Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    sì, ho capito....ma 5'??

    parti con 1/4 d'ora + 5/10' di warmup pre, per lo meno.
    se esco in bici faccio almeno 50' o 1h di corsa.

    io farei 15' di warm up, e poi 10-15' di hit (se reggo) e poi continuo un altri 20-30 minuti...

    non so se fare l'hit in salita, solo che ho ripreso in mano la bici solo oggi e sono ancora un po' impacciato!

    Commenta


      Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
      se esco in bici faccio almeno 50' o 1h di corsa.

      io farei 15' di warm up, e poi 10-15' di hit (se reggo) e poi continuo un altri 20-30 minuti...

      non so se fare l'hit in salita, solo che ho ripreso in mano la bici solo oggi e sono ancora un po' impacciato!
      mamma mia...quanti problemi ti fai??

      esci e prova, no?...mi sembra la soluzione più semplice.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        in bici è un lavoro che si fa cn atleti di 1 certo livello,si inizia facendo 20/40(20 scatto,40 riposo)salita pedalabile al 6% che permetta di usare rapporti abbastanza lunghi,ma noi lo facevamo nelle sedute di tre ore insieme ad altri esercizi....questo lavoro veniva fatto x 10 minuti.
        se fai palestra ti consiglio come dice drifter di farlo a piedi,il classico hiit...in bici dovresti avere un altro allenamento,lo vedo come un lavoro + mirato...

        Commenta


          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          mamma mia...quanti problemi ti fai??

          esci e prova, no?...mi sembra la soluzione più semplice.
          drifter io chiedo solo....scusa se ti sembro un mental pipps abuser!

          Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
          in bici è un lavoro che si fa cn atleti di 1 certo livello,si inizia facendo 20/40(20 scatto,40 riposo)salita pedalabile al 6% che permetta di usare rapporti abbastanza lunghi,ma noi lo facevamo nelle sedute di tre ore insieme ad altri esercizi....questo lavoro veniva fatto x 10 minuti.
          se fai palestra ti consiglio come dice drifter di farlo a piedi,il classico hiit...in bici dovresti avere un altro allenamento,lo vedo come un lavoro + mirato...
          io correvo in bici un tempo, ieri ho ripreso la bici dopo 6 mesi e come prima uscita ho fatto una salitella di 4 km al 10%medio.....sono entusiasta di essere riuscito a farla!

          Commenta


            secondo voi fare cardio 50/60 minuti o più 3 volte a settimana post work è sbagliato o no, sta settimana volevo farla piena tutti i gg mi volevo un pò sfiankare, mi integrerò con aminoacidi ramificati pre e post wo e vitamnia c la mattina che ne dite cretinata tutti i gg continuo sempre 3 volte... oppure faccio 4 gg con giovedi di riposo... e domenica mattina a stomaco vuoto 30 minuti la mia soglia credo sia tra 118 e i 137 calcolata con il cardiofrequenzimetro ho 23 anni ma sto sempre sui 128-135

            Commenta


              non ha senso fare un'ora di cardio post-wo.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                non ha senso fare un'ora di cardio post-wo.
                e quindi quanto dovrei fare ma non è ke quando entro nella soglia più corro e più brucio grassi... illuminami???

                Commenta


                  più corri, più bruci grassi, più perdi massa muscolare.
                  se il tuo obiettivo è un fisico da fondista etiope fai pure.

                  20/30' post wo bastano e avanzano.
                  se vuoi andare sull'ora fai in sessione separata, non post-wo.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    più corri, più bruci grassi, più perdi massa muscolare.
                    se il tuo obiettivo è un fisico da fondista etiope fai pure.

                    20/30' post wo bastano e avanzano.
                    se vuoi andare sull'ora fai in sessione separata, non post-wo.
                    capisco, parlando con un'amico che fa natural body gli ho dato i miei battiti a riposo per 3 giorni che erano sui 52/55 per 23 anni 181 cm e 73.8 kg mi ha detto che devo fare dopo i pesi circa 20 minuti tra 160-165 bpm e il mio fabbisogno giornaliero proteico è 118 gr, mi ha consigliato poi di integrarmi con 3 capsule di aminoacidi ramifiacati prima degli allenamenti e 5 dopo con vitamina c la mattina e una bustina al giorno di potassio e magnesio per un mese. Ora dicevo ma la mia soglia bruci grassi è azecata quella calcolata da me con il cardio frequenzimetro che ha un programma a posta per calcolarla oppure la sua???

                    Commenta


                      sta ***** di soglia...65/75% di 220-età, fatela facile per cortesia. stiamo parlando di corsa, non di analisi matematica.

                      senza stare a perdere giorni dietro a formulette o programmini del CF...se sei in grado di sostenere una conversazione mentre stai correndo, vuol dire che sei su un'intensità blanda e ottimale alla mobilitazione dei FFA.

                      è più veritiera una sensazione del nostro corpo che duecento formulette.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        sta ***** di soglia...65/75% di 220-età, fatela facile per cortesia. stiamo parlando di corsa, non di analisi matematica.

                        senza stare a perdere giorni dietro a formulette o programmini del CF...se sei in grado di sostenere una conversazione mentre stai correndo, vuol dire che sei su un'intensità blanda e ottimale alla mobilitazione dei FFA.

                        è più veritiera una sensazione del nostro corpo che duecento formulette.

                        ok, l'integrazione come la vedi... quindi dopo pesi solo 20 minuti di cardio mentre gli altri giorni posso anke arrivare sui 50 minuti; 5 sedute di allenamenti sono troppe???

                        Commenta


                          l'integrazione mi sembra normale.

                          sì, ci può stare che sia un minutaggio eccessivo....ripeto: fate le cose CON CALMA, tanto quello che conta è la DIETA!
                          ammazzarvi di cardio non vi servirà a nulla se non supportato da una corretta alimentazione.

                          2 post-wo + 1/2 day-off sono più che sufficienti.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            l'alimentazione è ok è postata sulla sezione dimagrimento svolta di vita è che mi piace molto correre soprattutto mi rilassa mentalmente quindi lunedi cardio post wo-martedi solo wo-mercoledi riposo-giovedi solo wo-venerdi cardio post wo sabato riposo-domenica mattina cardio leggero a stomaco vuoto. Più che altro credo che non vada bene l'allenamento in palestra mi sa tanto che lo posterò nell'apposita sezione

                            Commenta


                              guarda, è molto più semplice di quello che può sembrare:

                              - 2 post da 20' dopo i 2 wo meno impegnativi
                              - 1 sessione separata di cardio il più lontano possibile dal wo gambe
                              - 1 eventuale altra sessione separata (sempre tenendo a distanza le gambe)

                              easy.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                                guarda, è molto più semplice di quello che può sembrare:

                                - 2 post da 20' dopo i 2 wo meno impegnativi
                                - 1 sessione separata di cardio il più lontano possibile dal wo gambe
                                - 1 eventuale altra sessione separata (sempre tenendo a distanza le gambe)

                                easy.
                                ciao The drifter...ecco questo è il modo in cui ho impostato il cardio....vado anke molto a sensazione...nel senso ke se dopo un wo mi sento troppo vuoto magari nn faccio cardio e lo sposto in un giorno rest...

                                ultimamente faccio:

                                20 min cyclette o camminata in salita 1-2 post-wo
                                20 min hiit 1 rest day
                                40-45 min bici,corsa o camminata in salita in fascia 1 altro rest day

                                se ne sarà già parlato forse ma in termini di riposo tra una seduta di cardio e una di pesi il giorno dopo devono cmq passare 24 ore?...
                                io in genere faccio cardio intorno alle 6-7 di sera e il wo successivo è intorno alle 15 del giorno dopo...
                                In questo modo il cardio del giorno prima potrebbe in qualke modo influenzare negativamente il wo del giorno seguente?
                                Alla fine ne resterà soltanto uno!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎