Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggio
    capisco, comunque dai post che ho letto finora sembra che la componente soggettiva sia decisiva.
    Percià se fino ad ora sono stato sui 130 bpm, e sentivo soggettivamente di avere un'andatura giusta (cantavo pezzi di canzoni del lettore mp3 mentre correvo, senza affannarmi troppo) non ho corso inutilmente, dati gli obiettivi che mi sono posto?
    no
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

    Commenta


      Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggio
      capisco, comunque dai post che ho letto finora sembra che la componente soggettiva sia decisiva.
      Percià se fino ad ora sono stato sui 130 bpm, e sentivo soggettivamente di avere un'andatura giusta (cantavo pezzi di canzoni del lettore mp3 mentre correvo, senza affannarmi troppo) non ho corso inutilmente, dati gli obiettivi che mi sono posto?
      quali percentuali avevi considerato?

      per esperienze precedenti (quando ancora stavo dietro a % e CF) mi trovavo bene sul 70% della karvonen
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        avevo considerato circa il 70% della formula classica, però notavo la differenza con Karvonen e mi chiedevo se non stessi correndo troppo piano. diciamo che prima del cardiofreq. (che uso da un paio di volte) andavo a un ritmo soggettivamente sostenibile, a volte dimentico il cardio e vado ancora cosi, ma ho sempre il dubbio di non allenarmi bene (ecco perche l'acquisto del cardiofreq)

        Commenta


          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          quali percentuali avevi considerato?

          per esperienze precedenti (quando ancora stavo dietro a % e CF) mi trovavo bene sul 70% della karvonen
          anche io mi trovo bene al 70-75% della Karvonen
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

          Commenta


            ciao ragazzi ho provato a fare un thread per la problematica personale ma non ho ricevuto risposta.
            Riprovo a postare qui in quanto attinenente al thread


            sono passato da 98 kg a 90 kg in 3 mesi allenandomi 4 volte a settimana di cui 3 con 45 minuti di cardio in fascia alla fine.
            in generale il mio allenamento e' strutturato così

            10 minuti di cyclette
            Allenamento pesi 1h circa
            45' minuti di cardio in fascia (in media percorrò circa 5km)

            tralasciando che per me e' una fatica immane fare un allenamento di questo genere insieme alla dieta.

            Siccome credo di essermi stazionato sui 90kg volevo qualche consiglio su come "spingere sul dimagrimento" conviene correre di piu?
            tipo 1h ? oppure limitarsi ancora con la dieta?

            la domanda sostanziale e' questa:
            conviene spingere oltre i 45 minuti di cardio?
            l'Obbiettivo e' togliere altri 5 kg in 2 mesi, per agosto.


            età 24, 90Kg ,(-8kg negli ultimi 3 mesi), ho ripreso gli allenamenti da 3 mesi, allenamento serale.
            Integrazione in corso :
            ALC, AMINOACIDI, MULTI VITAMINICO, PROTEINE ISOLATE LOW CARB IN POLVERE

            Commenta


              Originariamente Scritto da Domenic Visualizza Messaggio
              ciao ragazzi ho provato a fare un thread per la problematica personale ma non ho ricevuto risposta.
              Riprovo a postare qui in quanto attinenente al thread


              sono passato da 98 kg a 90 kg in 3 mesi allenandomi 4 volte a settimana di cui 3 con 45 minuti di cardio in fascia alla fine.
              in generale il mio allenamento e' strutturato così

              10 minuti di cyclette
              Allenamento pesi 1h circa
              45' minuti di cardio in fascia (in media percorrò circa 5km)

              tralasciando che per me e' una fatica immane fare un allenamento di questo genere insieme alla dieta.

              Siccome credo di essermi stazionato sui 90kg volevo qualche consiglio su come "spingere sul dimagrimento" conviene correre di piu?
              tipo 1h ? oppure limitarsi ancora con la dieta?

              la domanda sostanziale e' questa:
              conviene spingere oltre i 45 minuti di cardio?
              l'Obbiettivo e' togliere altri 5 kg in 2 mesi, per agosto.


              età 24, 90Kg ,(-8kg negli ultimi 3 mesi), ho ripreso gli allenamenti da 3 mesi, allenamento serale.
              Integrazione in corso :
              ALC, AMINOACIDI, MULTI VITAMINICO, PROTEINE ISOLATE LOW CARB IN POLVERE
              secondo me non è un problema di "cardio" ma di dieta;
              se hai tenuto la stessa dieta ipocalorica per 3 mesi è arrivato i momento di farsi 1-2 settimane in normocalorica e poi tornare in ipo
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

              Commenta


                Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                secondo me non è un problema di "cardio" ma di dieta;
                se hai tenuto la stessa dieta ipocalorica per 3 mesi è arrivato i momento di farsi 1-2 settimane in normocalorica e poi tornare in ipo
                ok quindi rimango invariati i 45 minuti, faccio una settimana in normocalorica e poi ritorno in ipo, giusto?

                Commenta


                  Ciao a tutti,
                  Ho 23 anni, sono alto 178 e peso 88, ho una % di massa grassa del 21%(calcolata con un algoritmo che chiede peso età altezza e differenza tra circonferenza addome e circonferenza polso, non so quanto sia corretto).
                  è da 1 mesetto che mi sono messo a dieta e ho iniziato a fare sport piu seriamente(fino a un grave infortunio 4 anni fa facevo sport quasi ogni giorno). Ho deciso di tornare in palestra, 3 volte a settimana e di mettere nei giorni in cui nn vado in palestra sessioni cardio al parco.
                  La mia attività è cosi organizzata
                  -Lunedi:
                  bicipiti + pettorali. 4 esercizi per i pettorali 3 per i bicipiti, tutti con pesi non massimali e un 10-12 ripetizioni
                  La sera gioco un'ora a beach volley(3 vs 3, non è particolarmente pesante)
                  -Martedì:
                  mattina:tricipiti+dorsali: 4 esercizi per gruppo, anche qua con pesi non massimali
                  sera: 1 oretta di corsa
                  -Mercoledi:
                  1 oretta di corsa la sera
                  -Giovedì:
                  deltoidi+ pettorali, anche qua la sera
                  -Venerdi:
                  1 oretta di corsa la sera
                  -Sabato:
                  1 oretta di corsa la mattina
                  Domenica:
                  riposo(ogni tanto gioco a calcetto)
                  Secondo voi è esagerato tutto ciò? In un mese ho perso 6 kg facendo una dieta neanche eccessivamente stretta(partivo da 95.6), è capitata la pizza la sera, qualche alcolico, mai dolci(nn mi piacciono).
                  Per aumentare l'intensità nella corsa mi conviene correre più veloce o per piu tempo? Dal punto di vista fisiologico e di calorie bruciate da quel che ho studiat la risposta dovrebbe essere correre il più a lingo possibile(visto i diversi timing di consumo di carboidrati e lipidi).
                  Comunque non sono particolarmente affaticato, faccio sport da una vita(ho iniziato a 10 anni col rugby, dopo 4 anni ho fatto 4 anni di arti marziali a un buon livello), non ho dolori ne affaticamento. Ogni volta che corro non lo faccio col cardiofrequenzimetro, la mia idea è che quando smetto lo ffaccio perche voglio io e non perchè son cotto... dal 31 maggio a oggi ho fatto quasi 60 km di corsa in 7 allenamenti.
                  Per la palestra l'idea di fare tonificazione è buona?
                  Infine ho 1 ultimo dubbio, sugli addominali. Secondo voi mi conviene iniziare subito a farli o aspettare di aver perso ancora quei 6-7 kg che ho di troppo? Sentivo chi diceva che se li fai mentre dimagrisci non li avrai mai definiti ma rimarrà sempre uno strato di adipe sopra... Quelli li farei ogni giorno appena alzato, ancora non ho cominciato. MA è vero che con la corsa si tonificano anche gli addominali?
                  Grazie a chi vorrà sprecare 10 min del suo tempo per rispondermi

                  Commenta


                    fai parecchia roba, questo è certo.

                    c'è una drammatica mancanza delle gambe nell'allenamento, che dovresti rivedere assolutamente. ma non è questa la sede in cui parlarne.

                    certo è che se vuoi principalmente perdere kg...beh, punta al risultato.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      Le mie gambe sono gia fin troppo sviluppate, avendo giocato a rugby ho dei polpacci assurdi e delle cosce abbastanza grosse: non ho mai sentito necessità di farle. Ora apro un topic e chiedo consiglio per la mia scheda, alcune cose non mi convincono

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
                        Le mie gambe sono gia fin troppo sviluppate, avendo giocato a rugby ho dei polpacci assurdi e delle cosce abbastanza grosse: non ho mai sentito necessità di farle. Ora apro un topic e chiedo consiglio per la mia scheda, alcune cose non mi convincono
                        anche io gioco a rugby (da 11 anni) e le gambe le alleno lo stesso
                        Originariamente Scritto da brontosaurus
                        Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                        Originariamente Scritto da brontosaurus
                        poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                        Commenta


                          Voi quanto fate passare tra un pasto e l'eventuale attività cardio? In questi giorni vorrei farlo di mattina, dopo colazione.

                          Commenta


                            ragazzi i bpm che misurano le macchine in palestra (tapis/ellittica) sono affidabili? immagino che un cardio frequenzimetro sia molto più accurato e preciso, ma mi scordo sempre di comprarlo.

                            comunque il mio intento è di stare in fascia lipolitica e faccio 30' min post work (1h e mezza). mantengo un andamento dai 125 ai 140 bpm (misurazione non so fin quanto affidabile), che ne dite?
                            Ho notato di aver bpm bassi...
                            *GET BIG OR DIE TRYING*

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Angelo_16 Visualizza Messaggio
                              Voi quanto fate passare tra un pasto e l'eventuale attività cardio? In questi giorni vorrei farlo di mattina, dopo colazione.
                              Se lo fai al fine del dimagrimento ti consiglio di farlo prima della colazione, con magari una dose di BCAA prima

                              Se fai un pasto prima si optano tra i 90 minuti e le tre ore, dipende da cosa è composto il pasto (fibre e grassi rallentano la digestione )

                              In linea teorica, essendo la colazione un pasto abbondante, 2-3 ore vanno bene
                              ISSA Certified

                              Instagram

                              Updates Bodybuilders

                              Commenta


                                Tornando piu IT rispetto a prima, avevo un dubbio sul cardio in se. A me interessa sia migliorare come fiato(ho in testa una mezza maratona fra 1 anno almeno), ma molto di piu perdere grasso.
                                Secondo voi mixxare uscite a ritmo cardio con uscite a ritmo brucia grassi ha senso? Io pensavo di approcciarla in maniera simile a un WO per palestra: puoi avere una scheda magnifica ma se non fai un po' di forza piu di tot con la panca non lo sollevi e quindi arrivi a punte di stallo noiose e poco produttive. Quindi la mia idea era su 3 uscite farne 2 da 1 ora, 1 ora e mezza brucia calorie e una da 30-40 min andando abbastanza sparati. Magari in quelle piu lunghe fare qualche ripetizione di 1 min piano 30 sec veloci verso la fine, chessò fare 50 min di riscaldamento a andatura circa 10 km/h poi fare 6 serie da 1 min a 8 km/h 30 sec a 14-15 km/h. Oppure mi conviene fare solo corsa brucia grasso fino al peso forma e poi solo cardio?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎