Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Il problema è che non sono riuscito mai a toglierla, mah.

    Ora voglio solo mantenerla a livelli accettabili dato che devo entrare in massa.

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
      il guerrila mi è piaciuto troppo....mi sembrava di tornare al ciclismo quando facevamo il 40/20....40 a tutta e 20 recupero....x 10 minuti
      sei riuscito a completare il guerrila?

      Commenta


        #78
        Da circa un mese svolgo attività cardio a giorni alterni utilizzando il mio tapis roulant . Le sessioni hanno una durata di 60 minuti + 5' di defaticamento per un totale di circa 8 Km e mezzo ad una velocità tra gli 8 km/h fino ad un massimo di 12 km/h. Il target di frequenza cardiaca durante l'allenamento è tra 147 e 150 battiti al minuto. Per quanto possa essere attendibile, il numero di calorie consumate si aggira sulle 820 a sessione.
        Talvolta, anzichè svolgere sessioni di corsa, effettuo sessioni di marcia della durata di 65 minuti + 5' di defaticamento percorrendo circa 5 km e mezzo con un'inclinazione del tapis roulant variabile tra il 15 e il 12%, mantenendo anche in questo caso il target cardiaco di 147/150 battiti al minuto e bruciando anche in questo caso circa 800 calorie.

        Nel corso di questo mese di allenamento, sebbene abbia anche seguito un'alimentazione piuttosto controllata differenziando i pasti (solo un primo a pranzo e solo un secondo a cena o viceversa, non accompagnato da pane) il mio peso corporeo è diminuito di soli due chili e mezzo (da 79 a 76,5 kg per un'altezza di 175cm). Ma quello che mi preoccupa di più è il fatto che quando svolgo i miei allenamenti, mi sono accorto toccando la pancia, ovvero la zona ove ho il maggior accumulo di grasso, che questa zona a differenza di tutto il resto del corpo, è paurosamente fredda e non capisco perchè! Altro sintomo che mi preoccupa un pò è il fatto che a termine allenamento mi accorgo che le dita delle mani sono piuttosto gonfie, al punto che se provo a togliemi la fede dal dito quasi non ci riesco.

        Vorrei sapere se tutto rientra nella normalità.
        Grazie
        Alessandro Condorelli

        Commenta


          #79
          il fatto che non cali di peso dipenderà, com'è normale, all'80% dalla dieta, non dal cardio.
          quella che hai descritto sembra un'alimentazione veramente pessima...ma non è questo il luogo. vai in sezione dieta e segui le regole per postare e ricevere commenti sul tuo piano alimentare.

          venendo alle due domande successive....non so che dirti.
          anche a me la zona addominale resta fredda durante il cardio...ma onestamente, non ho mai pensato di farne un problema...corro da decenni e sono ancora vivo, ergo un problema non dovrebbe essere.

          le dita....boh, potrebbe essere una posizione sbagliata delle mani (le dovresti tenere all'altezza del pettorale, circa)...che so, un'eccessivo afflusso di sangue...ma non mi sembrano grosse problematiche...voglio dire: io me ne sbatterei.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #80
            dunque.... si parla di cardio... domanda... lo stepper fa scendere di peso? cioe', io faccio 1ora o 50minuti di stepper poi m dedico ai pesi....
            insomma il mio dilemma: corsa o stepper?? grasias

            Commenta


              #81
              ehm... cos'e' il guerrila?

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da alane Visualizza Messaggio
                ehm... cos'e' il guerrila?
                Fai un search all'interno di questo 3d

                Commenta


                  #83
                  come si fa???

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da alane Visualizza Messaggio
                    come si fa???
                    In alto alla discussione, sotto al numero di pagina, vi è un link "Cerca in questa discussione"..

                    Commenta


                      #85
                      ragazzzi, da quando faccio gli scatti, mi sento come ammaccato nella parte davanti della gamba, per capirci la parte antagonista del polpaccio . a cosa può essere dovuto? e dire che faccio sempre allungamenti prima di iniziare e mi scaldo a dovere!

                      Commenta


                        #86
                        La hiit funzionerebbe?

                        Vorrei limitare la formazione di adipe, ma senza intaccare la massa magra.

                        HIIT. High-intensity interval training. Example: alternate 60sec jogging with 30sec sprints for 15mins. Pros & cons of HIIT cardio:
                        • More Efficient. Burns more fat and increases your cardiovascular fitness more than long duration cardio does.
                        • More Fun, Less Time-Consuming. Takes only 15-20mins and is much more fun than 30-45mins long duration cardio.
                        • More Difficult. HIIT will make you puke if you’re a beginner with zero endurance. HIIT can also mess with your recovery.

                        Commenta


                          #87
                          La hiit funzionerebbe?

                          Vorrei limitare la formazione di adipe, ma senza intaccare la massa magra.

                          HIIT. High-intensity interval training. Example: alternate 60sec jogging with 30sec sprints for 15mins. Pros & cons of HIIT cardio:
                          • More Efficient. Burns more fat and increases your cardiovascular fitness more than long duration cardio does.
                          • More Fun, Less Time-Consuming. Takes only 15-20mins and is much more fun than 30-45mins long duration cardio.
                          • More Difficult. HIIT will make you puke if you’re a beginner with zero endurance. HIIT can also mess with your recovery.

                          Commenta


                            #88
                            dargli una scorsa a sto 3d??
                            se ne sarà parlato 50000 volte dell'hiit.

                            ma poi...cosa vuol dire "funzionerebbe"? è un metodo di corsa...se fatto bene funzionale, se fatto alla ***** no.
                            come tutto.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              #89
                              si, funzionerebbe meglio del classico cardio in fascia?

                              ora faccio la ricerca.

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                                ragazzzi, da quando faccio gli scatti, mi sento come ammaccato nella parte davanti della gamba, per capirci la parte antagonista del polpaccio . a cosa può essere dovuto? e dire che faccio sempre allungamenti prima di iniziare e mi scaldo a dovere!
                                normale.

                                ti manca attitudine ai flessori e ti si stancano subito.
                                I knew all the rules but the rules did not know me
                                My log: evolve or die
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎