esercizi?io li posso fare solo lunedì mercoledì e venerdì...e per sole due settimane...pensi che faranno effetto?
                Eccomi scusa per il ritardo....allora 6 volte alla settimana mi sembra esagerato (anche se lo dice il sensei) io per adesso ho seguito questo schema per 3 lezioni settimanali e ti confermo il beneficio lo sentirai da subito ovvio che più la porti alla lunga più miglioramneti avrai, per esempio in sole tre sedute sono riuscito ad eliminare una tensione del trapezio destro che mi prendeva fino alla nuca, come non notare certi migliormenti!? usa un peso modesto , io sto usando i manubri da 4 kg e fidati che bastano, se puoi farli solo per due settimane l'importante è che quando riprendi ad allenarti regolarmente ci metti dentro delle extrarotazioni come riscaldamneto, io per esempio le inserisco sempre prima della'llenamento del petto faccio un 3x12 di extrarotazioni ad L su panca piana, se sei costante vedrai i risultati, poi per dire alterno gli srugh al posto che farli in piedi li faccio su panca a 45° con il petto appoggiato alla panca , fantastico! mi saprai dire

                Commenta


                  grazie 1000 davvero Yonak...sei stato come un aiuto mandato dal cielo hai postato l articolo proprio quando mi serviva.....
                  quindi dovrei fare un esercizio di quelli consigliati.....poi magari la french press per i tricipiti...poi un altro esercizio di quelli consigliati....poi magari uno per gli avambracci e così via??...gua la panca per un pò secondo me è meglio che la evito....la facevo 3 volte a settimana....appena posso ti reppo di nuovo
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                    grazie 1000 davvero Yonak...sei stato come un aiuto mandato dal cielo hai postato l articolo proprio quando mi serviva.....
                    quindi dovrei fare un esercizio di quelli consigliati.....poi magari la french press per i tricipiti...poi un altro esercizio di quelli consigliati....poi magari uno per gli avambracci e così via??...gua la panca per un pò secondo me è meglio che la evito....la facevo 3 volte a settimana....appena posso ti reppo di nuovo
                    Esatto fratello hai capito benissimo la sequenza, la panca evitala e ricorda di non trascurare più quei piccoli muscoli extrarotatori che sono molto importanti! Fammi sapere se hai positività da questo allenamento

                    Commenta


                      inoltre leggiti queste nove pagine: http://www.abodybuilding.com/DONATI12.HTM

                      ecco dello stratcing per la preparazione

                      Commenta


                        mamma mia sei un grande fratè!!
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

                        Commenta


                          alora riscrivo qua siccome ho le spalle protese in avanti con conseguente inclinazione della schiena un po' in avanti a causa della crescita non supportata dal giusto allenamento visto che sono alto,cosa devo fare per raddrizzarla,a livello di esercizi...
                          con la palestra va molto meglio comunq...

                          Commenta


                            quella che hai tu probabilmente è una cifosi, c'entra poco con la cuffia dei rotatori, ci sono tanti tanti tanti tanti 3d al riguardo..

                            Commenta


                              posto questo testo di IronPaolo che, personalmente, mi è stato molto utile!


                              DCSS Training - Mi fanno male le spalle, alleno la cuffia? | Dangerous Fitness

                              Commenta


                                Io ad esempio, da circa 3-4 mesi, mi schiocca la spalla sx.
                                Se io sollevo il braccio in avanti, quando arrivo ad averlo parallelo al terreno, si sente un "tac" senza dolore, sembra che qualcosa si accavalli , o che ci sia interferenza.
                                E' nella zona dell'acromion.
                                Ma mi capita anche ad esempio quando scorro il braccio lungo la circonferenza del volante dell'auto, dal basso verso l'alto...da cosa può essere dovuto?
                                Con l'esecuzione degli esercizi riportati, è possibile secondo voi eliminare il "tac"?
                                Grazie
                                -->Diario di Momy985
                                -->My Home Gym
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎