Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rotatori, cuffia, spalle: esercizi, info e domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    anche a me, dopo qualche mese che mi alleno, capita di avvertire qualcosa alla spalla sinistra. non lo definisco un dolore, ma un fastidio, una specie di calore particolare (infiammazione?) al sovraspinato della spalla sinistra.
    d'ora in poi farò qualche esercizio che ho visto in questa discussione e vedo come cambiano le cose.
    in particolare mi capita dopo che faccio per 45-60 minuti la farmer walk, con 30 kg per braccio.
    e quando carico troppo nel dumbbell press.
    Last edited by Mauro980; 30-08-2009, 16:56:48.
    Per l'amor di Dio, dove sono capitato!!

    Commenta


      Io ho dei problemi alla spalla, praticamente scusate l'espressione mi è uscita un paio di volte di fuori....ora mi ahnno consigliato di fare esercizi per i rotatori ogni giorno di mattina anche quando non mi alleno voi quanfo mi consigliate di farli??

      Commenta


        non è un problema alla cuffia, hai la spalla sublussata... devi stare attento all'allenamento anche, non bastano solo gli esercizi per la cuffia temo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          non è un problema alla cuffia, hai la spalla sublussata... devi stare attento all'allenamento anche, non bastano solo gli esercizi per la cuffia temo
          mister tu che ne dici, fare per 45 minuti (con varie pause di un minuto) la farmer walk è troppo? rovina le spalle?
          Per l'amor di Dio, dove sono capitato!!

          Commenta


            più che altro che senso ha scusa?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              più che altro che senso ha scusa?
              non mi bastonare per quello che sto per dire ma...allenandomi a casa, è l'unico esercizio che mi riesce a "smuovere" in meglio le prestazioni che faccio con i bicipiti...mi ha fatto aumentare la forza di presa delle mani e la forza degli avambracci. altrimenti senza la farmer walk, faccio molta fatica ad aggiungere peso sui manubri per fare i bicipiti, non riuscivo neanche a tenerli in mano 24 kg. lo trovo un ottimo esercizio integrativo.
              Per l'amor di Dio, dove sono capitato!!

              Commenta


                stacchi no?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  stacchi no?
                  ho paura per la schiena...non mi ci sono mai fatto male, ma alcuni miei amici si, e per questo non li faccio praticamente mai.
                  Per l'amor di Dio, dove sono capitato!!

                  Commenta


                    45 minuti di sta roba comunque è troppo... allena la presa in modo diverso, curl inverso, flessioni degli avambracci, curl a martello.. quello che fai è deleterio..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      non è un problema alla cuffia, hai la spalla sublussata... devi stare attento all'allenamento anche, non bastano solo gli esercizi per la cuffia temo

                      si lo so che è sublussata e mi hanno consigliato questi eserci anche se so che da soli mica mi guariscono volevo solo sapere quando mi consiagliate farli?

                      Commenta


                        pre wo come riscaldamento sicuramente, e magari anche alla fine...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          pre wo come riscaldamento sicuramente, e magari anche alla fine...
                          grazie mille faccio solo quello che avevi inserito tu nei primi post quello all'impiedi 3x12 ok??

                          mi puoi dare una dritta qui?? http://www.bodyweb.com/allenamento/224191-aiuto.html scusate off topic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                            Io ad esempio, da circa 3-4 mesi, mi schiocca la spalla sx.
                            Se io sollevo il braccio in avanti, quando arrivo ad averlo parallelo al terreno, si sente un "tac" senza dolore, sembra che qualcosa si accavalli , o che ci sia interferenza.
                            E' nella zona dell'acromion.
                            Ma mi capita anche ad esempio quando scorro il braccio lungo la circonferenza del volante dell'auto, dal basso verso l'alto...da cosa può essere dovuto?
                            Con l'esecuzione degli esercizi riportati, è possibile secondo voi eliminare il "tac"?
                            Grazie
                            momy ho il tuo stesso problema. Sei riuscito a rimuovere il tac poi?
                            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              pre wo come riscaldamento sicuramente, e magari anche alla fine...
                              Quoto. Prima del wo fanne parecchi a corpo libero per almeno un 5 minuti: rotazioni del braccio e delle spalle, alzate (come se volessi fare alzate frontali e lento dietro), aperture (orizzontali e in diagonale), intra-rotazioni, extra-rotazioni, scrollate, ecc... ecc... serve al riscaldamento generale delle articolazioni.
                              Dopo il wo o addirittura fuori wo puoi usare dei pesi per effettuare le intra ed extra-rotazioni per irrobustire la cuffia.
                              Sta roba qui

                              YouTube - Shoulder Stabilizing Exercises - Reduce Injuries with innies and outies

                              Il peso deve essere molto basso e il movimento lento e controllato senza esagerare con la rotazione... 2-4kg circa (nel dubbio usa meno). Anche qui direi che bastino un 5-10 minuti un paio di volte la settimana.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                                momy ho il tuo stesso problema. Sei riuscito a rimuovere il tac poi?
                                Mi schiocca ancora, sono andato dal dottore mi ha detto che se non sento dolore non c'è da preoccuparsi...non mi faccio pare per niente...
                                -->Diario di Momy985
                                -->My Home Gym
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎