Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Roby-89 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, io dovrei buttar giù una 15ina di chili e quindi faccio il tappeto per bruciare. Ora il mio istruttore mi ha detto che devo avere una frequenza di 60-70 % della FCE che nel mio caso sarebbe 120-130 battiti al minuto e corrisponde a 6 km/h con 5 % di pendenza circa. Però ho sentito anche altri che mi hanno detto che così si bruciano grassi ma troppo pochi. Con la corsa, brucio si anche carboidrati ma, pur superando questo parametro, brucio più grassi in proporzione.
    Voi cosa mi consigliate?
    tutte caxxate. Contano il bilancio calorico tra quello che mangi e quello che consumi, io i giorni di cardio mangio di più proprio per compensare quello che ho consumato con il cardio

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      tutte caxxate. Contano il bilancio calorico tra quello che mangi e quello che consumi, io i giorni di cardio mangio di più proprio per compensare quello che ho consumato con il cardio
      Quindi se supero la FCE consigliata non succede niente? Posso correre e consumare più calorie senza problemi?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Roby-89 Visualizza Messaggio
        Quindi se supero la FCE consigliata non succede niente? Posso correre e consumare più calorie senza problemi?
        ma sicuramente, e non eccedere, la via maestra per dimagrire è sempre l'alimentazione

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          ma sicuramente, e non eccedere, la via maestra per dimagrire è sempre l'alimentazione
          Ma di fatti sto facendo anche una dieta, questo me lo ha detto anche l' istruttore.

          Commenta


            Scusami, è invece per quanto riguarda lo stress per le articolazioni (se corro) visto che sono in sovrappeso?
            Anche di questo mi ha parlato l'istruttore.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Roby-89 Visualizza Messaggio
              Scusami, è invece per quanto riguarda lo stress per le articolazioni (se corro) visto che sono in sovrappeso?
              Anche di questo mi ha parlato l'istruttore.
              ecco infatti. Io infatti sconsiglio la corsa a chi è sovrappeso, meglio una camminata oppure nuoto o ellittica. Comunque non sei 50 kg in sovrappeso e un po' di corsa dovresti comunque reggerla senza troppi problemi

              Commenta


                Ieri un altro istruttore mi ha consigliato di fare 30 min totali alternando 2 min di camminata (6 km/h), 2 di camminata veloce (7,2 km/h) e 2 di corsa (12 km/h), il tutto con 1,5 % di pendenza.

                Che ne dite?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Roby-89 Visualizza Messaggio
                  Ieri un altro istruttore mi ha consigliato di fare 30 min totali alternando 2 min di camminata (6 km/h), 2 di camminata veloce (7,2 km/h) e 2 di corsa (12 km/h), il tutto con 1,5 % di pendenza.

                  Che ne dite?
                  va benissimo

                  Commenta


                    Ragazzi buonasera, è il mio primo post su questo meraviglioso forum , mi chiamo Daniel ho 31 anni e da 4 mesi vado in palestra.
                    Attualmente peso sui 74-75 kg alto 1.77 ,ho iniziato a stare molto attento con la dieta (40 -40-20) vorrei perdere un po di grasso addominale .mi alleno 4 giorni in palestra ogni sessione è composta da 20-25 minuti di cardio prima è dopo allenamento ad una velocità di 11.5 km orari sul tapis rulant , tranne martedì che alleno le gambe quindi faccio solo i primi 20min saltando i ultimi 25 perché troppo stanco, aproffito per fare addominali 😅😅.
                    Secondo vuoi può andare bene?
                    Grazie

                    Commenta


                      Io farei direttamente 40/45 post allenamento pesi invece di spezzarlo in due tronconi

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                        Io farei direttamente 40/45 post allenamento pesi invece di spezzarlo in due tronconi
                        Innanzitutto ti ringrazio per la risposta,ci sono 2 problemi:
                        -prima c'è solo un paio di tapis rulant nella palestra (picolo paesino )
                        -seconda sono io che non credo di reggere 45-50 minuti 😅😅

                        Commenta


                          La prima è effettivamente un bel problema, anche nella palestra dove andavo prima c'erano max 25min di tapis come regola. Il secondo è uno dei motivi per non spezzettarlo ;-)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Roby-89 Visualizza Messaggio
                            Salve ragazzi, io dovrei buttar giù una 15ina di chili e quindi faccio il tappeto per bruciare. Ora il mio istruttore mi ha detto che devo avere una frequenza di 60-70 % della FCE che nel mio caso sarebbe 120-130 battiti al minuto e corrisponde a 6 km/h con 5 % di pendenza circa. Però ho sentito anche altri che mi hanno detto che così si bruciano grassi ma troppo pochi. Con la corsa, brucio si anche carboidrati ma, pur superando questo parametro, brucio più grassi in proporzione.
                            Voi cosa mi consigliate?
                            Ciao principalmente funziona così: Allenandoti ad una frequenza cardiaca più elevata andrai a consumare più energia che equivale a più calorie. Ma il fatto è che allenandoti sopra un certo livello di frequenza cardiaca consumi molti carboidrati e poco grasso. Invece allenandoti sotto una certa frequenza cardiaca vai a consumare più grassi e meno carboidrati. Per consumare grassi ti devi aggirare tra i 50% e 60% della tua frequenza cardiaca massima.

                            Commenta


                              Cardio a digiuno prima di colazione per una persona sovrappeso può andare bene?
                              Il segreto per andare avanti è iniziare.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fabioplaza Visualizza Messaggio
                                Cardio a digiuno prima di colazione per una persona sovrappeso può andare bene?
                                Quanto sei in sovrappeso?
                                Se non hai fatto negli ultimi periodi CARDIO, non vedo la necessità di farlo a stomaco vuoto.
                                In ogni caso, non c'è niente di controindicato, tranne il fatto che potrebbe essere più impegnativo rispetto allo svolgerlo in altri momenti della giornata.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎